Per chi ce l'ha, secondo Voi quale è il miglio settaggio di corde per questo attrezzo?
Grazie
Grazie
GIANNI67 ha scritto:Io ne ho 3 una full budello Wilson da 1,25, una full Alu Power, e una ibrido Alu-budello....ci si gioca bene con tutte e 3 dipente dal gusto personale...naturalmente con il solo budello è il massimo...ma costa un esagerazione...Per chi ce l'ha, secondo Voi quale è il miglio settaggio di corde per questo attrezzo?
Grazie
frobenius68 ha scritto:Ciao Daniele... credo meglio il secondo con le Gamma...anche perchè non è il massimo giocare in top con quel genere di telaio..Ne ho due, entrambe ibridate: una LXN Alu Rough (25 Kg) e TF X-One (26 Kg), l'altra LXN Alu Fluoro (25 Kg) e Gamma LW (26 Kg) (fornite, tra l'atro, da w-t (OT: Grazie Luca per gli ottimi consigli!!!)).
Il telaio di base è impegnativo perchè pesante e con piatto ridotto (93), ma se hai un braccio discreto e riesci a sostenere un buon ritmo di gioco è una specie di bazooka.
Con il primo settaggio riesco a giocare delle buone rotazioni su tutti i colpi, servizio incluso, mentre con il secondo prediligo li gioco piatto, che del resto è la peculiarità della prestige mid.
superteo ha scritto:infatti come corda è molto giocabile, va bene un po per tutto ma su una prestige mid montare una monofilo di controllo con calibro 1.27 a meno di rimanere sui 20/19 kg mi sembra eccessivo
Fredo ha scritto:In gioco è enorme...e lo puoi capire anche dai dati. Con il piatto piccolo e 10 gr. in più di base sul telaio la palla esce più precisa e pesante.salve ragazzi
ma secondo voi quel'è la vera differenza fra la mid e la midplus a livello di gioco ??
nw-t ha scritto:Fredo ha scritto:In gioco è enorme...e lo puoi capire anche dai dati. Con il piatto piccolo e 10 gr. in più di base sul telaio la palla esce più precisa e pesante.salve ragazzi
ma secondo voi quel'è la vera differenza fra la mid e la midplus a livello di gioco ??
Fredo ha scritto:Non è che una racchetta meglio (come modello..) dell'altra...la racchetta deve essere quella più adatta al tipo di gioco praticato dal giocatore. Deve essere QUELLA che può dargli di più nel gioco praticato più di altre...Sono 3 racchette che fanno molto bene in modi di giocare diversi, se tendi a toppare un pò con i tuoi colpi sicuramente la Pro è la migliore. La Mid è più x un gioco piatto e di pressione dal fondo...e la racca ti fornisce il massimo controllo e potenza nei colpi...il resto ce lo devi mettere te..tanto per concludere il discorso , allora fra tutte compreso anche la pro,in teoria la migliore dovrebbe essere la mid seguita dalla pro e per ultima la midplus ?