Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta corde (pro hurricane o enduro gold) EmptyScelta corde (pro hurricane o enduro gold)

more_horiz
ciao a tutti! visto che qua c'è chi di corde ne sa parecchio, volevo chiedervi un parere:
siamo un gruppo di 5 ragazzi (da 4.3 a 4.1), tutti abbastanza "picchiatori" da fondo.

da un po' di tempo, l'allenatore ci ha insegnato ad incordare e messo a disposizione una macchina incordatrice manuale per farci da soli le incordature, senza spender cifre astronomiche per pagare il lavoro a un commesso di un qualche negozio sportivo, visto che cominciamo a rompere veramente spesso (io sto sulle 5-6 ore, gli altri un po' di più).
per le prime "esperienze" ci è stata messa a disposizione una corda scarsa(issima), da battaglia, per fare pratica, senza avere la paura di sprecare "metri preziosi": una matassa da 300m di artengo longevity gut, molto dura.

ora, grazie a dio, la matassa è quasi finita ed è ora di comprarne una nuova, migliore, senza comunque spendere troppo, e volevo un vostro parere, consiglio, aiuto, sulla mia scelta.

la caratteristica principale della nuova corda dev'essere la durata (anche perché come potenza e comfort è difficile trovarne una peggiore della artengo), quindi ho da subito scartato i vari syngut che credo siano troppo morbidi.
dopo aver spulciato siti (anche questo) e chiesto consigli a conoscenti più esperti in materia, ho "selezionato" queste corde (premetto che l'incordatura sarà "non ibrida"):

-wilson enduro gold: calibro 1,30, matassa da 300m

-babolat duralast: calibro 1,30, matassa da 200m

-babolat pro hurricane: calibro 1,30, matassa da 200m

personalmente le duralast le sto escludendo in quanto se dovessi prendere una matassa da 200m preferisco (convincere i miei compagni) a spendere un pelo di più per una corda migliore.
al momento sono più orientato verso le enduro gold, in quanto costano di meno, ce n'è di più e dovrebbero essere abbastanza durevoli, l'unica cosa che mi blocca è il fatto di trovarmi di fronte ad una corda qualitativamente simile all'artengo longevity gut, il che sarebbe terribile a dir poco Very Happy
le pro hurricane mi attirano un sacco e in termini di scelta sono l'esatto contrario delle enduro gold: qualitativamente credo che siano superiori, senza dubbio, e credo sia una corda anche abbastanza "amichevole", non particolare e difficile.. però costa e ce n'è di meno.

vorrei sapere cosa ne pensate
e in particolare, vorrei sapere qualcosa in più sulla qualità delle enduro gold (considerando che vengo da una corda pessima)

descriptionScelta corde (pro hurricane o enduro gold) EmptyRe: Scelta corde (pro hurricane o enduro gold)

more_horiz
Le ho provate tutte e 3. A me la Enduro gold non piace per nulla, la duralast meno peggio di quanto molti dicono e invece con la pro hurricane mi trovo bene.

Ci sono però monofili molto molto superiori come resa, a costi irrisori e con durata moolto maggiore. Esempio pro supex premier ace, guardati cosa dicono quelli di stringforum Wink

descriptionScelta corde (pro hurricane o enduro gold) EmptyRe: Scelta corde (pro hurricane o enduro gold)

more_horiz
montare le pro hurricane su verticali e orizzontali (quini non ibrido) è una cavolata (nel senso che durerebbero poco) o non ci sono problemi?

more_horiz
Tra queste 3 vai di Pro Hurricane, senza pensarci.
Però segui il consiglio di marvenu, che c'è di meglio in giro... Wink

more_horiz
un ibrido con pro hurricane sulle verticale e un syngut sulle orizzantali come lo vedete?

more_horiz
alech ha scritto:
un ibrido con pro hurricane sulle verticale e un syngut sulle orizzantali come lo vedete?

Per me può funzionare bene, da provare.

alech ha scritto:
montare le pro hurricane su verticali e orizzontali (quini non ibrido) è una cavolata (nel senso che durerebbero poco) o non ci sono problemi?

Guarda che il full bed è il modo per far durare più le corde perchè si deteriorano tutte allo stesso modo. E' sull'ibrido che a volte una corda è come nuova e l'altra magari è da buttare.

more_horiz
Come vedete l'ibrido Pht 1,25 con Head master 1,37? Cerco di guadagnare in confort. Eventualmente, che tensione fare? Grazie

more_horiz
Stai scherzando, vero? Suspect

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Stai scherzando, vero? :come non detto! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: