nw-t ha scritto: spliche ha scritto: volendo provare la corda in oggetto sulla head speed 18/20 mp e volendo mantenere il comfort con che corda è meglio ibridarla.???
al momento gioco con signum pro poly plasma pure 1.23 in verticale e orizzontale TF multifeel tensioni 22/23
ciao e grazie
Inanzitutto dovresti vedere se hanno anche un calibro più sottile del 1,25, poi dato che è una sagomata, la potresti ibridare con uno dei "suoi" multi Starburn più tosti (resistenti) e "veloci" o la Legend con il kevlar o la Fiber-tec.
Nelle starburn per avere il calibro "effettivo" della corda bisogna togliere uno 0,02.....xchè è lo spessore del rivestimento gommato. Per questo sono mediamente con calibro più grosso rispetto alle "solite corde". Poi se si vogliono delle corde 1,10 ce le fanno anche.....ma mi chiedo che senso abbia scendere a calibri troppo troppo sottili: ho provato stesse corde, stessa tensione, stesso telaio con 2 calibri differenti e, qdo sono sceso sotto l' 1,25 ho trovato sempre una risposta più secca senza che ci guadagnasse più di tanto in precisione. Oltretutto le corde hanno dei calibri nel quale rendono al 100%(dovute a materiali e lavorazioni differenti) e, personalmente, io e Mario abbiamo già fatto una scrematura per proporre il meglio a disposizione