Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
massimiliano.sixone95 ha scritto:Certo è perfetto, il budello non ha rivali nel controllo e sensibilità di palla...quindi è la corda perfetta x avere quel controllo in + e stemperare la rigidezza del talaio....meglio 1,30 (sul piatto 100 in 16x19)....Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
massimiliano.sixone95 ha scritto:Se vuoi "allungare" un pò la vita (ma perdi un pò di giocabilità..) puoi usare 1,35.... nel mercatino me n'è rimasta una confezione a buon prezzo..è Wilson.Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
massimiliano.sixone95 ha scritto:mah...la pure drive e' un telaio fatto per i monofili,pero' e' anche da dire che e' un telaio molto rigido e se nn giochi con rotazioni molto accentuate il budello ben tirato potrebbe andar bene,io starei sui 25/24,nn meno altrimenti la palla ti scapperebbe.....Secondo voi è una buona idea? si adatta bene il budello ad un telaio come la pure drive?
Turbolz ha scritto:Turbo...si sicuramente su telai che hanno "vocazione" al controllo il budello serve ad enfatizzare questa caratteristica e a dare potenza extra....ma fai una prova....gioca con una PD con un mono e una con il budello...poi mi sai dire quale delle 2 assomiglia a una racchetta da tennis...Ciao.
Diciamo che il budello va su tutto .
Pero' credo che le performance del budello siano maggiormente sfruttabili su altri telai, piu' votati al contollo ed alla sensibilita' (e credo che Nw-t su queste racchettine la sapia lunga )
Un po una questione di costi/benefici.
Ciao
Eiffel59 ha scritto:Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze
jasper ha scritto:IO i PRO li lascerei fuori come paragoni....colpisco la palla LEGGERMENTE diverso da noi.....Eiffel59 ha scritto:Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze
In che senso? Aiutami
nw-t ha scritto:jasper ha scritto:IO i PRO li lascerei fuori come paragoni....colpisco la palla LEGGERMENTE diverso da noi.....Eiffel59 ha scritto:Su questo telaio il budello va tirato, e manco poco..o bisogna usare calibri grossi. Considerate che i pro, con budelli calibro 16, ci vanno dai 27 ai 31kg...e traetene le conseguenze
In che senso? Aiutami
massimiliano.sixone95 ha scritto:grazie dei consigli. Ma l'ibrido non è rischioso? nel senso che il monofilo taglia subito il budello?