Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsigli per corde EmptyConsigli per corde

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero che qualcuno possa e voglia rispondere a qualche mia domanda.
Gioco ormai da quasi un anno con una yonex rdis 200 295 gr
Fino adesso ho montato le pro's pro vendetta 1.25 a 25-24 kg e devo dire che nn mi sono dispiaciute visto anche l'economicità delle suddette e per uno che lavora part-time e deve risparmiare...
Mi piace giocare a tutto campo con tutti i tipi di colpi ad un buon livello anche se tornei nn ne faccio.
Ho gia letto la sezione riguardante le migliori corde per questa racchetta ma gradirei sapere se in casa Pro's Pro ci sono corde che potrebbero andar meglio. Ho appena comprato qui sul forum Pro's Pro Intense Heat 1,25 e aspetto di provarle ma vorrei provarne altre sempre Pro's Pro . Ho letto poi da qualche parte che la Yonex vuole l'accordatura a 4 nodi. Cosa vuol dire che per renderla al massimo bisogna accordarla a 4 nodi o è solo per la garanzia?
E poi, scusate l'ignoranza cosa significa accordare a 4 nodi? Montare un ibrido?
Grazie ancora a tutti coloro che mi risponderanno
Ciao

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
Perchè nessuno ha una parola buona per un povero vecchietto che crede ancora che nel tennis si possa sempre migliorare compreso nel trovare l'attrezzatura giusta?
Wink
Grazie

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
Incordare a 4 nodi significa usare due spezzoni di corda separati, uno per le verticali e uno per le orizzontali. I due spezzoni possono anche essere della stessa corda, quindi non necessariamente un ibrido.

Le prospro non le conosco, quindi non ti posso consigliare.

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
Tom, la Yonex obbliga al 4 nodi sia per la garanzia che per il miglior funzionamento dei telai. poi -se si ha un incordatore Wink capace- si possono adottare anche sistemi a 2 nodi particolari (con la tua nello specifico il Liam UKRSA) però vista la "povertà" tecnica media degli incordatori nostrani da negozio non rischierei.. Wink

Sul tuo telaio di pro's pro proverei la Plus Power.. Wink

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
Guarda avrei dato lo stesso consiglio di Mario, anzi avevo già proprio quello in testa venendo giù a leggere la discussione.
Posto che la Intense Heat 1,25 è una buona corda, ma la Plus Power è decisamente meglio (le ho provate sul medesimo telaio); senti meglio la pallina ed è una corda più morbida e progressiva. La PP l'ho tirata a 23,50 Kg ma la prossima provo almeno i 25 Kg, secondo me li regge benissimo.

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tom, la Yonex obbliga al 4 nodi sia per la garanzia che per il miglior funzionamento dei telai. poi -se si ha un incordatore Wink capace- si possono adottare anche sistemi a 2 nodi particolari (con la tua nello specifico il Liam UKRSA) però vista la "povertà" tecnica media degli incordatori nostrani da negozio non rischierei.. Wink

Sul tuo telaio di pro's pro proverei la Plus Power.. Wink

Grazie coetaneo maestro Eiffel seguirò il tuo consiglio

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
marvenu ha scritto:
Guarda avrei dato lo stesso consiglio di Mario, anzi avevo già proprio quello in testa venendo giù a leggere la discussione.
Posto che la Intense Heat 1,25 è una buona corda, ma la Plus Power è decisamente meglio (le ho provate sul medesimo telaio); senti meglio la pallina ed è una corda più morbida e progressiva. La PP l'ho tirata a 23,50 Kg ma la prossima provo almeno i 25 Kg, secondo me li regge benissimo.

Grazie anche a te per i consigli. Se è possibile mi potresti consigliare anche il calibro?
Questa corda andrebbe bene anche per la P.D. Cortex Roddick?
Ciao

descriptionConsigli per corde EmptyRe: Consigli per corde

more_horiz
L'1.23 è quello che dà i migliori riscontri su telai "moderni".
Sulla Roddick, colore a parte Smile ci va benone..però salirei come consigliato da marvenu ai 25kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere