Manza ha scritto: ciao andrea, a mio avviso sono corde molto valide, che si apprezzano maggiormente più il livello di gioco sale.
Il prezzo elevato giustifica il marketing e il fatto che nei PRO sia la corda più utilizzata già da tempo.
La caratteristica principale di questa corda è il mix di controllo+potenza, più spingi più controlla, in questo è la numero 1.
Rispetto alle nuove corde esa-pentagonali o twistate, genera un pò meno spin, ma già la versione "Rough" è meglio, invece la versione "Spin" è eccezionale per lo spin ma è una corda totalmente diversa dalla versione liscia o rugosa, e fin troppo rigida.
La durata non è eccessiva, anzi se arroti molto si taglia velocemente, e su un pattern aperto a me ad esempio duravano non più di 4 ore.
Nella prima mezz'ora-venti minuti, la versione normale liscia mi era un pò indigesta, la palla scivolava troppo sulle corde senza un buon grip, poi stabilizzate erano ottime.
Le ho dovute abbandonare per i dolori al braccio che mi avevano provocato, l'ideale è non superare il 24 kg per evitare problemi, ma poi bisogna valutare se poi giocare con tensioni medio-basse non porti a snaturare il gioco, a me piace sentire il piatto bello solido, quindi ho preferito abbandonarle prima di peggiorare la situazione.
Comunque è una corda che devi provare.
ciao
Le uso da sempre e quoto tutto ciò che ha scritto il buon Manza.
Però state molto attenti alle tensioni, sono in tanti che su questa splendida corda ci lasciano le articolazioni perché usano tensioni errate.
Attualmente (da quando sono uscite) uso le rough, per me sono il massimo.
Ci vuole un po' di tempo per "rodarle" (appunto come ha scritto Manza) e poi danno il meglio di loro.
Se picchi veramente duro è meglio cambiarle ogni 4 ore di gioco effettive (6 ore circa se calcoli il rodaggio e gli allenamenti).
Ciao.