Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per Ozone tour MP Emptycorde per Ozone tour MP

more_horiz
ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Premetto che ho un gioco aggressivo, basato molto su battuta e cerco di chiudere gli scambi abbastanza velocemente, e non disdegno le discese a rete. Spero che qualche consiglio utile mi venga dato. Ciao

descriptioncorde per Ozone tour MP EmptyRe: corde per Ozone tour MP

more_horiz
alanwake ha scritto:
ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Premetto che ho un gioco aggressivo, basato molto su battuta e cerco di chiudere gli scambi abbastanza velocemente, e non disdegno le discese a rete. Spero che qualche consiglio utile mi venga dato. Ciao
ciao......con le rpm blast a 25/24 la palla nn va dall'altra parte,poi calcola che la racchetta di suo nn spinge molto,quindi potresti prima cosa abbassare la tensione delle corde di 2kg e metterci una corda meno "ignorante"....prova le head sonic pro nere 1.25 a 23kg sia vert che orizz,poi le trovi in qualasiasi negozio di tennis,nn farti mettere le bianche,che sono un pelo piu' rigide....ciao

descriptioncorde per Ozone tour MP EmptyRe: corde per Ozone tour MP

more_horiz
alanwake ha scritto:
ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Premetto che ho un gioco aggressivo, basato molto su battuta e cerco di chiudere gli scambi abbastanza velocemente, e non disdegno le discese a rete. Spero che qualche consiglio utile mi venga dato. Ciao


Ciao! Visto il tuo gioco, il telaio e.......visto che sono 2 anni che non giochi........parti da un bel multifilo! Magari un bel tecnifibre TGV o, se non vuoi spendere troppo, un synthetic gut tipo l'fxp power 1,30 della head...........e puoi tenere la tua tensione. Avrai più potenza, sarà più gentile con gomito e braccio ed avrai più sensibilità ed un telaio più reattivo, oltre ad una maggiore stabilità della tensione.Di contro, rispetto alle rpm, meno durata e meno spin. Fai qche prova con prodotti simili e poi gioca con la tensione per trovare il tuo mix tra potenza, controllo, rotazioni e durata.

descriptioncorde per Ozone tour MP EmptyRe: corde per Ozone tour MP

more_horiz
Grazie, a entrambi cercherò di provare al più presto una nuova configurazione, anzi penso che lunedì mattina vado ad accordarla. diminuendo un po la tensione a 23.
C'è da dire che anche cosi non ho avuto problemi al gomito anche giocando per 4 ore consecutive 3 giorni di seguito.

Grazie e buona domenica

descriptioncorde per Ozone tour MP EmptyRe: corde per Ozone tour MP

more_horiz
Col multi lascia la stessa tensione e poi eventualmente cala. Col mono cala tranquillamente di 1,5 kg e vedrai che la spinta aumenta!

descriptioncorde per Ozone tour MP EmptyRe: corde per Ozone tour MP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Col multi lascia la stessa tensione e poi eventualmente cala. Col mono cala tranquillamente di 1,5 kg e vedrai che la spinta aumenta!


come ti trovi con la Speed mp 16 x 19???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere