Guarda, con 9'24" ho fatto un settimo posto allo Speed Stringing Contest nel 2002, ma lo scorso anno hanno cambiato sponsor e regolamento: adesso si usa una Rebel 95" 18x20 con un mono Twisted calibro 1,28. Il vincitore (Jim Downes, un pluri premiato in questi contest, l'ha completata in 11'16", il secondo, vincitore del 2009, Vasily Guryanov, in 12'31", ed il terzo, Jeff Wiedermann, in poco meno di 15 minuti. C'è da dire che la macchina usata (Prince P5000) è velocissima ma non granchè precisa (non è neppure usata dal Prince Team...), però i tempi dei primi due sono irraggiungibili..Vasily l'ho visto all'opera col Wilson Team..la stessa racchetta con una Baiardo (una macchina eccelsa ma tutto sommato convenzionale) la fa in 15 minuti scarsi con la stessa corda..ci ho provato anch'io ma sono tre minuti circa più lento (17'34 contro 14'42") che comunque sarebbe un tempo da nono/decimo posto. Però le mie (e pure, anche megllio, quelle di Vasily) potrebbero essere fisicamente usate in partita, mentre dalle foto che ho visto la superficie di quelle di Jim le rendeva praticamente inservibili..sarebbero durate forse un gioco in mano ad un pro...forse
Per i tempi...dipende da che macchina usa, a che settaggio, e su che telaio. L'esecuzione in gara deve essere secondo lo standard method, perchè se si usasse il safe scorrimenti multipli come quelli di Jim lo farebbero squalificare, proprio per il danno che si produce alla corda. Ah, i tempi comprendono srotolamento misurazione e taglio...