Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson BLX Blade Lite EmptyWilson BLX Blade Lite

more_horiz
Ciao ragazzi, sono Fede.

E' qualche giorno che seguo il forum alla ricerca di informazioni su racchette per neofiti. Sto scoprendo una passione per questo sport, sono "super principiante", vado a giocare con gli amici ma non ho mai preso lezioni.

Vi chiedevo se come prima racchetta farei una cavolata ad acquistare la WILSON BLX BLADE LITE.

Piatto: 100"
Peso: 272g
Bilanciamento: 330mm
Profilo: 23mm
Schema corde 16x20

Facendo la ricerca ho visto che solo un utente ne richiedeva consiglio ma era uno che già in passato aveva giocato a tennis.

In alternativa la gettonatissima Babolat Drive z 105 lite.

Che dite? Grazie dell'attenzione.

F.

descriptionWilson BLX Blade Lite EmptyRe: Wilson BLX Blade Lite

more_horiz
secondo me è da ragazzine è davvero troppo leggera , meglio la babolat

more_horiz
Grazie della tua opinione, sto cercando di farmi un'idea confrontandomi con gente che "ne sa".

more_horiz
FreddyJhonson ha scritto:
Grazie della tua opinione, sto cercando di farmi un'idea confrontandomi con gente che "ne sa".

Spero di averti dato un buon consiglio , poi sai da uno che gioca da tempo e ha provato + di 40 racchette ; ti posso dire che cmq dipende molto dal braccio , ovvero sono anche gusti e impressioni talmente soggettive : dipende dal fisico dal tipo di gioco e quindi da cio' che si desidera da un telaio.

more_horiz
Eh lo so. Ma il braccio non esiste e la tecnica nemmeno. Praticamente cerco una racchetta con la quale posso trovare meno difficoltà a tirare la pallina dall'altra parte! Wink

Grazie ancora,

F.

more_horiz
Alla fine ho incontrato una commessa disponibilissima che mi ha portato a comprare una Babolat NS Pro nano Strength Technology.
Ero partito convintissimo con la Wilson BLX Blade Lite e invece lei mi ha spostato sulla Babolat Drive Z Lite.

Poi, capendo che effettivamente sono alle primissime armi, mi ha consigliato la NS Pro facendomi spendere 70€ in meno di quanto avrei speso per la Wilson Blade!
Ho sicuramente in mano una racchetta di minor livello, però, a quanto ho capito, per le mie capacità/esigenze, può andare alla grande.

F.

more_horiz
non so quali siano le caratteristiche della Babolat ma la Blade Lite non è proprio leggerina per un giovane tennista alle prime armi.
Fatti prima il braccio o le "ossa" come si vuol dire...poi pian piano capirai qual è la tua racchetta

more_horiz
Le caratteristiche della Babolat sono:

Peso 265g
piatto 105
lunghezza 27 pollici
profilo 24-26
bilanciatura 340 mm
Tensione 23/26 KG

Tecnologia Nano Strength
Tecnologia Woofer
Grip : Syntec

more_horiz
ho sentito dire che per i principianti, per avere controllo assoluto, ci vorrebbe una tensione sui 16 Kg, possibile?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: