Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm EmptyCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perchè, da quel che leggo, è frequentato da molti esperti... i quali spero riusciranno a risolvere il mio problema.

Gioco da 5 anni con la Babolat Pure Storm, più precisamente la GT (295gr) sulla quale ho messo 3 gr "sul cuore", 3gr a "ore 3" e 3gr a "ore 9".

Gioco con corde Tecnifibre BlackCode 1.28 24/24kg, sono classificato 4.3 con un'impostazione "sudamericana", quindi con una western piena e rotazione esasperata.

Ho l'impressione che il mio "attrezzo" non mi permetta di spingere a sufficienza, sto giocando poco profondo e la mia palla, seppur carica di rotazione, non offende come vorrei.

Ho pensato quindi di provare una racchetta più pesante in testa, ma comunque vorrei un consiglio da parte vostra su quale telaio provare, se cambiare tensione, se cambiare corde, etc. etc.

Credo di aver detto tutto, grazie mille per l'aiuto che saprete sicuramente darmi.

descriptionCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm EmptyRe: Cambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm

more_horiz
possibile che nessuno abbia idee?

descriptionCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm EmptyRe: Cambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm

more_horiz
Dovresti provare un po' di racchette.
Se pensi che il tuo braccio regga con tranquillità una racchetta un un po' più pesante, potresti provare la pure storm tour, oppure altre con piatto 98 e peso senza corde di circa 320 gr.
Altrimenti, se vuoi più potenza senza aumentare il peso della racchetta, devi andare su piatto corde da 100.

descriptionCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm EmptyRe: Cambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm

more_horiz
Oppure prova inizialmente a diminuire la tensione delle corde, potresti provare sempre la black code a 23/22, dovrebbero spingere un po' di più.

descriptionCambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm EmptyRe: Cambiare telaio e corde? Appello di un fedele della Pure Storm

more_horiz
avevo pensato di provare la Head Speed 300 ... che ne dite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere