Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUnder 14 EmptyUnder 14

more_horiz
A mia figlia è stato proposto di fare la tessera FIT per giocare nei tornei ai quali saltuariamente partecipa il circolo nel quale sta facendo il corso di tennis (3° anno).
Ora, visto che siamo ormai a Maggio, bisognerebbe fare di tutta fretta la visita e poi viene chiesta la tessera.
Solo che il corso finisce a Giugno e a questo punto la tessera servirebbe ben a poco, sempre che non abbia voglia di partecipare a questo punto "da sola" e non come squadra ai vari tornei... che sono ????
Domanda: ci sono tornei specifici per gli under 14 oppure vanno a giocare nei tornei di 4a ?

Altra domanda; si pensava l'anno prossimo di farle continuare il tennis in un altro posto, per l'eventuale rinnovo della tessera anche per un under 14 c'è il balzello dei 110 € per il cambio di club ???

descriptionUnder 14 EmptyRe: Under 14

more_horiz
Ursus ha scritto:
A mia figlia è stato proposto di fare la tessera FIT per giocare nei tornei ai quali saltuariamente partecipa il circolo nel quale sta facendo il corso di tennis (3° anno).
Ora, visto che siamo ormai a Maggio, bisognerebbe fare di tutta fretta la visita e poi viene chiesta la tessera.
Solo che il corso finisce a Giugno e a questo punto la tessera servirebbe ben a poco, sempre che non abbia voglia di partecipare a questo punto "da sola" e non come squadra ai vari tornei... che sono ????
Domanda: ci sono tornei specifici per gli under 14 oppure vanno a giocare nei tornei di 4a ?

Altra domanda; si pensava l'anno prossimo di farle continuare il tennis in un altro posto, per l'eventuale rinnovo della tessera anche per un under 14 c'è il balzello dei 110 € per il cambio di club ???

Ci sono tornei Under 14 tutte le settimane, ma non è detto che il livello sia di molto inferiore ai tornei di 4ª Categoria, sopratutto i primi turni dei 4ª sono simili .
Se l'hanno prossimo cambia circolo, tesserandosi per quel circolo deve pagare il trasferimento che se non sbaglio è uguale a quello di un NC (120 €) .
Cmq la visita medico Agonistica ha validità di 1 anno ( non solare) ed è sempre una cosa positiva, mia figlia ha scoperto di avere qualche problema di vista e così siamo corsi ai ripari .
Poi in caso di cambio circolo se l'atleta è valido di solito lo paga il circolo di buon grado .

more_horiz
Qualcuno mi ha addirittura parlato di un vincolo di 4 anni nello stesso corcolo per un tesserato under 14, questo per evitare il "mercato" dei giocatori fra un club e l'altro. Vero o falso ??

more_horiz
Ursus ha scritto:
Qualcuno mi ha addirittura parlato di un vincolo di 4 anni nello stesso corcolo per un tesserato under 14, questo per evitare il "mercato" dei giocatori fra un club e l'altro. Vero o falso ??

In parte è già cambiato normativamente e probabile che dal prossimo anno non ci sia più il vincolo .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: