Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop aerogel 300 e Pure Drive EmptyDunlop aerogel 300 e Pure Drive

more_horiz
Da qualche mese gioco con questa racchetta. Mi piacerebbe renderla giuusto un filo più cattiva, senza però trasformarla in una pure drive (che non sopporto).

Cosa mi consigli? Che tipo di corde dovrei usare? Attualmente gioco con un multifilo prince teso a 23 kg. E' il caso di aggiungere un pò di piombo in testa?
Il mio maestro (che ha classifica 2.3) è contrario a customizzare i telai, nel senso che a suo parere non è così semplice come sembra...

descriptionDunlop aerogel 300 e Pure Drive EmptyRe: Dunlop aerogel 300 e Pure Drive

more_horiz
cosa non ti piace della pure drive?(curiosità personale Smile)

descriptionDunlop aerogel 300 e Pure Drive EmptyRe: Dunlop aerogel 300 e Pure Drive

more_horiz
Secondo me la pd è una racchetta difficile; molti la considerano una racchetta molto facile perchè spinge tanto e perdona molto; secondo me invece è una racchetta difficile, nel senso che devi essere bravo a controllare la sua potenza, cosa che non è da tutti...

Se ci fate caso, tanta gente si "lamenta" perchè dice che con la pd va lungo, ma non è colpa della racchetta, ma della propria scarsa capacità di controllo...

more_horiz
Condivido sui problemi PD (in quel senso la PDGT è un passo avanti..) nel senso ke x controllare c voglion corde più tese o più rigide...no buono x articolazioni Razz

X la AG300...quale versione? Cmq consiglio sempre un po' d piombo ad ore 3&9 (in modo da allargare lo sweetspot d x suo troppo lungo in rapporto alla larghezza, stile Fischer x intenderci..)

more_horiz
'Azz....ho letto adesso...eiffel 65? wèèèèèèèèèèèèèèèèèè ke skerziamo? Very Happy

more_horiz
la 16*19

more_horiz
Il tuo maestro ha (in parte) ragione..Cmq il setup ke t ho dato va benone x iniziare, al limite gioca un po' (nn troppo) con la quantità d piombo, mettici un multi più morbido del Prince (il Multifeel d TF o l'Attraction Power d Babolat van benone e costan pure d meno, oppure cerca il Maxim 16 della Supex) e se nn li prestiri mettili almeno a 24Kg. o a 24,5/23,5 a 4 nodi.

Poi fammi sapere... Wink

more_horiz
grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
'Azz....ho letto adesso...eiffel 65? wèèèèèèèèèèèèèèèèèè ke skerziamo? Very Happy

i'm Blue dabudì dabudà!

Very Happy

more_horiz
XD

more_horiz
Ho spostato qui il topic perché si finisce per parlare della Pure Drive e del paragone tra le 2.

Ho anche cambiato un po' il titolo.
Dunlop aerogel 300 e Pure Drive Icon_wink

more_horiz
Io inizierai a provare con 4 gr totali (2gr+2gr) a ore 3 e 9. Se ti piace magari puoi aggiungere un altro gr per lato. Non di più senza controbilanciare altrimenti avanzi troppo il bilanciamento.

ciao Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: