Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste .... EmptyAlba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

more_horiz
Apro questo nuovo 3d perché quello che avevo dedicato alla mia racchetta di riferiva alle corde in dotazione - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mentre ora che ho cominciato coi test scriverò qui i miei feedback e attenderò i vostri consigli.

Dunque - dopo quelle di fabbrica ho montato le Tecnifibre Multifeel a 23.5kg.

Volevo aspettare un po' e capire meglio che sensazioni che mi davano le multifeel
Ora mi sembra di capire di riuscire a dare profondità ai colpi, anche solidità nello scambio, ma mi sembra manchi la "cattiveria" Rolling Eyes La sensazione è che le corde siano "oleose - unte" e mollicce - non incisive.
Possibile che mi facciano stancare il braccio più delle precedenti di fabbrica " Wilson sensation"???
Mi pare di sì non forzando più di prima sia in gioco che come intensità di allenamento....

Cmq ribadisco - prima di tutto dò priorità al braccio.

Nel 3d precedente mi furono raccomandate le seguenti opzioni:
Le Weiss Cannon Explosiv e le Tecnifibre X-One 1.24 (o 17 gauge) tirate 24/26
...invece un amico, che invito a partecipare anche qui, mi ha scritto in privato il seguente consiglio:

Se corde su il totale dell'attrezzo contano il 70% del totale prestazionale... da avere una grande racchetta ad avere un legno ingiocabile... se usi i multifili dovresti procurarti le Signum Fiber High Tec EXP ci sono sia da 1,25 (meglio x la tua 6.1 18x20) e in 1,30.
.....
le Wilson NXT da 1,24 che ti potrebbero dare una piccola marcia in più... O puoi provare i nuovi mono di Mario (eiffel) che sono confortevoli come un multi ma ti danno tante rotazioni potenza e controllo molto di più della corda che usi adesso...e in gioco i benefici li senti e molto... ti potrebbero andar bene sia le Clay Tour twisted o le Penta twisted. Prendine una matassina in prova e cerca di provare anche gl'altri multi che t'ho detto sopra...vedrai che avrai molta più facilità nel colpire la palla..

...Insomma - con tutti questi prodotti vado in confusione Shocked Rolling Eyes

descriptionAlba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste .... EmptyRe: Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

more_horiz
Nessun consiglio? Embarassed

descriptionAlba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste .... EmptyRe: Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

more_horiz
Fai quello che t'ho detto ieri in MP. Provalo...ti devi prima rendere conto della resa diversa che ha, ne confronti delle "sole" Multifeel attuali...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Fai quello che t'ho detto ieri in MP. Provalo...ti devi prima rendere conto della resa diversa che ha, ne confronti delle "sole" Multifeel attuali...
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: