Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCiao Ragazzi, chi mi da una mano ? EmptyCiao Ragazzi, chi mi da una mano ?

more_horiz
Allora sono Tony 41 anni alto circa 175 per 76 kg.
Ebbene sì mi è ripresa la scimmia Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ? Icon_lol
Premetto che nel lontano 1984 dopo circa 10 anni di tennis every day ero ad un passo dalla qualificazione (c4).
Ho disputato numerosi tornei ma la testa più che il braccio non mi hanno mai fatto raggiungere risultati decenti. Tant'è che ho abbandonato quasi definitivamente nel 1985. Poi qualche partitella fra amici ma una l'anno se capitava.
Ultima racchetta usata Wilson Jack Kramer Pro Staff (legno) Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ? Icon_eek

Ho ripreso l'altro giorno, soffrivo già allora di dolori al gomito ed al braciio ed è bastata un'ora per indolenzirmi un pochino la parte.
Giocavo prevalentemente a rete ma vorrei adesso mettermi buonino dietro e ricominciare. Ho un buon servizio, un ottimo dritto che l'altro giorno mi scappava in continuazione Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ? 939115 e3d un rovescio mediocre (parlo di oggi).
La racchetta che dovrò comprare deve innanzitutto perdonare errori di impostazione , dovrebbe rimandare la palla di la anche in prossimità della stecca e non dovrebbe distruggermi il braccio.
Ho notato che se mi arrivano palle veloci ribatto colpo su colpo con palle lente e situazioni di attacco a rete su deboli risposte ,mi scappano tutti i colpi.
Dal Deca mi hanno consigliato una Babolat Pure Drive GT ed il commesso sembrava competente.
Siccome farò qualche noleggio prima dell'acquisto potreste darmi una mano ?
Gioco tutti i rovesci in back almeno fino a che non mi sento sicuro ed i dritti con leggero top spin che spesso finisce in stecca o la palla parte quasi piatta... che disastro rispetto ad una volta... Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ? 939115

Come skill mi porrei al momento fra 3 e 3,5.

descriptionCiao Ragazzi, chi mi da una mano ? EmptyRe: Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ?

more_horiz
non farti prendere dalla fregola, prima di fare qualsiasi acquisto provane più che puoi, riportaci le impressioni di gioco e ti diamo una mano a scegliere.
E' la maniera più consona per risparmiare soldi e trovare l'atrezzo più indicato.

descriptionCiao Ragazzi, chi mi da una mano ? EmptyRe: Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ?

more_horiz
Grazie wik, in effetti non ho nessuna intenzione di acquistare subito, d'altro canto non posso continuare per molto con noleggi e prestiti.
Secondo quello che ho scritto, c'è qualcosa da scartare a priori o assolutamente necessaria al fine di restringere un pochino il campo dei possibili telai adatti a me ? Tipo piatto corde, rigidità leggerezza etc.
Grazie per la disponibilità

descriptionCiao Ragazzi, chi mi da una mano ? EmptyRe: Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ?

more_horiz
racchette considerate molto agonitiche, difficili
concentrati su piatti dai 98 in su e su rigidità medie, nè troppo elevate, nè troppo basse, peso in un range fra 280 e 320

descriptionCiao Ragazzi, chi mi da una mano ? EmptyRe: Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ?

more_horiz
Sposto nell'area adatta. Ciao Ragazzi, chi mi da una mano ? Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere