Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDog Whisperer & tennisti. EmptyDog Whisperer & tennisti.

more_horiz
A chi ha sky forse è capitato di vedere qualche puntata di "Dog Whisperer" con tal Cesar Milan nei panni di addestratore/risolutore di cani problematici (ma soprattutto dei relativi padroni).
Per farla breve Cesar parte dal presupposto che i cani reagiscono per comportamenti profondamente codificati nel loro DNA e che quindi ci si deve comportare con un cane come con un cane non come un umano Smile
Bon.

In campo non è che si possano fare chissà quali chiacchere e filosofie e la comunicazione non verbale va di dritto, rovescio, servizio ecc., ecc.
In una partita mi è capitato di avere una serie disastrosa di servizi deboli (ma non loffissimi) tali per cui l'avversario ad un certo punto ha preso fiducia e ha iniziato ad aggredirmi sulla seconda palla. La faccenda stava prendendo una brutta piega per me e quindi ad un certo punto ho tirato una bella botta centrale SENZA mirare al corpo. Com'è come non è, da quel punto in poi l'amico si è tenuto sulla riga di fondo Smile
Comportarsi con un tennista senza "umanizzarlo", secondo voi è corretto?

descriptionDog Whisperer & tennisti. EmptyRe: Dog Whisperer & tennisti.

more_horiz
Ciao, senza entrare proprio nel merito di "umanizzare" o meno l' avversario è una cosa normale tirare al corpo quando un avversario scende a rete (ovviamente non con l'intenzione di fargli male, ma: A- di intimidirlo cioè levergli sicurezza, B- fargli giocare un colpo poco agevole che nella maggior parte dei casi si tradurrà in un' occasione di passarlo agevolmente con una palla comoda da parte tua)...infatti molti lo hanno consigliato in altri 3d su questo forum e cmq quando ci si allena a rete anche le bordate centrali non dovrebbero mai mancare (almeno, il mio maestro non me le rispiarma).

descriptionDog Whisperer & tennisti. EmptyRe: Dog Whisperer & tennisti.

more_horiz
...l'importante, in nome del fair play sportivo, è scusarsi sempre! Very Happy

descriptionDog Whisperer & tennisti. EmptyRe: Dog Whisperer & tennisti.

more_horiz
Scusarsi non fa mai male ma se uno viene a rete come un kamikaze qualche rischio di prendersi una palla in fronte dovrà pur prenderselo, no?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere