Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat Pure Drive GT EmptyBabolat Pure Drive GT

more_horiz
Ciao a tutti,
a seguito del mio compleanno ho ricevuto in regalo una PDGT.
Considerate che è poco meno di un anno che ho iniziato a giocare a tennis,
gioco in media 4/5 ore per settimana, con un gioco prevalentemente "potente".
Vi anticipo dicendo che ho letto tutti gli argomenti relativi a questo telaio, senza però capire bene quale potrebbe essere un set up dal quale partire per arrivare magari al giusto feeling di gioco.
All'inizio l'ho incordata con una RPM blast a 22 kg, adesso monto le Luxilon m2 sempre a 22 kg.
ma riesco a controllare male la palla e spesso mi scappa via sui teloni.
Un mio amico, che gioca a tennis da molto tempo e che ha avuto modo di provare il telaio mi ha detto che è troppo bassa la tensione, motivo per cui la palla scappa via spesso.
Mi ha consigliato di provare con un 24/22.

che mi dite voi?
quale potrebbe essere una corda dal buon rapporto qualità prezzo?
é il caso di considerare un ibrido??

grazie

descriptionBabolat Pure Drive GT EmptyRe: Babolat Pure Drive GT

more_horiz
cambia corda ma non alzare la tensione con le luxilon: l'epicondilite e simili son dietro l'angolo ed è meglio evitare!!!
Io fossi in te, visto che giochi da poco e difficilmente avrai un gioco supertecnico, ci metterei su un bel multifilo a 24-23: così avrai controllo, potenza, tocco, non ti romperai il gomito ed ogni tanto avrai il piacere di rompere le corde.....che fa molto "giocatore"! Very Happy (ancora adesso io che gioco da 27 anni qdo rompo le corde provo un non so che di libidine.......soppiantato dopo dalla tristezza per la spesa delle corde! santa )

more_horiz
bombardier ha scritto:
Ciao a tutti,
a seguito del mio compleanno ho ricevuto in regalo una PDGT.
Considerate che è poco meno di un anno che ho iniziato a giocare a tennis,
gioco in media 4/5 ore per settimana, con un gioco prevalentemente "potente".
Vi anticipo dicendo che ho letto tutti gli argomenti relativi a questo telaio, senza però capire bene quale potrebbe essere un set up dal quale partire per arrivare magari al giusto feeling di gioco.
All'inizio l'ho incordata con una RPM blast a 22 kg, adesso monto le Luxilon m2 sempre a 22 kg.
ma riesco a controllare male la palla e spesso mi scappa via sui teloni.
Un mio amico, che gioca a tennis da molto tempo e che ha avuto modo di provare il telaio mi ha detto che è troppo bassa la tensione, motivo per cui la palla scappa via spesso.
Mi ha consigliato di provare con un 24/22.

che mi dite voi?
quale potrebbe essere una corda dal buon rapporto qualità prezzo?
é il caso di considerare un ibrido??

grazie
ciao.....o metti un multifilo come ti ha cinsigliato magazzie.....oppure un mono piu' confortevole delle rpm blast,che in realta' e' una cordaccia che usano molto gli agonisti per cercare controllo e rotazioni,la potenza la danno loro.....ma per amatori e' una corda che nn consiglierei mai.......prova un multi,anche a 25/24 oppure una sonic pro 1.25(nera) della head a 23/22 che e' un monofilo abbastanza confortevole

more_horiz
Kirschbaum Pro Line II 120/Signum pure 123/Signum Tornado 123 in V 23 kg /multifilo in orizzontale stessa tensione se ti piace puoi in un secondo tempo cambiare multi in meglio,comincia da uno economico.

more_horiz
magazzie ha scritto:
cambia corda ma non alzare la tensione con le luxilon: l'epicondilite e simili son dietro l'angolo ed è meglio evitare!!!
Io fossi in te, visto che giochi da poco e difficilmente avrai un gioco supertecnico, ci metterei su un bel multifilo a 24-23: così avrai controllo, potenza, tocco, non ti romperai il gomito ed ogni tanto avrai il piacere di rompere le corde.....che fa molto "giocatore"! Very Happy (ancora adesso io che gioco da 27 anni qdo rompo le corde provo un non so che di libidine.......soppiantato dopo dalla tristezza per la spesa delle corde! santa )

puoi consigliarmi qualcosa nello specifico??

more_horiz
magazzie ha scritto:

qualcosa di più specifico, vista la mia inesperienza?
tnx

more_horiz
Quoto Andrea.
Comunque anche le Tornado 1.23 in fullbed a 24/23 o 23/22 sono delle ottime corde.
Provale se puoi.

more_horiz
salve io usa una babolat aero pro drive gt con delle tf black corde 23-22. uso frequentemente il top ma a volte anche il dritto. pensate che la pure drive gt sia consigliata per i toppatori e se si con quali corde (premetto che con il multifilo sulla apd gt andavo malissimo mentre adesso mi trovo bene con un monofilamento)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: