Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson BLX Six.One Lite EmptyWilson BLX Six.One Lite

more_horiz
Un caloroso saluto a tutti i forumisti!!!
Mi presento visto che è la prima volta che scrivo sul forum, ho 25 anni e scrivo dalla bella Sicilia.
Ho comnciato a giocare a 16 anni e fino ai 19 ho giocato con assiduità, poi causa università ho un pò abbandonato e ho giocato solo sporadicamente...ora da qualche mese ho ripreso a giocare e, lavoro permettendo, riesco a giocare 2 volte a settimana.
Ho usato per anni una Wilson High beam series Staff 250, buona racchetta ma ormai sentiva il peso dell'età, per cui ho da poco acquistato una BLX Six.One Lite...cercavo una racchetta di ottima qualità, leggera (sentivo il braccio farmi male dopo qualche ora a causa del peso della Staff 250), con molto controllo (la tecnologia blx si basa proprio su questo).
Ho aperto il post per avere qualche info in più sulla racchetta, dal momento che non ci sono altri post al riguardo...inoltre volevo sapere se la mia scelta è stata giusta, per intenderci io gioco principalmente dal fondo, di piatto e sempre sulla terra rossa...
perdonate il post lungo...

descriptionWilson BLX Six.One Lite EmptyRe: Wilson BLX Six.One Lite

more_horiz
non l'ho mai provata di persona, però ho un amico che la usa e ci si trova bene... dice che è piuttosto polivalente come racchetta...
anche tenniswarehouse (http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/61LBLX/61LBLXReview.html) ne parla abbastanza bene, mettendo in luce l'ottima maneggevolezza...

descriptionWilson BLX Six.One Lite EmptyRe: Wilson BLX Six.One Lite

more_horiz
visto che ormai è da un mesetto circa che ho questa racchetta provo a darvi le mie impressioni.
come dice l'amico del DrDivago è una racchetta molto polivalente, nel senso che da buone risposte da ogni parte del campo, anche se probabilmente il meglio lo riesce a dare sotto rete, qui è veramente ottima, maneggevolissima, controllata (sarà anche grazie a queste famose fibre di basalto?!)morbida.
Buona per quanto mi riguarda anche in risposta a servizi potenti e per colpi in top spin, che vengono via una meraviglia.
Perde, ovviamente data la leggerezza, sulle battute e sulla potenza dei colpi.
In sostanza è consigliata per chi gioca con colpi piazzati e controllati e va spesso sotto rete, sconsigliatissima per chi ricerca la potenza.
Io mi ci sto trovando bene, sto adattando il mio gioco alla racchetta e vinco anche qualche partita in più.
recensioni più approfoncite non appena l'avrò "studiata" un pò meglio...

descriptionWilson BLX Six.One Lite EmptyRe: Wilson BLX Six.One Lite

more_horiz
condordo con fursetennis, presa da poco e acquistata dopo averla provato ed esserne stato felicissimo.. prima avevo una liquidmetal 4 che non ho mai finito di apprezzare (come ho scritto da qualche altra parte, avessi provuto provarla non l'avrei mai presa..), con questa è tutto un altro mondo.. molto meglio anche dell'altro "racchettone" che ho: wilson ncode n1.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere