Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Accorgimenti per un buon ibrido...?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
jagui
Eiffel59
Hammer72
Barxam
8 partecipanti

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyAccorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per fare un buon ibrido ( cosa che non ho mai provato ).
Attualmente gioco in multi.. NRG2 , Silk ... mi trovo bene ma quando sparo da certe parti del campo a volte scappa ( la racchetta è una Bio300 ed uso tensioni 26/25 O 25/24
Recentemente ho riprovato un mono ( RPM babolat 24/23 ) ed ho migliorato alcuni aspetti del mio gioco... unico problema il poco confort che ha fatto riaffiorare i miei problemini al braccio )
Premesso che la scelta del mono è stata imposta dal fatto che il negozio aveva a disposizione solo 4 matasse di mono, e la RPM mi è stato detto essere la più morbida.. ora vorrei crearmi un ibrido acquistando le le corde da farmi poi montare.
il fatto è che non so da dove partire..:
-cosa metto sulle O e cosa sulle V
-che calibri uso?? e specialmente quali corde ed a che tensioni?
Io solitamente cerco, precisione controllo e confort... la potenza se riesco la metto io.. altrimenti ci penserò poi Smile
Grazie in anticipo a tutti.

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Tennis Elite (è un circolo) via Gamba 44.
Poi dall'autunno ricomincio anche con un laboratorio (e col sito di e-commerce Wink )

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Mario se serve aiuto col sito...

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
alain proust ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Io mica me la prendo Very Happy dico la mia per la mia esperienza ed i miei gusti ognuno ha i suoi , per me la RPM è morbida ed un mono ottimo che rende molto in potenza e arrotazioni ed uno di quelli che non mi ha mai dato fastidi al braccio manco sulla PD!

amico mio, te hai il braccio in titanio, manco la roddick ti faceva male... io l'ho provata 10 minuti con te e avevo già il polso massacrato... Very Happy
ricorda! dal 18 tennis a manetta e reuperiamo il tempo perduto!!! Accorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 622327


Per me la Roddick era leggera Very Happy pensa che ora la usa la mia sorellina Monica che pesa 47 kg Shocked

Dai che ti sto aspettando !! cheers

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
jagui ha scritto:
Mario se serve aiuto col sito...


Non lo ripetere due volte....eh eh eh Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
magazzie ha scritto:
jagui ha scritto:
Mario se serve aiuto col sito...


Non lo ripetere due volte....eh eh eh Very Happy Very Happy Very Happy


Di siti ne faccio dal lontano 1996 Cool , anche di e-commerce ne ho fatti tanti. Se pensi che vi serva una mano professionale puoi provare a contattarmi... che so, magari abbiamo entrambi qualcosa che interessa all'altro Rolling Eyes Accorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 810504 Accorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 622327

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Mah..così a vedere direi di si Very Happy

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 300 nasce da uno stampo comune TF/Dunlop. Ergo allontanarsi da qualcosa per cui è nata (TF) mi sembra inutile se non dannoso...prova RedCode/NRG2 a 21,5/24 V/O e sappimi dire Wink

hammer, se te la sei presa mi spiace, ma informazioni come quella che hai dato, oltre a non essere assolutamente rispondenti al vero, possono essere dannose alla salute (ed al portafoglio) altrui. Tutte cose già dette, mi pare... Suspect


Prova ibrido completata.... Al momento ho fatto una prova di solo un ora, però l'esito mi sembra abbastanza soddisfacente, sono soddisfatto. Grazie tente Eiffel. La prossima prova che voglio andare a fare è con le tue corde "gommose starburn"..!! Grazie ancora!

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
De nada.. Smile

descriptionAccorgimenti per un buon ibrido...? - Pagina 2 EmptyRe: Accorgimenti per un buon ibrido...?

more_horiz
Riattivo il vecchio post, per chiedere nuovamente un parere su di un test corde che mi piacerebbe fare.
Ad oggi sto giocando con Ibrido fattomi da Eiffel ( O tgv 1.30 25kg ; V una corda grigio-blu a metà tra multi e mono consigliata appunto da Eiffel, ma di cui non ricordo il nome perchè sono uno smemo Razz , sorry Master !! a 26 kg ). Con cui mi sono trovato molto bene.
Attualmente in casa avrei una matassina di tgv stesso calibro, e 2 matassine di lux alu power 1.24 che mi piacerebbe testare in ibrido.
Secondo voi è una test fattibile o meglio che lascio perdere? In caso affermativo a che tensioni devo scendere con l'Alu?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere