Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parastinco?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Alo95
benest
seamaster76
Alessandra76
Juan Carlos Ferrero
capi
Hammer72
gianlupar90
alain proust
Jimbo
14 partecipanti

descriptionParastinco? EmptyParastinco?

more_horiz
Salve, esiste qualche aiuto per non martoriarsi gli stinchi sul servizio?
Io stavo pensando a quello imbottito che utilizza Nate Robinson
Parastinco? Nate-Robinson-1.2i
può essere utile?

descriptionParastinco? EmptyRe: Parastinco?

more_horiz
Shocked

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy !!!Ma parli sul serio?Comunque prova a usare quelli da calcio,sono più facili da trovare!!! lol!

more_horiz
tennis o corrida a cavallo scratch

"" ... Il cavallo indossa il caparazón, una sorta di armatura trapuntata che protegge ventre e arti, e anche il picador indossa parastinchi e calzature pesantemente imbottite ""

Shocked

...armonizzare/accorciare il movimento finale del servizio sarebbe la soluzione migliore ... Wink

more_horiz
mi sembra una domanda incredibile Shocked What a Face Parastinco? 302637 cmq se dici davvero sono ottimi quelli da calcio della nike ( ho fatto il calciatore per 25 anni so' di cosa parlo ) Parastinco? 110333

more_horiz
Ma a voi non capita mai di tirarvi la racchetta sugli stinchi?
A me ultimamente spesso, ed è molto doloroso...
Nello specifico il modello dovrebbe essere questo Parastinco? SMpads

more_horiz
mai!

cmq ... accorciare il finale del servizio e' la soluzione migliore ...

more_horiz
Ti invidio Sad

ma è come quando stecchi... non è preventivato e pure capita... pale

more_horiz
no guarda, di tirarsi le racchettate addosso non mi è mai capitato, senza essere un fenomeno. forse è meglio che affini un pochetto la tecnica, il parastinchi non è la soluzione.
e steccare è tutt'altra cosa, anche roger stecca spesso e volentieri.

more_horiz
alain, forse come mi capita ultimamente per la fretta di scrivere (o perchè io ho bene in testa il problema), non riesco spiegarmi... Mad
non è che ogni volta che gioco sto un'ora e mezzo a martellarmi gli stinchi... per fortuna... però anche quell'unica volta a partita che capita è molto doloroso.. con questo non voglio dire che il movimento del servizio si giusto, anzi.. però già alleviare l'effetto...

more_horiz
però se capita una tantum non è un problema secondo me,altrimenti puoi,invece di accorciare il movimento del servizio,cercare di farlo cadere più verso la tua destra

more_horiz
ripeto, a mio avviso non deve capitare neanche una tantum, e non sto parlando di pro, ma di giocatorini come me e te, allo stesso livello itr.
evidentemente hai una tecnica sbagliata che ti porta a finire il movimento troppo vicino agli stinchi.
poi, insomma, ma non è ridicolo discutere di parastinchi per un giocatore di tennis?!?!

more_horiz
Io ho Visto gente giocare con le ginocchiere

more_horiz
[quote]ripeto, a mio avviso non deve capitare neanche una tantum, e non sto parlando di pro, ma di giocatorini come me e te, allo stesso livello itr.
evidentemente hai una tecnica sbagliata che ti porta a finire il movimento troppo vicino agli stinchi.
poi, insomma, ma non è ridicolo discutere di parastinchi per un giocatore di tennis?!?!

sono completamente d'accordo

more_horiz
alain proust ha scritto:

mmmmm...no

more_horiz
...se per te è un vero problema ricorrente....fregatene ed organizzati di conseguenza Razz

...questa settimana ho ripreso a fare un paio di palleggi dopo due mesi e mezzo di stop...ed ho provato un paio di servizi....lasciamo stare l'effetto penoso perché senza caricamento la vedo dura...ma mi son data una racchettata proprio lì....quante stelline!! Very Happy ...e che bozzo!! Very Happy

Però al contempo seguirei anche il consiglio di chi ti dice di valutare il difetto che ti porta spesso a farti del male Razz

more_horiz
Mai successo, però ti consiglio di imparare a battere in kick Very Happy

more_horiz
UDITE UDITE! ho trovato due soluzioni ottime!!

Questa, stante le sue originali dimensioni appositamente ridotte in larghezza e soprattutto in lunghezza allo scopo di non permettere all'atleta, nel compimento del suo gesto al servizio, di raggiungere rotula, tibia e perone, è particolarmente adatta a quei tennisti dotati di gesti tecnici personalizzati, ben conosciuti nei reparti di ortopedia di molti ospedali adiacenti i campi da tennis:
Parastinco? 6406-racchetta-ping-pong-leader

La seconda soluzione, permette di non rinnegare la racchetta da tennis tradizionale, ma di utilizzare nuovi materiali plastico-compositi, atti ad evitare che il contatto tra l'attrezzo e il fisico dell'atleta possa provocare danni anche permanenti:
Parastinco? Inflatable_Racket_inflatable_toy

Very Happy

P.S.: è tanto per cazzeggiare un po' eh! nessuna offesa! Wink

more_horiz
a me è successo un paio di volte in 5 anni di tennis intensivo...quindi credo che ti convenga risparmiare i soldi dei parastinchi e farti vedere da un maestro che sicuramente saprà come farti correggere il difetto tecnico (perchè di questo trattasi se ti succede così spesso..)

Magari se metti un video riesce ad aiutarti qualcuno qui sul forum e risparmi pure quei soldini...Smile

ciao buon tennis!!

more_horiz
Alain, la seconda tenta molto...ha una grafica a dir poco accattivante!! Very Happy

more_horiz
Grazie mille alain, ma ne ho parlato al circolo e mi hanno consigliato questa visto anche l'imminente arrivo del caldo e delle zanzare, ed effettivamente non mi sta più capitando....
Parastinco? Racchetta
lol!

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy cheers

more_horiz
okkio a non prendere la scossa però Very Happy

more_horiz
Alo95 ha scritto:
okkio a non prendere la scossa però Very Happy

Ora ho capito perchè mi sento elettrizzato ogni volta che provo la tensione delle corde col palmo della mano... Parastinco? 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: