Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Finalmente si ricomincia.......

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
alfredo scigliano
Alessandra76
Neytiri
rovigo
otello69
Andy80
10 partecipanti

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyFinalmente si ricomincia.......

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo alcuni anni di inattività si ricomincia a fare sul serio....domani primo torneo di IV Categoria al C.T. Giulianova....tra poco chiamerò per avere info sul tabellone.Si riparte dal basso ma con la voglia di far bene ma sopratutto di divertirsi.
Purtroppo potrò aggiornarvi solo lunedì perchè non ho Internet a casa....

Speriamo bene.....

A presto....

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Grazie Alba...in bocca al lupo pure a te!! Lo so...bisognerebbe ignorare queste "tecniche" per fare innervosire l'avversario,ma giocare 3 set in queste condizioni ti assicuro che non è facile...ma la cosa che mi ha sconcertato è stato il fatto che i genitori di questo bamboccio non gli abbiano detto una parola...ad ogni mio errore urlava....una cosa allucinante...ma sto vedendo che questi ragazzini sono tutti più o meno così...ieri guardavo una partita di torneo a Roseto con un altro U18 che bestemmiava di qua e di là...peccato che in questi tornei non ci sia mai un GA serio...altrimenti questi ragazzi farebbero mezza partita e poi scatterebbe la squalifica...mah....

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Andy80 ha scritto:
...ieri guardavo una partita di torneo a Roseto con un altro U18 che bestemmiava di qua e di là...peccato che in questi tornei non ci sia mai un GA serio...altrimenti questi ragazzi farebbero mezza partita e poi scatterebbe la squalifica...mah....

Chi sarebbe? Di quale club era? - Puoi scrivermelo anche in privato per non andare a citare nesuno in pubblico Laughing .
Anche secondo me vanno squalificati e multati dopo essere stati prima avvisati. E anche i TC dovrebbero prendere dei provvedimenti. Evil or Very Mad

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Piccolo aggiornamento:



In attesa di iniziare l'ultimo torneo stagionale mi sto allenando per ritrovare colpi ma sopratutto forma fisica...giovedì ho giocato contro un 4.3 del mio circolo...un O40 con buoni colpi...dritto piatto e rovescio ad una mano...buon servizio...insomma un osso duro...abbiamo fatto quasi 2 set di cui il primo a mio favore per 6-2(vincevo 5-0...) e il secondo 5-4 in suo favore senza break...purtoppo poi siamo dovuti andare via...che dire mi sono divertito e sono stato contento di come ho giocato...sopratutto il primo set...poi sono calato un pò fisicamente...ieri invece ho giocato con un ragazzo che mi aveva battuto al torneo di Giulianova.Lui ha già i punti per passare 4.3 avendo battuto anche qualche 4.2...abbiamo fatto quasi un set e vincevo 5-3(anche qui ero avanti 5-1...).Sono molto soddisfatto di come sto giocando...altre 3-4 partite prima del torneo e dovrei essere a posto...devo solo riprendere un pò di resistenza...per il resto va bene...bye al prossimo aggiornamento!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Beh, direi che la preparazione psicologica sta andando alla grande, mi pare! Anche se in allenamento, ottenere risultati positivi contro avversari di livello (ovvio che tutto è relativo Smile ) aiuta ad accrescere la consapevolezza mei propri mezzi e ad affrontare con tranquillità eventuali passaggi a vuoto Neutral in partita ufficiale

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Beh, direi che la preparazione psicologica sta andando alla grande, mi pare! Anche se in allenamento, ottenere risultati positivi contro avversari di livello (ovvio che tutto è relativo Smile ) aiuta ad accrescere la consapevolezza mei propri mezzi e ad affrontare con tranquillità eventuali passaggi a vuoto Neutral in partita ufficiale




Assolutamente si...in partite ufficiali è tutta un'altra storia...comunque queste buone prestazioni a livello psicologico aiutano parecchio...ripeto sono molto soddisfatto di come sto giocando...devo solo riprendere un pò di forma fisica per le partite più impegnative,ma a livello di colpi direi che siamo sulla buona strada....

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Dai Andy!!! Possiamo andare avanti!!!
Anch'io sto cercando la fiducia e la resistenza come te!!!
Sto aggiustando un po' la tecnica.
Oggi a lezione ho giocato e colpito piuttosto bene, poi 3 game e mezzo con una ragazza del corso che ha un buon colpo piatto che rimbalza bassisimo.

Ho iniziato a servire io e siamo arrivate 3-0 x me poi lei è dovuta andare via sul 30-30 nel suo 2° turno di battuta.
Ho servito solo 2-3 volte la 2a cheers

Dopo ho palleggiata con un 4.4 e tenevo abbastanza profonda la palla.
Dai Dai Dai!!!

Questa settimana un po' di lezione privata e la prossima 1-2 partite bounce

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Eccomi di nuovo per aggiornarvi sull'ultimo torneo della stagione (per me....)..si gioca al T.C. Tortoreto dove avevo già giocato a Luglio con risultati scadenti...(eliminazione al 1° turno contro un U16)...si gioca naturalmente di sabato e contro un N.C...sorteggio abbastanza fortunato stavolta anche se il ragazzo(25 anni) non giocava affatto male...tanto che dopo esser andato tranquillamente in vantaggio 4-1 riesce a riprendermi fino al 4-3 vantaggio suo...annullata la palla del pareggio mi sono rimesso a giocare e da lì non c'è stata più storia...6-3/6-0 il finale.Secondo turno Domenica ancora contro un NC...stavolta è stato molto più semplice...O45 al suo primo torneo...anche se ho giocato davvero male il risultato è netto 6-1/6-1 e via al prossimo turno.Turno che mi vede affrontare un 4.5...46 anni ma già dai palleggi si vede che non è male...palla pulita e buon servizio.Ma io comincio forte e vado subito sopra 3-1...da lì il solito black-out che mi costa la bellezza di 4 game...senza neache accorgermene mi ritrovo sotto 5-3 e palla set per il mio avversario (sbagliando la qualunque...),annullo la palla set e salgo 6-5 ma non riesco a chiudere e si va al tie-break che fortunatamente gioco benissimo chiudendo 7-4.Dopo questo interminabile set la partita va in discesa,il mio avversario non ha la forza di reagire e il secondo set scivola sul 6-0 in mio favore.Partita dai due volti ma sicuramente gestita malissimo da me...la cosa che mi preoccuopa sono questi passaggi a vuoti che in altre situazioni potrebbero costarmi molto caro.Stasera si gioca alle 20:00 contro un 4.4. U14....speriamo non sia il solito ragazzino terribile accompagnato da genitori terribili...Domani vi faccio sapere...Ciaooooo!!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Bravo Andy Finalmente si ricomincia....... - Pagina 2 953229 ed in bocca al lupo per staseraFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 622327 !!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Andy80 ha scritto:
Eccomi di nuovo per aggiornarvi sull'ultimo torneo della stagione (per me....)..si gioca al T.C. Tortoreto dove avevo già giocato a Luglio con risultati scadenti...(eliminazione al 1° turno contro un U16)...si gioca naturalmente di sabato e contro un N.C...sorteggio abbastanza fortunato stavolta anche se il ragazzo(25 anni) non giocava affatto male...tanto che dopo esser andato tranquillamente in vantaggio 4-1 riesce a riprendermi fino al 4-3 vantaggio suo...annullata la palla del pareggio mi sono rimesso a giocare e da lì non c'è stata più storia...6-3/6-0 il finale.Secondo turno Domenica ancora contro un NC...stavolta è stato molto più semplice...O45 al suo primo torneo...anche se ho giocato davvero male il risultato è netto 6-1/6-1 e via al prossimo turno.Turno che mi vede affrontare un 4.5...46 anni ma già dai palleggi si vede che non è male...palla pulita e buon servizio.Ma io comincio forte e vado subito sopra 3-1...da lì il solito black-out che mi costa la bellezza di 4 game...senza neache accorgermene mi ritrovo sotto 5-3 e palla set per il mio avversario (sbagliando la qualunque...),annullo la palla set e salgo 6-5 ma non riesco a chiudere e si va al tie-break che fortunatamente gioco benissimo chiudendo 7-4.Dopo questo interminabile set la partita va in discesa,il mio avversario non ha la forza di reagire e il secondo set scivola sul 6-0 in mio favore.Partita dai due volti ma sicuramente gestita malissimo da me...la cosa che mi preoccuopa sono questi passaggi a vuoti che in altre situazioni potrebbero costarmi molto caro.Stasera si gioca alle 20:00 contro un 4.4. U14....speriamo non sia il solito ragazzino terribile accompagnato da genitori terribili...Domani vi faccio sapere...Ciaooooo!!!


Bravo Andy, sono contenta per te. Così hai raggiunto gli obiettivi della stagione o forse riuscirai a diventare anche 4.4 cheers
Hai sempre giocato fuori? I tuoi avversari erano del circolo di Tortoreto? Hanno molti agonisti giovani nel maschile?
A livello femminile hanno 2 teste di serie e un sacco di 4.4, 4.5 e NC che valgono 4.4 o 4.3.
Ieri ho visto giocare 2 pallettare con palla 5 metri sopra la rete e palleggi interminabili - forse più di 20 scambi e a me è capitata una che si è stata molto brava a prendersi i punti da sola Rolling Eyes
Non ti agurerei mai di capitare nel campo coperto.
Per eliminare i pasaggi a vuoto prova a guardare di più la palla e di ripeterti tra i punti di rimanere concentrato.
Infine in bocca al lupo per starera!!! bounce

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Eccomi di nuovo pronto con gli aggiornamenti....l'avversario di ieri sera è un U14 che gioca al TC Tortoreto....accompagnato dal padre che mi sembra una brava persona....dai palleggi capisco subito che è molto bravo tecnicamente ma mi dà l'impressione di essere svogliato....iniziamo la partita e il primo set scivola via quasi inaspettatamente.....6-0 in mio favore con lui che sbaglia tantissimo....capisco che gli dà estremamente fastidio il mio back sul suo rovescio bimane e insisto alternando improvvise accelerazioni di dritto....la tattica dà ottimi frutti e mi porto sul 4-1....da lì solito black-out che però dura solo 2 game....sul 4-3 riesco a ritrovare la giusta concentrazione per chiudere set e partita sul 6-0/6-3....Alla fine della partita abbiamo fatto 2 chiacchiere ed ho scoperto che aveva problemi al braccio(principio di epicondilite....)...comunque a parte questo ho giocato una partita impeccabile....colpi profondi e massima concentrazione....oggi alle 18:30 contro un O45 4.3....se vinco passo 4.3 il prossimo anno....ma non voglio pensare troppo a queste cose...l'importante è giocare bene e divertirsi....poi tutto il resto....ciaooooo!!!!!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Bravo Andy cheers
Soprattuto complimenti di aver saputo controllare il tuo passaggio a vuoto e scacciarlo via in fretta. Per fortuna è arrivato quando eri in vantaggio Wink

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
DELUSIONE....questa è la sensazione che ho provato ieri sera a fine partita...ieri come non mai ho capito che in questo sport devi rimanere concentrato fino alla fine...fino a quando l'ultima pallina non decreta la tua vittoria...questo sport purtroppo non ti regala niente e bisogna lottare fino alla fine...anche quando il traguardo è ormai quasi raggiunto.Tutto questo per raccontare di una partita e di una sconfitta che ha dell'incredibile.Avversario davvero ostico ieri sera...4.3 O45 con rovescio in back bassissimo e tagliatissimo e dritto non eccezionale ma efficace e ottima prima palla di servizio piatta.Inizia la partita e subiot un break in mio favore.Poi sempre lui in vantaggio fino al 4-3,poi tengo il mio servizio e riesco a strappare il suo e salire 5-4 e servizio.Sul set point per me lui prova una palla corta(me ne ha fatte un'infinità e tutte ottime...) ma sbaglia e chiudo il set 6-4.Nel primo set ho speso molte energie e nel secondo pago questa fatica.Lui sale facilmente sul 4-1 ma riesco a recuperare 4-3.Al momento decisivo però non riesco ad agguantarlo sul 4-4 e lui si aggiudica il set per 6-3.Si va al terzo e le forze cominciano a mancare ad entrambi.Si viaggia pari fino al 2-2 poi la partita cambia.Lui comincia a sbagliare qualche colpo di troppo e questo mi permette di portarmi in vantaggio addirittura 5-2.Da qui l'incredibile...strano a dirsi ma ho avuto paura...avevo il cosidetto"braccino" e non ho più spinto ma rimettevo solo la palla di là...finendo inevitabilmente per sbagliare.Morale della favola 7-5 per lui senza più giocare una palla....Avevo la vittoria in tasca e me la sono lasciata sfuggire come un pollo....peccato perchè se avessi vinto sarei passato 4.3...sarà per il prossimo anno...adesso giù a lavorare duro tutto l'inverno......A presto e buon tennis a tutti!!!!!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Sicuro che sia uno svantaggio partire 4.4 ?

Quest'anno quasi certamente non mi capiterà l'occasione.. ma nel caso forse eviterei di coglierla, magari ritirandomi sul match point Rolling Eyes
Perchè passare da NC a 4.3 vuol dire partire subito molto avanti nel tabellone ed incontrare immediatamente avversari in palla con il rischio di finire subito a casa! Meglio forse consolidare l'esperienza.. e magari l'anno prossimo puntare al 4.2 a fine anno cheers !!!

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
ti capisco benissimo! ho ripreso a giocare dopo tanto tempo con l'altro braccio. con il sx ero molto bravo, adesso con il dx me la cavo. ma sono famosi i mei 5-0 o 4-1 per me per poi perdere 5-7 o 4-6. il tennis è così: devi essere sempre concentrato e credere nei propri punti di forza fino alla stretta di mano altrimenti tac...beccato! io purtroppo ho serie difficoltà a rimanere concentrato! imparerò spero.....in bocca al lupo e complimenti

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
in effetti partire da 4.4 è molto meglio: più esperienza per l'anno prossimo e magari più concentrazioneFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 97171

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Sicuro che sia uno svantaggio partire 4.4 ?

Quest'anno quasi certamente non mi capiterà l'occasione.. ma nel caso forse eviterei di coglierla, magari ritirandomi sul match point Rolling Eyes
Perchè passare da NC a 4.3 vuol dire partire subito molto avanti nel tabellone ed incontrare immediatamente avversari in palla con il rischio di finire subito a casa! Meglio forse consolidare l'esperienza.. e magari l'anno prossimo puntare al 4.2 a fine anno Finalmente si ricomincia....... - Pagina 2 953229 !!!


No...non credo che sia uno svantaggio...anzi sicuramente è meglio...ma ormai ero quasi arrivato...comunque allenandomi bene tutto l'inverno forse il passaggio da 4.4 a 4.2 può essere possibile...ma tu hai già giocato? Com'è andata??

descriptionFinalmente si ricomincia....... - Pagina 2 EmptyRe: Finalmente si ricomincia.......

more_horiz
Eri arrivato ad un passo e può certamente spiacere per quello, per la soddisfazione del grande risultato.. tuttavia la lucida analisi porta a rivalutare la grande opportunità insita nella sconfitta (un ottimo modo per addolcire la pillola, diciamo) Wink


Il mio incontro è riportato qui (il prossimo turno è Sabato) e non voglio inquinare il tuo 3d. Diciamo che da qualche tempo ho raggiunto il risultato massimo a cui aspiravo -considerati i pochi mesi di pratica tennistica- e va molto più che bene così Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere