Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAumentare peso palla APD GT EmptyAumentare peso palla APD GT

more_horiz
coma dare maggior peso di palla ad una aeropro drive gt?
La racca di suo arriva fino ad un punto,poi c'è il mio braccio e poi?
Ora è incordata discho gear twisted 1.27 a 25/24.

Piombo o altro?
Grazie

descriptionAumentare peso palla APD GT Emptyanche PD 300

more_horiz
Mi unisco alla richiesta, ma sulla PD.

Sono passato alla PD per avere maneggevolezza e top spin, sono contento del passaggio, ma a volte il vincente (il mio forte, il diritto lungolinea) mi esce, ben controllato, ma non vincente, pensavo anche io ai pesi, ma non vorrei cambiare equilibrio alla racchetta in questa fase in cui ci stiamo ancora conoscendo, maggiore attenzione al movimento alla posizione sulla palla?

descriptionAumentare peso palla APD GT EmptyRe: Aumentare peso palla APD GT

more_horiz
Premesso che sia la APD che la PD 300 sono telai leggeri dai quali è difficile estrarre molta potenza se non con grosso aiuto da parte della velocità di braccio, va detto che se la palla esce non abbastanza veloce può dipendere da molti fattori: tensione corde troppo alta, colpo decentrato rispetto allo sweetspot, lentezza nel movimento esecutivo.
La soluzione del piombo per appesantire tutto il telaio (casomai maggiormente in testa), può essere una parziale soluzione al problema, ma vanno fatti più tentativi per raggiungere il giusto compromesso, per non perdere precisione nel colpo, pioché con tale setup (più peso in testa) si aumenta il momento d'inerzia della racchetta, pertanto la parte alta tenderà a velocizzarsi molto più della parte bassa (manico, per intenderci).

descriptionAumentare peso palla APD GT EmptyRe: Aumentare peso palla APD GT

more_horiz
quindi se ho ben capito

prima provare a verificare il gesto tecnico, magari con un maestro, e poi solo dopo provare con il piombo, ma sempre con qualcuno "ferrato" a fianco

corretto?

descriptionAumentare peso palla APD GT EmptyRe: Aumentare peso palla APD GT

more_horiz
perfetto!

descriptionAumentare peso palla APD GT EmptyRe: Aumentare peso palla APD GT

more_horiz
MacSteX ha scritto:
coma dare maggior peso di palla ad una aeropro drive gt?
La racca di suo arriva fino ad un punto,poi c'è il mio braccio e poi?
Ora è incordata discho gear twisted 1.27 a 25/24.

Piombo o altro?
Grazie

Passa a Massimo 23/22 la tensione poi il
Resto sta. A te
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere