buona domenica a tutti,lo so dopo questa ca***ta sarò esiliato dal forum ,ma qualcuno di voi ha mai provato ad incordare con il ferro filato una racchetta? dopo tutto le luxilon tirate opra i 26 kg non sono così differenti
La Gamma faceva un ibrido con un trefolo d'acciaio sulle verticali (la Edge) che dava uno spin "mostruoso" con -relativamente- poca fatica....ma segava la corda d'appoggio in tre ore, e poteva essere incordata degnamente solo da una macchina elettronica di alta gamma (esisteva solo in calibro 0.90 ed 1.10)...e se pure resisteva l'orizzontale ( ibridata con un kevlar)...giocava divinamente..ma distruggeva i legamenti anche a Terminator
grazie effeil quindi è una cosa realista non fantascienza...per caso non avresti il link di questo sito che vende questa tipo di corda? Lo so potrei sembrare un po masochista ma vorrei provarla...ma in termini di resistenza anche a calibri molto fini (0.9) trattandosi di fili d'acciao non dovrebbe essere un problema , pressochè indistruttibile , ma vistoche si tratta della corda più rigida che esista e che all impatto della palla desumo che non ceda una mm a che tensione tenderla?grazie mille
digita "Gamma EDGE"...e vedrai che qualcosa salta fuori. Io un paio di set li ho...ma finchè non torno dagli Internazionali (e se tutto va bene pure da Parigi) nisba...
Per la tensione..il filo d'acciaio 16/18kg nello 0.90 e 17/19 nell'1.10; il syngut alla tua solita tensione; il kevlar, se trovi la versione con quello, a 20 min./24 max Qualcuno poi ci abbina la corda che vuole...
effeil ho visto che c'è la corda in kelvar che più resistente di quella gamma edge se la hai fammi sapere...ma comunque il calibro 1.10 si puo ibridare con una corda morbida tipo xcel premium oppure la sega?La corda verticali si tirano di meno delle orizzontali?le corde in kelvar danno anche molto spin?vorrei provare quella in kelvar per finire una partita intera con la stessa racchetta
Frank prova Pro Supex Premier Ace da 1,30; se rompi pure quella allora c'è qualcosa che non va. Ho usato sia 1,25 che 1,30 e sono ottime corde per tocco, spin ma soprattutto durata e stabilità, che poi vuol anche dire controllo.