Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbudello su pure drive gt Emptybudello su pure drive gt

more_horiz
Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Credo dipenda dal tipo di gioco che fai e dalla mano che hai.
Non sembrerebbe la racchetta pou' adatta ma ognuno e' fatto a modo suo Smile
Fatti coraggio e prova!!

Ciao

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
massimiliano.sixone95 ha scritto:
Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
Certo è perfetto, il budello non ha rivali nel controllo e sensibilità di palla...quindi è la corda perfetta x avere quel controllo in + e stemperare la rigidezza del talaio....meglio 1,30 (sul piatto 100 in 16x19)....

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Il budello è il massimo ma la pure drive è una magnacorde da paura,se non hai problemi al portafoglio,il migliore è quello.

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
massimiliano.sixone95 ha scritto:
Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
Se vuoi "allungare" un pò la vita (ma perdi un pò di giocabilità..) puoi usare 1,35.... nel mercatino me n'è rimasta una confezione a buon prezzo..è Wilson.

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
massimiliano.sixone95 ha scritto:
Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
mah...la pure drive e' un telaio fatto per i monofili,pero' e' anche da dire che e' un telaio molto rigido e se nn giochi con rotazioni molto accentuate il budello ben tirato potrebbe andar bene,io starei sui 25/24,nn meno altrimenti la palla ti scapperebbe.....

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Per me non è una racchetta adatta al budello.
Metterei un monofilo non troppo rigido.
Per limitare la rigidità io ci ho giocato con il multifilamento, ma ripeto la trovo una racchetta da mono.

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
in ibrido con le blast o BC è ottimo

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
grazie dei consigli. Ma l'ibrido non è rischioso? nel senso che il monofilo taglia subito il budello?

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Mah concordo su chi dica che è telaio da mono anche se a tensioni basse ci sta un mono anche rigido...certo che solo ibridi è da libidine sulla Pd direi che ci sta perfetto....Ibridandolo poi ti puoi sbizzarrire e arrivare fino alle Alu Power senza che il braccio ne risenta particolarmente

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Chi dice che il budello non è adatto....con il budello ha giocato davvero poco..o niente....

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Ciao.
Diciamo che il budello va su tutto Smile.
Pero' credo che le performance del budello siano maggiormente sfruttabili su altri telai, piu' votati al contollo ed alla sensibilita' (e credo che Nw-t su queste racchettine la sapia lunga Smile )
Un po una questione di costi/benefici.

Ciao

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze Wink

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Ciao.
Diciamo che il budello va su tutto Smile.
Pero' credo che le performance del budello siano maggiormente sfruttabili su altri telai, piu' votati al contollo ed alla sensibilita' (e credo che Nw-t su queste racchettine la sapia lunga Smile )
Un po una questione di costi/benefici.

Ciao
Turbo...si sicuramente su telai che hanno "vocazione" al controllo il budello serve ad enfatizzare questa caratteristica e a dare potenza extra....ma fai una prova....gioca con una PD con un mono e una con il budello...poi mi sai dire quale delle 2 assomiglia a una racchetta da tennis...

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze Wink


In che senso? Aiutami Cool

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Nw-t.....ma insomma...... Very Happy

...mi ci vedi posare una tgk per testare una pure drive....?? Smile

Maestro Mario perdonalo...perche' non sa quello che dice...! Smile

Cmq ho capito quello che vuoi dire.

Ciao

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
jasper ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze Wink


In che senso? Aiutami Cool
IO i PRO li lascerei fuori come paragoni....colpisco la palla LEGGERMENTE diverso da noi..... Very Happy

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze Wink


In che senso? Aiutami Cool
IO i PRO li lascerei fuori come paragoni....colpisco la palla LEGGERMENTE diverso da noi..... Very Happy


a colpiscono la palla... io mi fermerei... sarebbe già gran cosa! Nel mio caso è la pallina che colpisce la racchetta! Very Happy

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Cmq nei lontani primi anni 2000, tornando al tennis dopo 10 anni, comprai la decantata Pure Drive. Non ricordo che corda fosse, sicuramente morbida, ma ricordo che per avere sensazioni decenti dovetti tirarle a 27/28...ma mi fece male al polso dopo qualche ora!

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
massimiliano.sixone95 ha scritto:
grazie dei consigli. Ma l'ibrido non è rischioso? nel senso che il monofilo taglia subito il budello?


a me dura circa 30 ore

descriptionbudello su pure drive gt EmptyRe: budello su pure drive gt

more_horiz
Che se non la tiri abbastanza (e/o non hai un buon "braccio") rischi di fare del male a qualcuno (i teloni di fondo oltretutto sono alquanto costosi Wink )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere