Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde ideali per pro kennex ki 5 315

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Ursus
maxto61
jasper
lucaelia66
fero
wilsor
marvenu
vichi25
benest
rovigo
14 partecipanti

descriptionkennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Emptycorde ideali per pro kennex ki 5 315

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, volevo un consiglio sul tipo di corda da usare per PK KI 5 315, gioco a tennis da circa 5 anni, da 18 mesi uso la PK, come corde ho usato monofilamenti Luxilon 1.30 ( molto controllo, poca spinta,) RPM Blast maggiore spinta ma minore controllo, attualmente ho provato le Hurricane tour 1.25 a 25 kg, spingono e controllano però la rachetta e molto rigida.
Cerco spinta, controllo e rotazione di palla, vanno bene anche ibridi o budello.

accetto consigli

grazie a tutti Very Happy

descriptionkennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 EmptyRe: corde ideali per pro kennex ki 5 315

more_horiz
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Ibrido consigliatomi da Nw-t semplicemente strepitoso! Spinta e rotazioni, con bei topponi... Davvero soddisfatto!
Grazie ;-)
Grande Gianlu....vedrai quando lo proverai sulle TGK di Walter che hai preso... Very Happy

tornado + asterisk ??
Tour Bite 1,25 -Asterirsk Tour 1,32

Fantastico, e in più da il meglio da subito! Ho provato altri set-up in ibrido, usando anche l' x-one, ma niente a che vedere con quello.

descriptionkennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 EmptyRe: corde ideali per pro kennex ki 5 315

more_horiz
io dietro consiglio del buon nw-t , ho incordato tornado 1.23/asterisk tour 1.32 e mi sono trovato benissimo .....le mettero' anche sulle mie dunlop 200lite e sulla ki5 295

more_horiz
elan ha scritto:
io dietro consiglio del buon nw-t , ho incordato tornado 1.23/asterisk tour 1.32 e mi sono trovato benissimo .....le mettero' anche sulle mie dunlop 200lite e sulla ki5 295
Te Paolo da quello che m'hai detto giochi più "classico"..invece Gianluca (jasper) vuoleva più rotazioni e spin oltre alla potenza...la spinta fantastica è merito di quello STRAORDINARIO multi..che è anche bello tosto d'abbinare a corde sagomate...la corda che usate in verticale da più o meno le cose che volete voi con il vs. gioco...e poi bisogna tener conto anche su che racchetta và il tutto...

more_horiz
l'Asterisk devo dire che è davvero un ottimo multi.. feeling da subito, buona potenza e ottimo confort. Completamente altre sensazioni rispetto all'xone, che invece mi sembra molto secco, col quale trovo il giusto feeling solo dopo alcune ore di utilizze, quindi, se usato in ibrido, quando il mono è morto.

Ancora grazie NWT

more_horiz
jasper ha scritto:
l'Asterisk devo dire che è davvero un ottimo multi.. feeling da subito, buona potenza e ottimo confort. Completamente altre sensazioni rispetto all'xone, che invece mi sembra molto secco, col quale trovo il giusto feeling solo dopo alcune ore di utilizze, quindi, se usato in ibrido, quando il mono è morto.

Ancora grazie NWT
Grazie Gianluca...stà tutto nel provarle di persona e "CAPIRLE BENE" le corde...poi a seconda della sua costruzione (materiali, struttura..) l'abbinamento con dei particolari mono x sfruttarli al massimo è il passo successivo....magari cercando d'enfatizzando anche la qualità del mono...ma anche questo dopo la "teoria" lo testo sempre di persona x sapere tutto sul comportamento in gioco...

more_horiz
Provato anche Alu Power 1,25 - Asterisk 1.32 ed ho trovato ottima potenza ma rotazioni minori rispetto all'utilizzo del Solinco.
Devo anche dire che la tenuta di tensione è ottima, la migliore sin qui trovata, con perdita di solo 1 kg dopo 5 ore di utilizzo!

more_horiz
Domanda: ma se uno non volesse usare un ibrido, su questa racchetta?
A me interessa un setup che dia potenza e rotazioni, ma poiché non ho una macchina incordatrice mia né al circolo, devo incordare nei negozi dove compro le corde, vorrei anche un setup non troppo complesso (ibrido) e corde che sia facile trovare in negozio...
Che opzioni ho?

Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: