Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Instinct IG EmptyHead Instinct IG

more_horiz
Quali saranno le caratteristiche della nuova Instinct innegra?

descriptionHead Instinct IG EmptyRe: Head Instinct IG

more_horiz
beh...secondo me quella usata dalla sharapova è un paintjob, io posseggo il modello attuale instinct youtek caratterizzata dallo schema corde 18x19 (con cui mi trovo da dio). Dalle foto invece la presunta nuova instinct ig dovrebbe avere lo schema 16x18...il che la renderebbe troppo simile per peso, bilanciamento, e schema corde alla speed 300 ig..per questo ripeto quella usata dalla sharapova nn sarà mai messa in vendita.

more_horiz
Pare esca a fine agosto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Avete visto, su tenniswarehouse è possibile prenotare la nuova instinct ig. Ne fanno due versioni, la mp, usata (o pubblicizzata...) da Berdich, e la s, che sarebbe quella della Sharapova. Mi pare che la versione mp presenti notevoli differenze rispetto alla instinct attuale: è un po' più leggera (309 g contro i 312 della attuale), il bilanciamento è più spostato verso il manico (5 pt HL contro i 3 attuali), notevolmente più rigida (come tutta la serie IG, mi sembra), infine cambia lo schema corde (16x19 e non più 18x19). Insomma, tutta un'altra racchetta! Che ne pensate?

more_horiz
La instinct di ora non pesa 295 g? Ma poi il profilo il piatto restano invariati in questa nuova versione?

more_horiz
295 è il peso dichiarato dalla casa senza corde. Incordata pesa 312, a fronte dei 309 (sempre incordata) della nuova versione. Così ho capito, almeno. Cambia anche il profilo: 23/25/24 la nuova, 23/25/21.5 la vecchia.
Nella nuova versione, il peso più leggero e il bilanciamento al manico dovrebbero conferire al telaio una notevole maneggevolezza, mentre la spinta dovrebbe essere assicurata dalla maggiore rigidità. Nella vecchia, l'equilibrio tra spinta e maneggevolezza era dato invece da un bilanciamento medio, unito a una rigidità abbastanza ridotta (che secondo me è una delle caratteristiche migliori di questa racchetta). Da questo punto di vista, mi parrebbe trattarsi di telai con caratteristiche alquanto diverse.

more_horiz
Purtroppo il miglioramento sarà solo estetico. Peccato.

more_horiz
youcannotbeserious ha scritto:
295 è il peso dichiarato dalla casa senza corde. Incordata pesa 312, a fronte dei 309 (sempre incordata) della nuova versione. Così ho capito, almeno. Cambia anche il profilo: 23/25/24 la nuova, 23/25/21.5 la vecchia.
Nella nuova versione, il peso più leggero e il bilanciamento al manico dovrebbero conferire al telaio una notevole maneggevolezza, mentre la spinta dovrebbe essere assicurata dalla maggiore rigidità. Nella vecchia, l'equilibrio tra spinta e maneggevolezza era dato invece da un bilanciamento medio, unito a una rigidità abbastanza ridotta (che secondo me è una delle caratteristiche migliori di questa racchetta). Da questo punto di vista, mi parrebbe trattarsi di telai con caratteristiche alquanto diverse.
io so' che la nuova dovrebbe essere 300gr bil a 32cm......nn guardare tenniswarehouse,li' fanno una media misurandone alcune

more_horiz
col bilanciamento più o meno ci troviamo, perché 5 pt HL dovrebbe equivalere a circa 32,5. Mi pare comunque che sia confermata la tendenza (riscontrabile anche sulle extreme IG) ad aumentare la rigidità dei telai. Boh, vedremo quando sarà possibile provarla...

more_horiz
youcannotbeserious ha scritto:
col bilanciamento più o meno ci troviamo, perché 5 pt HL dovrebbe equivalere a circa 32,5. Mi pare comunque che sia confermata la tendenza (riscontrabile anche sulle extreme IG) ad aumentare la rigidità dei telai. Boh, vedremo quando sarà possibile provarla...
e si,sempre piu' rigidi...e sempre piu' gomiti che si sfasciano Head Instinct IG 113898

descriptionHead Instinct IG EmptyHead IG

more_horiz
Guardando un po' i giro ho visto che di versioni youtek della head ne esistono 2, cioè IG e non. Oltre alle differenze sulla carta e di estetica, per chi le ha provate che cosa è cambiato? Sensazioni, se sono migliorate o peggio, oppure uguali?

more_horiz
dovresti specificare i modelli che ti interessano e vedere se qualcuno li ha provati nelle due versioni.

more_horiz
Per esempio i primi che ho visto sono le head extreme pro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: