Chi ha provato la wilson k tour (Henin) e vuole fare una recensione?
marco61 ha scritto:Tempo fa ne feci acquistare un paio ad un amico in sostituzione della Hammer 5.2. Queste ne sono la naturale evoluzione. Ho avuto occasione di giocarci anch'io per una decina di minuti. La trovai molto più cattiva di quanto il suo peso non farebbe pensare. Rigidina, peso in testa, bella spinta. A detta del mio amico (io ho un gioco più classico), prende molto bene il top. Può essere un'ottima scelta per chi ama spingere pur non essendo dotato di braccia da Superman.
federervito ha scritto:marco61 ha scritto:Tempo fa ne feci acquistare un paio ad un amico in sostituzione della Hammer 5.2. Queste ne sono la naturale evoluzione. Ho avuto occasione di giocarci anch'io per una decina di minuti. La trovai molto più cattiva di quanto il suo peso non farebbe pensare. Rigidina, peso in testa, bella spinta. A detta del mio amico (io ho un gioco più classico), prende molto bene il top. Può essere un'ottima scelta per chi ama spingere pur non essendo dotato di braccia da Superman.
Grazie Marco, anche io l'ho provata per poco qualche tempo fa avendo le tue stesse impressioni e ...mi era venuto un .....chiamiamolo languorino...abbandonata l'idea adesso sta ritornando, ciò che mi trattiene è proprio il bilanciamento il testa e vorrei un parere da chi l'ha usata per più tempo cosi da sapere anche se da fastidio alla spalla.
GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:marco61 ha scritto:Tempo fa ne feci acquistare un paio ad un amico in sostituzione della Hammer 5.2. Queste ne sono la naturale evoluzione. Ho avuto occasione di giocarci anch'io per una decina di minuti. La trovai molto più cattiva di quanto il suo peso non farebbe pensare. Rigidina, peso in testa, bella spinta. A detta del mio amico (io ho un gioco più classico), prende molto bene il top. Può essere un'ottima scelta per chi ama spingere pur non essendo dotato di braccia da Superman.
Grazie Marco, anche io l'ho provata per poco qualche tempo fa avendo le tue stesse impressioni e ...mi era venuto un .....chiamiamolo languorino...abbandonata l'idea adesso sta ritornando, ciò che mi trattiene è proprio il bilanciamento il testa e vorrei un parere da chi l'ha usata per più tempo cosi da sapere anche se da fastidio alla spalla.
Vito tempo fa se ben ricordo chiesi io a te le impressioni sulla K Tour 95.
Io comunque dopo ebbi occasione di provarla, non per molto.
Una cosa però posso dirti con certezza : a me non è piaciuta per niente da subito, dai primi palleggi; il peso in testa si sente...eccome se si sente, tanto da farla sembrare più pesante di quello che è. Inoltre proveniendo da telai quasi sempre bilanciati al manico (31 mm.) per me il peso in testa si sentiva di più; quel centimetro e 1/2 in più fa il resto.
Addirittura posso dirti che il peso in testa si avverte molto di più che sulle babolat PD.
GOMAX ha scritto:A dire la verità non mi sono messo nemmeno a cercarle...
Credo che la ragione sia dovuta al fatto che le altre scarpe che ho sono ancora nuove, ma soprattutto perchè quando uno è fermo e non gioca, anche gli entusiasmi calano...
A me succede così
Comunque Vito, Fantastico sport in via Melo la dà in prova la K Tour95; fatti un giretto anche perchè gli sono arrivate le nuove Tecnifibre v o max, molto interessanti...(c'è quella di Baghdatis 315 gr.).
Anche perchè, come ben sai, dalle nostre parti è difficile vedere questi telai.
Io sabato per caso me ne sono accorto passandoci.
Ciao
GOMAX ha scritto:
Pazzesco, non mi pare vero di poter parlare così in libertà con gli stessi amici del vecchio forum...
federervito ha scritto:Chi ha provato la wilson k tour (Henin) e vuole fare una recensione?
GOMAX ha scritto:i il peso in testa si sente...eccome se si sente, tanto da farla sembrare più pesante di quello che è. Inoltre proveniendo da telai quasi sempre bilanciati al manico (31 mm.) per me il peso in testa si sentiva di più; quel centimetro e 1/2 in più fa il resto.
Addirittura posso dirti che il peso in testa si avverte molto di più che sulle babolat PD.
max-max ha scritto:GOMAX ha scritto:i il peso in testa si sente...eccome se si sente, tanto da farla sembrare più pesante di quello che è. Inoltre proveniendo da telai quasi sempre bilanciati al manico (31 mm.) per me il peso in testa si sentiva di più; quel centimetro e 1/2 in più fa il resto.
verissimo!
io ho proceduto cosi'. Avendo la fortuna di abitare non lontano dalla bottega del tennis, ho fatto misurare la bilanciatura dei telai che aveva a disposizione, ho scelto il più bilanciato verso il manico (32,5 nudo), ho aggiunto tre grammi di peso sul tappo della racchetta ... e voilà
il_parroco ha scritto:ah meno male.... c'era un post sulla K-tour da qualche parte. Temevo di essere ammattito (del tutto).
federervito ha scritto:il_parroco ha scritto:ah meno male.... c'era un post sulla K-tour da qualche parte. Temevo di essere ammattito (del tutto).
Parroco ma non puoi esorcizzare qualcuno di noi contro il continuo cambio di racchetta............
GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:il_parroco ha scritto:ah meno male.... c'era un post sulla K-tour da qualche parte. Temevo di essere ammattito (del tutto).
Parroco ma non puoi esorcizzare qualcuno di noi contro il continuo cambio di racchetta............
Altro che parroco, per fare ciò ci vorrebbe il Papa... e dubito pure che anche lui possa riuscirci !
federervito ha scritto:GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:il_parroco ha scritto:
Altro che parroco, per fare ciò ci vorrebbe il Papa... e dubito pure che anche lui possa riuscirci !
Hai ragione ...
GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:il_parroco ha scritto:
Hai ragione ...
Vitì mi sta venendo una voglia incredibile di prendere 'ste Yonex 003...
Ma non le conosco affatto, tu che dici ?
Sono andato sul forum della bottega e ho fatto una ricerca leggendomi tutte le recensioni al riguardo.
Le APDC me le sono tolte (le ho vendute quasi al prezzo di acquisto) e ora di materiale tennistico mi è rimasto "il borsone e le scarpe"; in pratica sono a secco.
E meno male che sto a riposo !
Ma questa icona con la scritta LOL che significa?
federervito ha scritto:GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:GOMAX ha scritto:federervito ha scritto:il_parroco ha scritto:
Ma questa icona con la scritta LOL che significa?
Massimo sono ottime racchette come ti ho detto controlla meglio della pd e spinge meno ma ovviamente non avrai per le mani una prestige, se vuoi io ho una yonex rqis 1 tour L3 ti posso far provare il manico cosi ti rendi conto da solo!