Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionobbligo i 4 nodi su Head extreme...? Emptyobbligo i 4 nodi su Head extreme...?

more_horiz
ho sempre incordato le mie extreme a 4 nodi come consigliato dalla maggior parte degli incordatori... ora in questa fase di sperimentazione (sto provando un set di corde ogni 3/4 giorni e non ho tempo di recarmi al solito negozio) ho iniziato a far incordare le racchette dall'incordatore del circolo il quale non sa incordare a 4 e incorda solamente a due... vado avanti a due o è meglio tornare ai quattro!?!? fermo-restando che differenzio di un kg tra o e v

descriptionobbligo i 4 nodi su Head extreme...? Empty4 nodi

more_horiz
Ciao. Sulle Head extreme ci vanno rigorosamente i 4 nodi. Vai di 4!!!

descriptionobbligo i 4 nodi su Head extreme...? EmptyRe: obbligo i 4 nodi su Head extreme...?

more_horiz
ciao... in effetti ha anche leggermente cambiato forma, si è allargata ed accorciata di un paio di mm... spero non mi abbia fatto danni irreversibili!!!

descriptionobbligo i 4 nodi su Head extreme...? EmptyRe: obbligo i 4 nodi su Head extreme...?

more_horiz
Addiritura!? Cgiedo conforto agli utenti ed incordatori più esperti, ma credo ci voglia un incordatura con un chilaggio veramente elevato per ovalizzare una racchetta. A quanto la incordi?

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Addiritura!? Cgiedo conforto agli utenti ed incordatori più esperti, ma credo ci voglia un incordatura con un chilaggio veramente elevato per ovalizzare una racchetta. A quanto la incordi?

neanche troppo 24/23 ma la corda è veramente tosta ...la leggera deformazione forse è dovuta al fatto che non è stata fissata bene inoltre hanno anche l'abitudine di lasciare la racchetta a metà per parecchio tempo (mentre vanno a rifare i campi) ...non saprei, cmq si tratta di una deformazione di pochi mm spero che tagliando le corde ritorni a posto!!

more_horiz
Il primo consiglio è torturare l'incordatore (o meglio chi si spaccia per tale): da quello che hai detto è un pusillanime (per non usare epiteti più forti) e già il fatto che abbandoni il telaio è indice di totale mancanza di professionalità; il fatto di non sapere incordare a quattro nodi un telaio che è obbligatoriamente da fare così è già un indicatore sufficiente...

La puoi incordare a due nodi (ma solo ATW) ma temo che se gli parli di questo pattern vada in bambola o peggio cominci ad insultarti (tipico degli incapaci, seguito dall'affermazione "tutte le racchette si fanno a due, farle a quattro non serve a niente e a me l'ha insegnato l'incordatore di Panatta").

Mi spiace per te..taglia subito (l'avrai già fatto) e pretendi se possibile il rifacimento del lavoro o il rimborso dello stesso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il primo consiglio è torturare l'incordatore (o meglio chi si spaccia per tale): da quello che hai detto è un pusillanime (per non usare epiteti più forti) e già il fatto che abbandoni il telaio è indice di totale mancanza di professionalità; il fatto di non sapere incordare a quattro nodi un telaio che è obbligatoriamente da fare così è già un indicatore sufficiente...

La puoi incordare a due nodi (ma solo ATW) ma temo che se gli parli di questo pattern vada in bambola o peggio cominci ad insultarti (tipico degli incapaci, seguito dall'affermazione "tutte le racchette si fanno a due, farle a quattro non serve a niente e a me l'ha insegnato l'incordatore di Panatta").

Mi spiace per te..taglia subito (l'avrai già fatto) e pretendi se possibile il rifacimento del lavoro o il rimborso dello stesso...

non torturerò l'incordatore è anziano ed anche simpatico, ma non sa incordare... la colpa è mia (lo so che fa così, non dovevo lasciargli la racchetta) stasera la taglio subito e la porto al solito posto, c'è una ragazza che riesce ad incordare in meno di 10 minuti è uno spettacolo vederla incordare Smile ...grazie Mario per il cosiglio

more_horiz
Meno di 10 minuti? ariahia... Shocked a meno che non sia la PD o la SixOne 95" 16x18 con un sinteticaccio a 2 nodi non è buono manco quello..c'è una tempistica da rispettare, e meno di 10' non è neppure in quella..significa doppie trazioni, nodi semplici, scorrimento con troppa frizione tra corda e corda e trazione alla velocità massima (in torneo si regola a velocità media e lenta sui nodi o se si ha una macchina con potenziometro e sensore si mette su "auto").
Il mio tempo migliore (in gara) è poco inferiore ai 9"30 appunto con una SixOne, il suddetto sinteticaccio e la macchina regolata a "max", ma in torneo in standard mode non si incorda in meno di 12' ed in safe mode in meno di 15'...al di sotto viene una tavola anche a 20 chili e la corda "muore" subito, avendo esaurito tutta la deformazione elastica in fase di montaggio...meglio se te la fa in questi tempi..ed a 4 nodi Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meno di 10 minuti? ariahia... Shocked a meno che non sia la PD o la SixOne 95" 16x18 con un sinteticaccio a 2 nodi non è buono manco quello..c'è una tempistica da rispettare, e meno di 10' non è neppure in quella..significa doppie trazioni, nodi semplici, scorrimento con troppa frizione tra corda e corda e trazione alla velocità massima (in torneo si regola a velocità media e lenta sui nodi o se si ha una macchina con potenziometro e sensore si mette su "auto").
Il mio tempo migliore (in gara) è poco inferiore ai 9"30 appunto con una SixOne, il suddetto sinteticaccio e la macchina regolata a "max", ma in torneo in standard mode non si incorda in meno di 12' ed in safe mode in meno di 15'...al di sotto viene una tavola anche a 20 chili e la corda "muore" subito, avendo esaurito tutta la deformazione elastica in fase di montaggio...meglio se te la fa in questi tempi..ed a 4 nodi Suspect

Very Happy si riesce ad incordare in meno di 10 min. infatti voleva partecipare a delle gare (pensavo mi prendesse in giro quando diceva che ci sono delle gare) ma quando deve fare una racchetta come si deve sa il fatto suo...

more_horiz
Guarda, con 9'24" ho fatto un settimo posto allo Speed Stringing Contest nel 2002, ma lo scorso anno hanno cambiato sponsor e regolamento: adesso si usa una Rebel 95" 18x20 con un mono Twisted calibro 1,28. Il vincitore (Jim Downes, un pluri premiato in questi contest, l'ha completata in 11'16", il secondo, vincitore del 2009, Vasily Guryanov, in 12'31", ed il terzo, Jeff Wiedermann, in poco meno di 15 minuti. C'è da dire che la macchina usata (Prince P5000) è velocissima ma non granchè precisa (non è neppure usata dal Prince Team...), però i tempi dei primi due sono irraggiungibili..Vasily l'ho visto all'opera col Wilson Team..la stessa racchetta con una Baiardo (una macchina eccelsa ma tutto sommato convenzionale) la fa in 15 minuti scarsi con la stessa corda..ci ho provato anch'io ma sono tre minuti circa più lento (17'34 contro 14'42") che comunque sarebbe un tempo da nono/decimo posto. Però le mie (e pure, anche megllio, quelle di Vasily) potrebbero essere fisicamente usate in partita, mentre dalle foto che ho visto la superficie di quelle di Jim le rendeva praticamente inservibili..sarebbero durate forse un gioco in mano ad un pro...forse Wink

Per i tempi...dipende da che macchina usa, a che settaggio, e su che telaio. L'esecuzione in gara deve essere secondo lo standard method, perchè se si usasse il safe scorrimenti multipli come quelli di Jim lo farebbero squalificare, proprio per il danno che si produce alla corda. Ah, i tempi comprendono srotolamento misurazione e taglio... Wink

more_horiz
E io che per fare una racchetta ci metto un'ora - un'ora e un quarto.... Sad

more_horiz
Ok...ma su una manuale, con un ingranaggio non in linea, con un piatto non stabilissimo..e con ritmi di lavoro da essere umano Wink meglio una racchetta ben fatta in un'ora per un amico/cliente che certe robacce che vedo fatte in fretta e furia...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Per i tempi...dipende da che macchina usa, a che settaggio, e su che telaio. L'esecuzione in gara deve essere secondo lo standard method, perchè se si usasse il safe scorrimenti multipli come quelli di Jim lo farebbero squalificare, proprio per il danno che si produce alla corda. Ah, i tempi comprendono srotolamento misurazione e taglio... Wink

ma no non credo che lei sia a questi livelli, si mi ha detto che è riuscita a fare una racchetta in meno di 10 minuti e del fatto delle gare... ma solitamente quando incorda le mie ci mette quasi una ventina di minuti ed è un bel andare a vedere come lavora

more_horiz
Ursus ha scritto:

dipende dal telaio,con la stringway non riesci a velocizzare? una extreme la faccio in 30 minuti a 4 nodi.

more_horiz
Sono ancora lento.
Mi porta via molto tempo il posizionamento delle pinze per evitare il lasco in rilascio. Poi, controllo sempre l'incrocio delle orizzontali per essere sicuro di avere fatto tutti i passaggi giusti.
Se ci metto un'ora, ci sono 15-20 minuti per le verticali ed il resto per le orizzontali.
Ma va bene così, visto che non lo faccio per lavoro e che preferisco fare una cosa ben curata.
Chiaro che fare due telai in una sera, diventa difficile.

more_horiz
Ci sono pochi trucchetti per velocizzare l'incordatura...ma ci sono,senza discapito della stessa.
1) sapere quanto filo usare per quale racchetta e questo è gia un guadagno di tempo
2)18x20 che fai a 2 nodi,devi farti avanzare 25 cm circa di filo in più per terminare la parte corta verticale.
3)"ORIZZONTALI"dalla seconda,non tirare direttamente ma passare anche la successiva e tirare la precedente quel tanto che basta per metterla nella pinza tiracorde(questo è un bel guadagno di tempo)in quanto ti ritrovi a passare il filo dove le corde sono gia aperte "ad invito".
4)sul nodo di chiusura si può guadagnare moltissimo tempo se si sa come fare il doppio nodo con una sola manovra,bisogna però stare attenti alla velocità con cui si tira il secondo,altrimenti si brucia il filo stesso.
Il resto è manualità e precisione nel tenere gli attrezzi sempre nello stesso posto per non perdere tempo.
In una buona incordatura il tempo non deve essere sotto i 18 minuti.

more_horiz
Andy, mi sa che a Roma chiedo a Sergio di farti passare nella Player's Lounge Wink...peccato non sei disponibile da subito.. Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andy, mi sa che a Roma chiedo a Sergio di farti passare nella Player's Lounge Wink...peccato non sei disponibile da subito.. Rolling Eyes

ciao Mario ero ansioso di provare le tue starburn... ma non ho avuto più notizie, posso sperare ancora?

more_horiz
Grazie alla coincidenza tra campionati provinciali e campionato a squadre da me hanno fatto "strage" della concorrenza, ho dovuto per forza accontentare la clientela locale. 23 rotoli in 12 giorni, considerando che il negozio sta chiudendo prima di diventare laboratorio di incordature e tuning e visto la concorrenza ed il momento, cifre da boom..ho dovuto fare un riordino a due giorni dal precedente..certo c'è da limare qua e là, modelli nuovi da introdurre e soprattuto sorprese positivissime come la Proton (non solo la Rough, chiedere a magazzie...), la Dynamite e soprattutto la Clay tour Twist...per la prossima settimana ho una spedizione abbastanza "tosta" per accontentare gli ordini della scorsa settimana...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mi ha detto Sergio che fino al 4 c'è la preparazione delle incordatrici e c'è da farsi il "mazzo" Very Happy
per questo gli ho detto di chiamare i giovani e forti(TU e gli altri)...poi dopo arriverò io obbligo i 4 nodi su Head extreme...? 113898
con gia tutto pronto.
Io sarei anche disponibile prima...bisogna vedere se al foro Italico sono pronti per ricevermi, obbligo i 4 nodi su Head extreme...? 2806 se poi mi prometti che mi fai incordare una racca di Rafa vengo anche subito.
PS:Vi prego di non mettermi dove fanno gli allenamenti.

more_horiz
MMMMMMMMmmmmmmmhhhhhhhh...mi sa tanto di sòla Very Happy
te la dò io "giovani e forti"... Wink
Cerco di farti mettere al Villaggio, i campi di allenamento sono belli per incontrare i giocatori fuori dal Foro ma nulla più...anche perchè quelli forti ci vanno ad orari improbabili...

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Ursus ha scritto:

dipende dal telaio,con la stringway non riesci a velocizzare? una extreme la faccio in 30 minuti a 4 nodi.

Io con elettronica per ora sui 35 minuti

more_horiz
fanel ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

ma no non credo che lei sia a questi livelli, si mi ha detto che è riuscita a fare una racchetta in meno di 10 minuti e del fatto delle gare... ma solitamente quando incorda le mie ci mette quasi una ventina di minuti ed è un bel andare a vedere come lavora

con la preparazione della corda probabilmente supererà anche i 25 minuti... se devo essere sincero non l'ho mai cronometrata con precisione, la stima è approssimativa minuto più minuto meno... cmq domani devo tornarci per rifare la ciofeca che mi hanno fatto al circolo e mi prendo lo sfizio di prendere i tempi esatti... poi vi faccio sapere

more_horiz
Io con la manuale in un mese sono passato da oltre un'ora a 40 minuti circa. I movimenti son sempre gli stessi e le malizie si scoprono strada facendo.

more_horiz
fanel ha scritto:
fanel ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

con la preparazione della corda probabilmente supererà anche i 25 minuti... se devo essere sincero non l'ho mai cronometrata con precisione, la stima è approssimativa minuto più minuto meno... cmq domani devo tornarci per rifare la ciofeca che mi hanno fatto al circolo e mi prendo lo sfizio di prendere i tempi esatti... poi vi faccio sapere

rien a faire!!! l'incordatrice più veloce del west non era disponibile... cmq anche il titolare che mi ha fatto la racchetta al posto suo non se la cava male, dal consegnargli la racchetta in mano a riprenderla incordata mezz'ora, corda rpm blast 1.25 macchina tecnifibre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: