Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptySetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Salve ragazzi,
poiche' la Prestige classic tarda ad arrivare(Supermc dopo essere arrivato a Napoli,ha notato che il bagagliaio fosse un po' troppo leggero Laughing )essendo rimasto senza attrezzo,ho deciso di incordare le mie pro staff.
Sarebbe possibile utilizzare lo stesso ibrido consigliato per la classic(Budello v/Nikita Original o 23/21.5) oppure utilizzare un mono,seppure elastico, su questo telaio e' veramente sconsigliato?
Ad onor del vero le racchette mi sono state consegnate incordate con un synthetic gut pro's pro,che pur essendo per inutilizzo a tensioni veramente basse(a detta del mio maestro sui 17),mi ha dato bellissime sensazioni sotto tutti i punti di vista,perdendo ovviamente un po' in controllo,sino all'inesorabile rottura.Ho letto che Courier utilizzasse un sintetico Gosen sulla sua S.Vincent...la 6.6 dovrebbe essere meno rigida e piu' profilata delle Original,magari ci potrebbe stare un mono elastico oppure un sintetico...che ne dite??

Ogni consiglio e' ben accetto,

grazie in anticipo,

Mino

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Ciao ariel85, io ne possiedo due e di tanto in tanto mi piace rispolverarle...
Per quel che mi riguarda ho messo su una le Babolat Pro Hurricane Tour 1.25 a 25 Kg e sull'altra le Tecnifibre Black Code 1.24 sempre a 25 Kg, quindi sostanzialmente simili come armeggi.
In realtà hanno una resa diversa: le Black Code ne fanno una racchetta molto sensibile e precisa, anche se si avverte un po' di fastidio al braccio per le vibrazioni, mentre con le PHT diventa più pastosa e meno pericolosa per il braccio, ma anche un po' meno incisiva.

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
rega, capisco la passione per i telai storici ed il fatto che "noi umani" giochiamo a ritmi e potenze inferiori rispetto ai pro ma....un mono su un 85"? No dico, manco zio Rogi...mai! E' vero poi che Jim usasse un sintetico Gosen (il "suo") sulle SV...ma mai troppo tese (una sola volta a 27 kg, malgrado le randellate..Smile ) e comunque le cambiava ogni nove giochi...un umano a 21kg le potrebbe usare otto, dieci ore...poi sarebbero da tagliare.

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Ciao frobenius,
grazie molte innanzitutto.
Sinceramente considerato il flex del telaio,utilizzare mono alle tue tensioni mi spaventa nn poco.Causa problemi fisici(stiramento allo psoas) ho ripreso da poco a giocare e nn vorrei dovermi fermare nuovamente,anche perche' gioco relativamente da poco.
In ogni caso causa assenza di telai e imminente corso con maestro,stamane sono stato dall'incordatore ed ho deciso per il setup consigliatomi da eiffel per la prestige classic(Klip natural gut legend 16 23 kg in v/Nikita Original 21.5 in o) contro peraltro il parere dell'incordatore che mi ha sconsigliato candidamente l'utilizzo del reverse,preannunciandomi una rottura immediata...in verita' escludendo la pro's pro veramente a fine corsa;),da quando meno di un anno fa ho intrapreso a giocare nn ho mai rotto una corda...le ho sempre dovute tagliare volendo evitare danni di natura muscolare....
A questo punto nn mi resta che sperare di aver fatto la scelta giusta...la seconda l'ho incordata con Nikita Black star anzichè Original alla stessa tensione per sperimentare...
Resto cmq aperto ad ogni suggerimento...
Attualmente possiedo:
Klip Armour pro 16,Explosive 16,Screamer 16,Lightning 16
Weiss cannon explosiv,
Mantis Power Synthetic
Nikita Black Star(6metri),Nikita Original(6m)

Grazie,
Mino

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Salve maestro,
il consiglio e' arrivato troppo tardi Sad
oramai e' fatta...
Domani le faro' sapere...
Mi consiglia budello/multi full-bed??
E' vero che dovrei tenerle imbustate nel cellophane,come consigliatomi dall'incordatore,oppure per il budello bastano le precauzioni di cui mi aveva parlato??

Grazie,
Mino

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
...è che non mi rassegno al passere degli anni!!! Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  113898

Very Happy

Ragiono ancora con la mentalità da agonista C1 di venti anni fa Sad

Per fortuna reggo ancora fisicamente Neutral , cmq mi sto convincendo ad "ammorbidire" i miei setup, tant'è che sia sulle Head MG Prestige Mid con cui gioco gli incontri "seri" che sulle Wilson BLX 6.1 Tour 90 con cui mi "diletto", monto ibridi con multi orizzontali (X-One, Gamma LW) e mono verticali (LXN Alu Fluoro, Rough), a tensioni 24v/26o.

A parte tutto, condivido pienamente quanto detto dal Master (ci mancherebbe... Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  2806 ), anzi prenderò spunto anch'io...

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
@ariel, se il clima si stabilizza basta quanto ti ho detto, comunque una busta in cellophane male nun je fà Wink

@frobenius. ci mancherebbe..però per non stuzzicare il can che dorme (e far meno fatica) abbasserei un pelo la tensione..

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
ok Master,
cerchero' di procurarmele allora... Wink
Ha qualche suggerimento tra gli armeggi che posseggo??

@frobenius Se giochi al livello di qualche ex c1 che conosco,capisco anche quelle tensioni monster....per me sarebbero pericolose Laughing

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
@Master Sarà fatto!

@ariel85 ex C1, molto arruginito ho ripreso le racche in mano a settembre dell'anno scorso dopo inattività di cinque anni... affraid

Attualmente gioco al livello di un 4.1/4.2 FIT e sto meditando il rientro all'agonismo, ma mi frena la mancanza di tempo (la famiglia, specialmente i figli piccoli, per come la penso io, hanno la priorità) per allenarmi a puntino, inoltre mi disturba non poco l'approccio degli organizzatori dei tornei che pur di far scorrere il tabellone ti farebbero giocare quattro partite in due giorni.
Vedremo...

Scusatemi tanto per il piccolo OT


descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Dopo circa un mese di utilizzo alternato di entrambe le configurazioni budello/Superstring posso ritenermi assolutamente soddisfatto Very Happy (Maestro Eiffel forgive me,please!!)
Volendo fare un paragone l'Original si conferma,tra le due nikita, l'armeggio maggiormente votato al comfort ed al tocco.La Black star viceversa e' una corda molto piu' cattiva ed indicata per chi ama spingere;anche al servizio,quest'ultima mi ha regalato le sensazioni migliori,sia in termini di potenza che rotazioni.
Se dovessi trovare una pecca,indicherei un repentino calo di tensione dopo la 5/6 ora che tuttavia potrebbe essere legato alla struttura stessa dei mono in questione.
Attualmente sono circa alla 12/13 ora di utilizzo e naturalmente il calo di prestazione risulta evidente sebbene siano ancora assolutamente giocabili,ma a breve credo dovro' tagliare per salvaguardarmi Sad Sad
A tal proposito,anche se so che The Master probabilmente mi lincera' Twisted Evil Twisted Evil ,poiche' nn sono un gran rompitore e mi dispiace tagliare il budello prima della rottura,potreste consigliarmi un mono nn sagomato,con caratteristiche vicine alla Black star ma soggetto ad un minor calo di tensione,da poter utilizzare in ibrido col budello alle tensioni indicate??
So che probabilmente,rompendo poco,la scelta full-bed budello sarebbe la piu' indicata ma ho paura di perdere troppo in termini di rotazioni sebbene nn ne faccia un uso esasperato Exclamation

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli,

Un abbraccio,

Mino

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Tra le mie Starburn, Titan HDC, Silver HDC e Dynamite HDC nell'ordine; tra le Kirschbaum, la ProLine II 1.20 o 1.25; Signum Hyperion 1.23 e Pacific polyForce ATP Black 1.25 completano il ventaglio di scelta.

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Grazie Eiffel59,
soprattutto perchè so come la pensi a riguardo Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma stranamente al momento l'ibrido sembra che funzioni....
Cosa troverei in piu' o in meno,naturalmente oltre alla maggior durata di tensione,nelle Starburn e la Proline II che mi hai indicato??Potrei anche utilizzare un calibro inferiore all'1.25??

Grazie come sempre,
Mino

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Per i calibri, sono tutte disponibili anche in calibri inferiori e si, vanno bene...ma durano un pelo meno Wink
La Proline e la Dynamite sono più reattive ed hanno maggior tenuta di tensione, ma "pagano" qualcosa in facilità d'uso rispetto a Titan e Silver (che oltretutto hanno un ventaglio di tensioni più ampio). Però sono le uniche che hanno un "peso" di palla (leggi trasferimento di energia) all'altezza di Hyperion e soprattutto ATP Black....a parità di calibro.

descriptionSetup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85  EmptyRe: Setup Wilson pro staff 6.6 Stars and Stripes 85

more_horiz
Grazie Eiffel,
se il comfort nn fosse dissimile o superiore alla black star,considerando la maggior durata,sarei interessato alla pacific atp black...ho letto buone recensioni.
In alternativa potrei provare le Dynamite.
Appena esauriro' le mie scorte di nikita,ti contatto via mail per info sui prezzi e ordinare qualche matassina Wink
Grazie per il momento e se hai altre idee...sono tutt'orecchie Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere