Quali saranno le caratteristiche della nuova Instinct innegra?
youcannotbeserious ha scritto:io so' che la nuova dovrebbe essere 300gr bil a 32cm......nn guardare tenniswarehouse,li' fanno una media misurandone alcune295 è il peso dichiarato dalla casa senza corde. Incordata pesa 312, a fronte dei 309 (sempre incordata) della nuova versione. Così ho capito, almeno. Cambia anche il profilo: 23/25/24 la nuova, 23/25/21.5 la vecchia.
Nella nuova versione, il peso più leggero e il bilanciamento al manico dovrebbero conferire al telaio una notevole maneggevolezza, mentre la spinta dovrebbe essere assicurata dalla maggiore rigidità. Nella vecchia, l'equilibrio tra spinta e maneggevolezza era dato invece da un bilanciamento medio, unito a una rigidità abbastanza ridotta (che secondo me è una delle caratteristiche migliori di questa racchetta). Da questo punto di vista, mi parrebbe trattarsi di telai con caratteristiche alquanto diverse.
youcannotbeserious ha scritto:e si,sempre piu' rigidi...e sempre piu' gomiti che si sfascianocol bilanciamento più o meno ci troviamo, perché 5 pt HL dovrebbe equivalere a circa 32,5. Mi pare comunque che sia confermata la tendenza (riscontrabile anche sulle extreme IG) ad aumentare la rigidità dei telai. Boh, vedremo quando sarà possibile provarla...