Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMultifilamenti X-Tennis e Discho EmptyMultifilamenti X-Tennis e Discho

more_horiz
Volendo comprare una matassa da 200mt, mi ero soffermato su alcuni prodotti X-Tennis (che tra l'altro usa il mio maestro) e altri Discho.
Conoscete, ad esempio, le X-Tennis Micromultifilament?
Confrontandole con alcuni prodotti Discho (Acura control, Cellular, TechnoAce o SemiGut... queste ultime due simili come prezzo al prodotto X-Tennis... sui 70€), cosa scegliereste e perché?

descriptionMultifilamenti X-Tennis e Discho EmptyRe: Multifilamenti X-Tennis e Discho

more_horiz
La TechnoAce è il clone della Wilson NXT, ergo il modello simile di Mezzadri è la Sensational X2, che costa però quasi il doppio; la Semigut ha somiglianze con la Power che è comunque più cara; la X-tennis di cui parli onestamente non la conosco (il che è strano visto che sento Claudio almeno una volta a settimana) ammenochè a)non sia un prodotto "vecchio" o b)non si tratti della Molecola X-1, come farebbe pensare il prezzo, ma in quel caso si tratta di una corda composita multi/avvolgimenti tipo la Sensation, ergo meno cara, di cui al momento non c'è equivalente in Discho...

Proprio per il rapporto prezzo/qualità, direi Discho...

descriptionMultifilamenti X-Tennis e Discho EmptyRe: Multifilamenti X-Tennis e Discho

more_horiz
Intanto, grazie.
La Molecola X-1 è questa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che loro mettono nella categoria "microfilamenti" (http://www.xtennis.it/scat.asp?ctg=corde+tennis&sctg=microfilamenti&lg=it).
Mentre la Micromultifilament è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che loro inseriscono nella categoria "multifilamenti" (http://www.xtennis.it/scat.asp?ctg=corde+tennis&sctg=multifilamenti&lg=it).

Tra l'altro, leggendo le caratteristiche della Micromultifilament è quella che indicano come miglior rapporto qualità/prezzo e come adatta a braccia doloranti (cosa peraltro scomparsa per quanto mi riguarda da quando ho ripreso i multifili... certo che 54 euro per due incordature con TGV, che spacco dopo 15 ore massimo, vado fallito!).

Ancora grazie...

descriptionMultifilamenti X-Tennis e Discho EmptyRe: Multifilamenti X-Tennis e Discho

more_horiz
Il problema di x-tennis sono i calibri troppo grossi, il calibro 1,32 non e' proprio indicato per braccia doloranti.

descriptionMultifilamenti X-Tennis e Discho EmptyRe: Multifilamenti X-Tennis e Discho

more_horiz
Mah... affermazione un po' assoluta. Primo perché quasi tutti i multifilamenti, compreso il TGV che sto montando e che è una mano santa per il braccio, sono almeno 1,30 nella stragrande maggioranza dei casi.
Secondo perché lo stesso Mario, in un altro post di tempo fa, mi spiegava come il calibro più grande sia proprio più indicato per smorzare le vibrazioni, e quindi per un braccio dolorante...
Forse la tua affermazione è vera se la limitiamo ai monofili.
A questo punto, Mario potrebbe chiarire meglio il concetto... e fare luce.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere