Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














LA NUOVA "FEDERER"

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
montox
Stefano.
orzoboy
sfoligno
frank
Sman
RogerKing
abracadabra78
tarie
rossano
giascuccio
Smokingbs1
AXEL
LaRana
federervito
jvƐƦdƐl
Alex
Eiffel59
Felipo
oedem
Eros
25 partecipanti

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyLA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

LA NUOVA "FEDERER"
insomma di intressante c'è solo la foto, perchè di fatto roger giocherà ancora con la n6.1 tour, cmq vi incollo quello che ho trovato

ciao


(non riesco a caricare la foto, ma la vedete qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Di Lorenzo Cazzaniga - 13 Ottobre 2009

La nuova stagione porterà subito nei primi mesi del 2010 nuovi attrezzi sugli scaffali dei negozi specializzati. C’è già grande attesa per la nuova racchetta che utilizzerà Roger Federer da quando è comparso il primo video promozionale e su Internet sono arrivate alcune foto (che ancora non è certo rappresentino la grafica definitiva). Il nome scelto da Wilson è 20X, con una scritta “next” sugli steli, prima dell’ovale.

Non dovrebbero esserci rivoluzioni
Le prime indiscrezioni parlano di un telaio sempre da 90 pollici quadrati, che verrà poi declinato nelle varie misure e pesi. Non sembra quindi che Federer voglia cambiare le caratteristiche del suo attrezzo, nonostante i consigli di Pete Sampras, il quale aveva detto: "Se avessi cambiato racchetta passando ad un 95 pollici quadrati, probabilmente avrei vinto qualcosa in più”. Tuttavia, è ben difficile stravolgere le caratteristiche principali di un attrezzo che ti ha portato a conquistare 15 Slam…

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
vista oggi in Federer - Soderling al torneo esibizione di Dubai.
Mah, la grafica non mi fa impazzire, sicuramente le K SixOne erano molto più caratterizzanti. Sugli aspetti tecnici chi può dirlo, Federer ha sbagliato una quantità XXX di rovesci ma siamo in pieno carico da preparazione e poche partite ancora.

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
sfoligno ha scritto:


ma gaurda questi...la k90 non l'hanno mai testata e ora se ne escono col la blx..e noi come li facciamo i raffronti LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_mad ? speriamo almeno che li facciano loro



..a me sembra di aver letto (sul divano, non piu di venti minuti fa ...) che invece la K la avevano testata..
...forse mi confondo col ferro di Delpo???...
Ora controllo.
Ad ogni modo con Roger succedera' sicuramente che gli faranno un paintjob sul suo telaio attuale...(IMHO).
Sulla grandezza dell' ovale di cui ho letto alcuni post sopra, non credo possa rappresentare x FedEx un motivo di cambio attrezzo.
Vi ricordate con cosa ha giocato "un certo" Ivan Lendl fino al '93 mentre tutti i suoi colleghi usavano gia' gli oversize?
I "vecchietti" come me sanno di cosa sto parlando.
Se sei abituato ad un ovale, le stecche sono (e devono rimanere) una cosa occasionale!
Ad ogni modo, (mi perdonino i fan di Roger...io pure lo adoro...), la nuova grafica e' Orrenda LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Kopfschuettel
Se mi gira bene a livello cash, a breve mi prendo una K solo da tener appesa vicino alle kneissl.

Cheers!

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
Come ho già scritto in un altro post... vi offro uno spunto di riflessione.

I campioni che hanno dominato per i periodi più lunghi sono stati, in ordine di tempo:

Connors
Lendl
Sampras
Federer.

Nelle donne:

Steffi Graf

Cosa avevano in comune?

TUTTI LORO GIOCAVANO CON UNA RACCHETTA PIù PICCOLA DI TUTTI I LORO AVVERSARI!

Ovviamente questa non è una incitazione a correre dal negoziante di fiducia a comprare un mid...

Solo una PARTICOLARISSIMA cincidenza.

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
...piccolo particolare...magari non probante ma - a mio avviso - da considerare:
la maggior parte di questi con una racchetta della stessa
marca LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_wink
Certo...gente che avrebbe giocato/giocherebbe bene anche impugnando una scopa LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_exclaim (pero', e' solo una PARTICOLARISSIMA coincidenza).
R LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_basketball

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
correnelvento ha scritto:


...ovviamente questa non è una incitazione a correre dal negoziante di fiducia a comprare un mid...



LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171 LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171 LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171 LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171 LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171

...pero' e' un buon suggerimento....

LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_cool

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
correnelvento ha scritto:

Connors

Cosa avevano in comune?

TUTTI LORO GIOCAVANO CON UNA RACCHETTA PIù PICCOLA DI TUTTI I LORO AVVERSARI!



Non vorrei dire una cavolata, ma Connors ha spesso giocato con racchette più grandi dei suoi avversari. La T2000 quando gli altri avevano quelle di legno ad esempio.

In questa foto a fine carrira poi la racchetta non sembrerebbe una Wilson Profile riverniciata?

LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 104214_feature

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
Non sarà che erano più dotati tecnicamente e quindi potevano giocare con piatti piccoli...?

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
E' un discorso che affronto quotidianamente con chi mi dice che dovrei appendere al chiodo i miei "rottami".
Era un altra epoca, un altro tipo di tennis, la palla girava a velocita' inferiori rispetto ai tempi d' oggi.
Sicuramente, con le 2-3 persone con cui gioco di solito, (che non mi stressano per cambiare racchetta...) la velocita' di palla non e' nemmeno paragonabile a quella degli A di adesso.
... LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_smile ....ma nemmeno a quella dei tempi di Connors & C... LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171
Ho comunque tutto il tempo che mi serve per una ampia preparazione dei colpi come richiede un piatto piccolo (senza bisogno di dover fare quell' "abominevole" movimento che faceva Lendl che sembrava dovesse richiedere altro che tempo..).

Il ragionamento che continuo a fare nella mia testa e' che da quando e' nato il tennis, le dimensioni delle palline e del campo non sono mai cambiate...se si fossero ingrandite, avrebbe "fondamento" (anche se ce l'ha comunque...) adeguarsi agli ingrandimenti.
Se fino a fine 70, primi 80 ce l' hanno sempre fatta a colpire la palla e a dare spettacolo, perche' non dovrei farcela io????

Comunque siamo a rischio di richiamo per OT LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_redface

Si parlava di Wilson...

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
beh...stavo guardando il "piattino" della mia T 2000...
e non lo trovo poi cosi' "mid"
LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 97171

R LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_basketball

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Come ho già scritto in un altro post... vi offro uno spunto di riflessione.

I campioni che hanno dominato per i periodi più lunghi sono stati, in ordine di tempo:

Connors
Lendl
Sampras
Federer.

Nelle donne:

Steffi Graf

Cosa avevano in comune?

TUTTI LORO GIOCAVANO CON UNA RACCHETTA PIù PICCOLA DI TUTTI I LORO AVVERSARI!

Ovviamente questa non è una incitazione a correre dal negoziante di fiducia a comprare un mid...

Solo una PARTICOLARISSIMA cincidenza.


Ti sei dimenticato la Navratilova, che tra laltro facendo un gioco d'attacco esasperato usava racchette molto grandi e maneggevoli.
Sampras ha da poco fatto outing, ammettendo che se avesse usato una racchetta con un piatto più permissivo avrebbe vinto sicuramente di più.
Tra l'altro è quello che ha suggerito di fare a Federer.

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
si...
vero...hai ragione!!
Martina Navratilova...e mi dispiace molto di non averla inclusa...

R LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_basketball

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
alberto ha scritto:


Sampras ha da poco fatto outing, ammettendo che se avesse usato una racchetta con un piatto più permissivo avrebbe vinto sicuramente di più.
Tra l'altro è quello che ha suggerito di fare a Federer.



Non sapevo di questo "gossip", e' interessante.
Hai la fonte? ..mi interessa leggere queste cose sul web!
Tempo fa ho trovato una intervista al grande Ivan dove gli si chiedeva se per lui fosse un problema giocare con un piatto cosi piccolo. Interessante e' stata la risposta, cerco il link...
Ad ogni modo aumentare la dimensione del piatto corde, da si maggior sicurezza ma anche maggior probabilita' di essere meno precisi.
Forse Pistol Pete e FedEx questo lo sanno (sapevano)....chissa'...

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
leggo di sampras e...........fatemi dire una malignità: è stato un talento immenso, ovviamente, però lo trovo un 'invidioso. quando a wimbledon ha superato il record degli slam di pete l'ho visto un pò dispiaciuto mentre borg era ammirato , ed aveva appena superato anche lui per wimbledon, . anche nell''intervista su super tennis l'ho visto un pò.......

ingenerale nel tennis ho sempre notato un gran fair play , complimenti reciproci....etc.....

per il momento poi il quindicesimo slam , facciamo che è il roland garros.... non so se mi spiego........scusate

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyLa vera racchetta di roger

more_horiz
Non ho ancora capito con che racchetta giochi roger federer, un prototipo fatto apposta per lui o una racchetta di serie customizzata?

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
se ti puo' essere utile "cerca" e..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 Icon_wink

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
Letto tutto, gioca con la N six one 90 forata come la [k]six one tour Smile

descriptionLA NUOVA "FEDERER" - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA "FEDERER"

more_horiz
collego all'altra discussione uguale già aperta... vi pregherei di leggere nella sezione se per caso ci siano thread che trattino lo stesso argomento e nel caso postare lì.. altrimenti ci troviano con mille thread uguali... buona navigazione Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere