Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono poco potente per basse tensioni EmptyMono poco potente per basse tensioni

more_horiz
Vorrei provare a montare un mono a bassa tensione, io uso normalmente msv hepta twist o black code sui 24kg, ho provato ad abbassare di due kg con le hepta twist ma non mi sono trovato bene...
Vorrei una corda da poter tirare sui 21-22kg che per me è veramente bassa (da poco mi sono abituato ai 24, sono sempre stato sui 25-26kg) che reagisse bene a tensioni basse in modo da mantenere un livello di potenza simile alle black code o hepta sui 24 ma che mi permetta quindi di tenere la pallina più tempo sul piatto corde senza sparacchiare cannonate sul telone di fondo Razz . A occhio pensavo alle Weisscannon Turbo Twist ma non ho idea di come siano e quanto siano potenti, ho provato un po' di tempo fa e mi trovai molto bene le Black Venom ma non ho idea di come reagiscano a bassa tensione (le avevo montate a 25) , se avete consigli su qualsiasi corda basta che sia mono e più o meno facilmente reperibile...

descriptionMono poco potente per basse tensioni EmptyRe: Mono poco potente per basse tensioni

more_horiz
Io uso le pentatwisted a 22-21 su speed 16x19 ed ho una buona potenza ed eccezionale controllo: picchi ma la palla sembra non uscire mai.
Il problema è che le corde con le facce sono più votate alla rotazione e meno al controlo e colpi piatti: la twistatura va a compensare la cosa e, nel caso delle starburn, la gomma garantisce controllo anche a tensioni basse.

Ti consiglio delle corde a facce dispari ma twistate.

descriptionMono poco potente per basse tensioni EmptyRe: Mono poco potente per basse tensioni

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Vorrei provare a montare un mono a bassa tensione, io uso normalmente msv hepta twist o black code sui 24kg, ho provato ad abbassare di due kg con le hepta twist ma non mi sono trovato bene...
Vorrei una corda da poter tirare sui 21-22kg che per me è veramente bassa (da poco mi sono abituato ai 24, sono sempre stato sui 25-26kg) che reagisse bene a tensioni basse in modo da mantenere un livello di potenza simile alle black code o hepta sui 24 ma che mi permetta quindi di tenere la pallina più tempo sul piatto corde senza sparacchiare cannonate sul telone di fondo Razz . A occhio pensavo alle Weisscannon Turbo Twist ma non ho idea di come siano e quanto siano potenti, ho provato un po' di tempo fa e mi trovai molto bene le Black Venom ma non ho idea di come reagiscano a bassa tensione (le avevo montate a 25) , se avete consigli su qualsiasi corda basta che sia mono e più o meno facilmente reperibile...
luxilon original secondo me e' quella che si adatta piu' alle basse tensioni,oppure original rough,che e' un pelo piu' potente della liscia e dopo 6-7 ore comincia ad "allisciarsi" perdendo un po' di spin,ma cmq rimane giocabile.....cmq la liscia piu' di tutte e' la corda per eccellenza che da' i migliori risultati a basse tensioni ma in ogni caso con qualsiasi corda e' un po' questione di adattamento,anch'io da 25-26 kg sono sceso a 21-22kg...all'inizio andavo un po' lungo,poi mi sono abituato e nn tornerei mai indietro,sulla pd gt nn superavo i 23 kg con mono
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: