Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Campo da tennis a casa

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
nanobabbo8672
Alex
valeriotennis
montox
Magm4
jvƐƦdƐl
cristiano75
Felipo
miguel
ipermassi
14 partecipanti

descriptionCampo da tennis a casa EmptyCampo da tennis a casa

more_horiz
Oggi mi domandavo come mai tra così tanti appassionati di tennis nessuno abbia il campo a casa. Eppure se ne vedono parecchie di case con campo da tennis soprattutto a roma e dintorni.
Come al solito chi ha il pane non ha i denti e viceversa,

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
io ho 2 amici che lo hanno, entrambi terza categoria e che conoscono un sacco di gente con cui giocare ma alla fine giocano sempre al club, perché il fattore cazzeggio post partita ha comunque la sua importanza e chi si puo' permettere un campo in casa credo non abbia problemi economici a tesserarsi in un bel circolo. spesso poi hai il campo ma non gli spogliatoi e quindi dovrebbero fare la doccia in casa.
se poi il campo é in terra lo devi comunque seguire perché si rovina facilmente. io che ho poco tempo a disposizione, potessi permettermelo, un bel campo in green set me lo regalerei

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
miguel ha scritto:
io ho 2 amici che lo hanno, entrambi terza categoria e che conoscono un sacco di gente con cui giocare ma alla fine giocano sempre al club, perché il fattore cazzeggio post partita ha comunque la sua importanza e chi si puo' permettere un campo in casa credo non abbia problemi economici a tesserarsi in un bel circolo. spesso poi hai il campo ma non gli spogliatoi e quindi dovrebbero fare la doccia in casa.
se poi il campo é in terra lo devi comunque seguire perché si rovina facilmente. io che ho poco tempo a disposizione, potessi permettermelo, un bel campo in green set me lo regalerei


Ho degli amici che hanno un campo in cemento a casa, molto bello immerso nel verde etc etc, ma alla fine giocano sempre al circolo proprio per i motivi che hai elencato tu Smile
Io piuttosto che un campo intero, mi farei un mezzo campo coperto con muro per allenamento.

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Pure a me i campi in resina piacciono da morire ,ne abbiamo uno nel comprensorio del mare (sei palazzine da 4 famiglie...praticamente sempre disponibile)ma purtroppo ne usufruisco un mese l'anno e qui mi manca da morire.

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Azz... io n conosco nemmeno uno che ha il tavolo da ping pong a casa, e voi conoscete gente che ha il campo a casa!!! Maledetti, se avessi io un amico così, avrei piazzato la tenda nel giardino!!!

E va bene, il tavolo da ping pong ce l'hanno i miei amici...buaha hha ha ha

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Vi dirò che un pensierino ce l'ho fatto più di una volta. Il terreno non mi mancherebbe. Mi piacerebbe poterne avere uno mio per piazzarci una bella macchina lanciapalle. Non tanto per invitarci qualcuno perchè in fondo al club è molto più comodo. La fissa della lanciapalle ce l'ho in testa da un po', ma non saprei dove piazzarla senza dover chiedere il permesso a qualcuno, e in ogni caso non potrei usufruirne liberamente. Non sono mai passato alla realizzazione perchè il costo sarebbe tale che potrei prendere lezioni di tennis a vita e spenderei di meno. E poi a me piace giocare sulla terra, e sarebbe troppo complicato da mantenere.

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Già in terra è troppo... però un cemento, nn dovrebbe costare tanto, specie se si conosce chi potrebbe fare la gettata!
Magari fare 1pò da fai date... Cool

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Azz... io n conosco nemmeno uno che ha il tavolo da ping pong a casa, e voi conoscete gente che ha il campo a casa!!! Maledetti, se avessi io un amico così, avrei piazzato la tenda nel giardino!!!

E va bene, il tavolo da ping pong ce l'hanno i miei amici...buaha hha ha ha

io ce l'avevo !!! Campo da tennis a casa Icon_twisted Campo da tennis a casa Icon_exclaim
fino ai 20anni..giocava la serie C ed ero più forte che nel tennis..
ma poi racchetta leggera da tennitavolo e racchetta da tennis pesante..alla fine
giocavo male a tennis e viceversa..
poi l'ho distrutto..era da esterni..cmq..(ho ancora nella sua custodietta, e la tengo gelosamente riposta, la mia racchetta con gomme apposite... Campo da tennis a casa Icon_rolleyes )
..
il campo da tennis lo vorrei avere davvero!... Campo da tennis a casa Icon_lol magari!!
però forse come si diceva sopra a casa è "meno divertente"..però si risparmierebbe!
magari in erba sintetica...che richiede meno manutenzione...
Smile

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Io farei firma per avere un muro di qualche vecchia casa dove andarci a giocare... magari prima di una partita di torneo... anche se nn ho più l'età, per andare in giro a tirare palle su un muro...

Ricordo tempo fa... parliamo di circa 15 anni fa... quando andavo a giocare su un muro di una scuola.. era estate, un giorno esce una tizia, e mi chiede se la potevo finire, xchè stavano facendo gli esami di maturità... ahahahaha... gli stavo rompendo con tutto quelle palle sul muro... ma che ne sapevo io!!! jocolor

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Io ho il tavolo da ping pong ed il muro con in pratica mezzo campo da tennis di superficie libera di fronte, il tutto dentro un capannone che la mia famiglia usa come parcheggio per le macchine... non sono ancora arrivato al punto di dipingere le linee di fondo e di servizio a terra, ma devo dire che ci ho fatto un pensierino Wink
La comodità è che coperto, per cui se piove e ho voglia di fare due palleggi gioco praticamente in casa Smile

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Grande, anch'io voglio un muro al coperto dietro casa!
Sti muri non si trovano più Campo da tennis a casa Suspect

Ciao

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
"Io piuttosto che un campo intero, mi farei un mezzo campo coperto con muro per allenamento."

Quoto Felipo alla grande, ci pensavo proprio in questi giorni piovosi a quest' idea !

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Un mio amico ne possedeva uno, in cemento armato, e giocavamo quasi ogni giorno. Poi mesi fa qualche teppistello ha distrutto la rete...

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Io avevo una carissima amica che l'aveva, ad essere onesti è diventata carissima quando l'ho scoperto Campo da tennis a casa Icon_razz , naturalmente scherzo. Campo da tennis a casa Icon_lol

L'ho "sfruttato" poco perché al tempo ero sempre impegnato con gli allenamenti al circolo, però devo dire che se avessi la possibilità sarebbe veramente il mio sogno (io amo il cemento) avere una bella villa in mezzo al verde con campo da tennis... Campo da tennis a casa 953229

Invece il muro non mi piace molto, preferirei il campo completo e una bella sparapalle.

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
un giorno esce una tizia, e mi chiede se la potevo finire, xchè stavano facendo gli esami di maturità... ahahahaha... gli stavo rompendo con tutto quelle palle sul muro... ma che ne sapevo io!!! Campo da tennis a casa Icon_jokercolor


hahaha Campo da tennis a casa 97171 spettacolo..

Alex ha scritto:
...però devo dire che se avessi la possibilità sarebbe
veramente il mio sogno (io amo il cemento) avere una bella villa in
mezzo al verde con campo da tennis... Campo da tennis a casa 953229

Invece il muro non mi piace molto, preferirei il campo completo e una bella sparapalle.


dai Alex..ammettilo..con tutto quello che lavori e guadagni..te lo stai già "segretamente"
costruendo.. Campo da tennis a casa 810504 Campo da tennis a casa 97171
(scherzo ovviamente)

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Alex ha scritto:

Invece il muro non mi piace molto, preferirei il campo completo e una bella sparapalle.

Anche io, ma credo che la tua soluzione venga a costare un po' di più della mia Wink

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
nessuna che sogna di farsi nel giardino un bel campo in erba vera???
io lo sogno fin da bambino: quando alle superiori sono andato in inghilterra per le vacanze studio ho giocato una volta in un campo in erba inmezzo ad un giardino: chiunque poteva andare lì e giocare!!!
non lo dimenticherò mai! Campo da tennis a casa 11580

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Ho avuto la fortuna da ragazzino di imparare a giocare a tennis nel campo in erba di un mio vicino di casa,purtroppo si poteva giocare 3 mesi all'anno e quando il campo era bell'asciutto.Si faceva anche un mini torneo in luglio solo in doppio perche' c'erano talmente tante persone che volevano fare questo mini torneo sull'erba.Bei ricordi di gioventu' Campo da tennis a casa Icon_lol

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Un amico di mio padre ha un campo in erba sintetica: che dire......è scomodo! Nel senso che dovresti avereuno spogliatoio con doccia, devi cqe coprire il campo se hai alberi intorno se non passi 1 ora con la scopa, se butta qche goccia non si gioca.....a bene per chi ha voglia di sbattersi e si può permettere anche una sparapalle.
Ma se avessi il posto farei una piscina, non un campo da tennis.... :o)))

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
nano8672 ha scritto:
nessuna che sogna di farsi nel giardino un bel campo in erba vera???
io lo sogno fin da bambino: quando alle superiori sono andato in inghilterra per le vacanze studio ho giocato una volta in un campo in erba inmezzo ad un giardino: chiunque poteva andare lì e giocare!!!
non lo dimenticherò mai! Campo da tennis a casa 11580


Io due anni fa ero andato in vacanza a Southampton, e c'erano dei bellissimi campetti in erba in un parco pubblico(stupendo), peccato che ancora non mi era presa la passione del gioco. rabbit

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
nano8672 ha scritto:
nessuna che sogna di farsi nel giardino un bel campo in erba vera???
io lo sogno fin da bambino: quando alle superiori sono andato in inghilterra per le vacanze studio ho giocato una volta in un campo in erba inmezzo ad un giardino: chiunque poteva andare lì e giocare!!!
non lo dimenticherò mai! Campo da tennis a casa 11580


Io due anni fa ero andato in vacanza a Southampton, e c'erano dei bellissimi campetti in erba in un parco pubblico(stupendo), peccato che ancora non mi era presa la passione del gioco. Campo da tennis a casa Icon_rabbit

ho scritto che il campo era in un giardino, ma intendevo in un parco pubblico, proprio come dici tu!
fantastico! Campo da tennis a casa 953229

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
Ciao a tutti!
Quanto può costare la costruzione di un bel campo avendo già il terreno? dal più economico credo cemento alla terra rossa?

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
cikino77 ha scritto:
Ciao a tutti!
Quanto può costare la costruzione di un bel campo avendo già il terreno? dal più economico credo cemento alla terra rossa?


circa 13.000 euro erba sintetica se non ricordo male

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
ma nei 13.000 è compreso anche il battuto in cemento e la cinta?

descriptionCampo da tennis a casa EmptyRe: Campo da tennis a casa

more_horiz
cikino77 ha scritto:
ma nei 13.000 è compreso anche il battuto in cemento e la cinta?


questo non lo so Campo da tennis a casa Icon_scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere