Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio corde.... Emptyconsiglio corde....

more_horiz
consiglio corde.... Icon_question Salve ragazzi,
premesso che sono molto ignorante in materia, ma vi chiedo consigli su corde, sto leggendo tutti i vostri post per farmi una piccola cultura ma vi vorrei chiedere se avete mai utilizzato corde multifilo della signum.

Dovrei montare mutifilo per via dei miei problemi ai tendini del braccio, ma ho appena montato un multifilamento morbido (così mi ha detto l'incordatore) che mi ha tirato a 27kg,(ho speso poco 10euro montate compreso la corda) ma che dopo 1 ora di gioco i risultati sono stati:

1) si spostavano moltissimo (sia orizzontali che verticali) eppure non gioco molto arrotato;
2) tante palle andavano per fatti loro (anche se ieri c'era un vento fastidiosissimo)
3) oggi ho un gran dolore al braccio uff...........
In aggiunta ho perso 6-2 , 6-1 .......lasciamo stare il fatto che poi abbiamo fatto un terzo set ho cambiato racchetta giocando con le vecchie corde tirate a 22 , non conosco la marca ma che ho tirato con più potenza ed ho vinto 6-1 ma penso che sia solo grazie al fatto che il mio avversario era ormai spompato......


Sto girando internet per vedere qualche corda semmai le porto io all'incordatore e le inizio a provare.

Mi date qualche consiglio semmai se qualcuno ha qualcosa da propormi?

Avevo visto quelle della Signum Fiber High Tec EXP, oppure Head Sintetic gut pps su un altro forum c'è qualcuno che le vende a 2,90 mah?


Grazie mille in anticipo

consiglio corde.... Icon_rolleyes consiglio corde.... Icon_question consiglio corde.... Icon_question consiglio corde.... Icon_question consiglio corde.... Icon_question consiglio corde.... Icon_question consiglio corde.... Icon_question

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
Premetto che io ci litigo con i multi, comunque le Fiber High Tec EXP sono ottime, ho diversi amici che le usano e sono molto soddisfatti.
Io però non le tirerei a 27kg, ma inizierei con 24/25 per poi decidere se salire o scendere di tensione.

Ciao

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
grazie mille,
ne terrò conto.....

ringrazio anche gli altri che mi daranno altri consigli....

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
se hai pazienza qualche giorno debbo testare l'ADP con SP Fiber High Tec EXP 1.25mm 26/25kg... consiglio corde.... Icon_bounce

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
certo ke aspetto

grazie mille...


Invece delle head Sintetic gut pps nessuno sa dirmi nulla?

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
Ciao ragazzi in attesa di vostri consigli su corde multifilo......

Vi chiedo conoscete ed avete mai usato le Signum Touch SF? mi sembra siano utili per chi ha problemi al braccio.

Grazie

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
bubutennista ha scritto:
certo ke aspetto

grazie mille...


Invece delle head Sintetic gut pps nessuno sa dirmi nulla?


provate oggi sulle speed mp..

non mi piacciono proprio... forse perchè ormai sono abituato alle luxilon alu power.. proprio non riuscivo a giocarci con le head sintetic gut pps

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
bubutennista ha scritto:
Ciao ragazzi in attesa di vostri consigli su corde multifilo......

Vi chiedo conoscete ed avete mai usato le Signum Touch SF? mi sembra siano utili per chi ha problemi al braccio.

Grazie


montate un paio di volte...è una corda molto confortevole, io ho provato la 1.35 e direi che la tensione di prova può essere sui 25 kg se hai braccio...altrimenti scendi pure fino 23 perchè pur essendo un multi il calibro grosso riduce l'elasticità.

L'impatto è totalmente sordo...senza vibra chi ti sente giocare di solito si stupisce del suono molto ovattato. Da nuova ha un grip spettacolare..penso merito anche del trattamento (che tra l'altro causa un odore molto forte!) di superficie..

Per la durata se non sei proprio un fabbro dovresti arrivare a 8-10 ore...se giochi molto soft anche di più..poi appena parte la guaina..nel giro di un'ora salta come tutti i multi.. consiglio corde.... Icon_mad

da provare comunque.
ciao

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
Vi aggiorno anche per ringraziarvi,

ero rimasto che domenica avevo giocato per la prima volta con il multifilo che mi avevano montato e non avevo avuto grandi senzazioni....ma poi:
martedi ci gioco nel clinic un 'ora e mezza mi trovo benissimo, mercoledì partita primo set bellissimo 6-0 per me cambio racchetta per provare la differenza con l'altra incordata con il monofilo risultati pessimi perdo 4-1 e sopratutto mi viene un dolore al polso impressionante....lascio direttamente la racchetta per farmi montare il multifilo come l'altra ma provo a scendere con il da 27 a 26-25 .....e vi dirò giovedi faccio clinic un ora e mezza senza alcun problema....

Intanto per cominciare a provare ho comprato su stratennis tre tipi di corde diverse che spero arrivino presto ( il mio incordatore mi ha detto che se voglio provare marche e tipoligia diversa di corde non c'è nessun problema che le compro io) e ho preso le head si ETS ( corda che mi aveva consigliato l'esperto su Tennisitaliano) che FXP che le PPS ora che mi arrivano le provo così vi dirò....

A presto ....


Ps. cosigli e suggerimenti su corde multifilo sono sempre ben accetti ..... consiglio corde.... Lol

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
Scusate dimenticavo...........oltre che la tipologia di corde anche dove potrei comprarle!

Scusate se chiedo troppo consiglio corde.... Icon_redface

descriptionconsiglio corde.... EmptyRe: consiglio corde....

more_horiz
Possibile mai che nessuno sa darmi qualche dritta?

consiglio corde.... 939115 consiglio corde.... 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere