Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHEAD MG PRESTIGE MID EmptyHEAD MG PRESTIGE MID

more_horiz
Per chi ce l'ha, secondo Voi quale è il miglio settaggio di corde per questo attrezzo?
Grazie

descriptionHEAD MG PRESTIGE MID EmptyRe: HEAD MG PRESTIGE MID

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
Per chi ce l'ha, secondo Voi quale è il miglio settaggio di corde per questo attrezzo?
Grazie
Io ne ho 3 una full budello Wilson da 1,25, una full Alu Power, e una ibrido Alu-budello....ci si gioca bene con tutte e 3 dipente dal gusto personale...naturalmente con il solo budello è il massimo...ma costa un esagerazione...

more_horiz
Ne ho due, entrambe ibridate: una LXN Alu Rough (25 Kg) e TF X-One (26 Kg), l'altra LXN Alu Fluoro (25 Kg) e Gamma LW (26 Kg) (fornite, tra l'atro, da w-t (OT: Grazie Luca per gli ottimi consigli!!!)).
Il telaio di base è impegnativo perchè pesante e con piatto ridotto (93), ma se hai un braccio discreto e riesci a sostenere un buon ritmo di gioco è una specie di bazooka.
Con il primo settaggio riesco a giocare delle buone rotazioni su tutti i colpi, servizio incluso, mentre con il secondo prediligo li gioco piatto, che del resto è la peculiarità della prestige mid.

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
Ne ho due, entrambe ibridate: una LXN Alu Rough (25 Kg) e TF X-One (26 Kg), l'altra LXN Alu Fluoro (25 Kg) e Gamma LW (26 Kg) (fornite, tra l'atro, da w-t (OT: Grazie Luca per gli ottimi consigli!!!)).
Il telaio di base è impegnativo perchè pesante e con piatto ridotto (93), ma se hai un braccio discreto e riesci a sostenere un buon ritmo di gioco è una specie di bazooka.
Con il primo settaggio riesco a giocare delle buone rotazioni su tutti i colpi, servizio incluso, mentre con il secondo prediligo li gioco piatto, che del resto è la peculiarità della prestige mid.

Ciao Daniele... credo meglio il secondo con le Gamma...anche perchè non è il massimo giocare in top con quel genere di telaio..

more_horiz
Esatto Luca, concordo pienamente.
Tra l'altro dopo aver giocato con le Rough venerdì scorso, ho avvertito qualche fastidio al gomito fino a ieri, pertanto anche per motivi di salute meglio l'ibrido Gamma LW-LXN Alu Fluoro.

more_horiz
edit.

more_horiz
Rocky67 sei nuovo ed evidentemente non hai letto il regolamento...gli annunci di vendita o scambio si possono solo fare nel mercatino e prima bisogna avere i requisiti....inoltre bisogna postare o aprire nuove discussioni nelle sezioni appropriate altrimenti è una Babilonia...grazie.

more_horiz
Un saluto a tutti.

Finalmente sono riuscito a riaccaparrarmi una coppia di questi gioiellini.

Vi chiedo cosa porei montarci come corde e a che tensioni.

Attualmente dispongo di questi modelli:

Top Spin Cyber flash 1.25
Signum pro Hextreme pure 1.25
Discho black mamba Gear Twisted 1.27

Non gioco con Mid da 2 anni ma ricordo di essermi sempre trovato a meraviglia, soprattutto con Alu power rough a 24/22kg

Sarei molto curioso di provare le Bm visto che incordandole mi hanno ricordato vagamente le luxilon, che dite?

Grazie mille
Ciao

more_horiz
io ho le black mamba lisce e devo dire montate sulle mie speed mp, la corda è completamente votata al confort ed al controllo, manca completamente l'esplosività del colpo, sulla prestige mid non le vedo proprio, meglio qualcosa di più reattivo visto che il telaio controlla di suo.
La settimana prossima mi arriverà una prestige classic 600 e sinceramente non sono tanto convinto di montare le BM.
Ma le tensioni che usate su un mid non sono troppo elevate?

more_horiz
Boh,
E' quello che ho in casa e per questo chiedevo...
Le Bm le ho provate su prestige pro ma solo un oretta e non mi sono dispiaciute, anche se ovviamente la mid è diversa.

Speriamo che qualcuno più ferrato si pronunci al riguardo.

Vedremo in campo come andranno.

more_horiz
infatti come corda è molto giocabile, va bene un po per tutto ma su una prestige mid montare una monofilo di controllo con calibro 1.27 a meno di rimanere sui 20/19 kg mi sembra eccessivo

more_horiz
Montata Very Happy

23v/21o ovviamente 4 nodi...

Ci tengo a precisare che non essendo più iscritto a nessun circolo(prezzi mostruosi) gioco in un residence in montagna quindi la palla viaggia veloce.
Con la Extreme pro Ig a 25kg se non arrotavo per bene la palla era sui teloni, con la prestige a quelle tensioni dovrei esserci no???

L'altra l'ho incordata con Plasma pure Hextreme 1.25 sempre a 23v/21o
Staremo a vedere, vorrei scendere in campo oraaaaaaaaaaaaaa lol!

more_horiz
Ritorno ora da un oretta di buon tennis.
Finalmente ho potuto testare le MG Prestige Mid incordate con Black mamba gear twisted e Signum pro plasma pure extreme.

Che dire, ottimo telaio e ottime corde.
Ho avuto subito feeling con entrambe, la signum è molto più esplosiva e veloce, ottima da fondocampo in palleggio serrato ma non mi è piaciuta molto al servizio, non riuscivo a dare il kick che piace a me, buona invece col
Piatto e slice.

La discho invece ha più controllo e meno esplosività, si deve colpire bene altrimenti si arriva a stento a metà campo. Top spin mostruoso, ad ogni tipo di colpo la palla saltava come un grillo.

In conclusione mi sono trovato bene con entrambe, considero più facile ed universale la signum.
La discho mi sembra molto più tecnica e difficile da gestire ma si può tirare tutto a tutto braccio e rimane in campo qualsiasi cosa.

more_horiz
superteo ha scritto:
infatti come corda è molto giocabile, va bene un po per tutto ma su una prestige mid montare una monofilo di controllo con calibro 1.27 a meno di rimanere sui 20/19 kg mi sembra eccessivo

Io gioco con la PT10 a 19 kg solo budello
Ciao

more_horiz
salve ragazzi

ma secondo voi quel'è la vera differenza fra la mid e la midplus a livello di gioco ??

more_horiz
Fredo ha scritto:
salve ragazzi

ma secondo voi quel'è la vera differenza fra la mid e la midplus a livello di gioco ??
In gioco è enorme...e lo puoi capire anche dai dati. Con il piatto piccolo e 10 gr. in più di base sul telaio la palla esce più precisa e pesante.

more_horiz
tanto per concludere il discorso , allora fra tutte compreso anche la pro,in teoria la migliore dovrebbe essere la mid seguita dalla pro e per ultima la midplus ?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Fredo ha scritto:
salve ragazzi

In gioco è enorme...e lo puoi capire anche dai dati. Con il piatto piccolo e 10 gr. in più di base sul telaio la palla esce più precisa e pesante.

Concordo pienamente.
Ho una PT10 (il mid 93" della Prestige) e colpendo bene la palla (conditio sine qua non...) si è precisi e profondi. In particolare riesco a tirare a tutto braccio cosa che con la Prestige Intelligence MP da 98" (quasi una PT57E) mi riesce meno. Quindi, nonostante sia più potente la iPrestige, credo per via del diverso flex, "sfrutto" meglio la PT10. Mi manca purtroppo un'esperienza con le PT57A.

p.s.: ho anche delle Wilson 6.1 95 e sono ottime anche loro (specie le boxed). Ma al momento mi trovo meglio con la Mid Head.

more_horiz
Fredo ha scritto:
tanto per concludere il discorso , allora fra tutte compreso anche la pro,in teoria la migliore dovrebbe essere la mid seguita dalla pro e per ultima la midplus ?
Non è che una racchetta meglio (come modello..) dell'altra...la racchetta deve essere quella più adatta al tipo di gioco praticato dal giocatore. Deve essere QUELLA che può dargli di più nel gioco praticato più di altre...Sono 3 racchette che fanno molto bene in modi di giocare diversi, se tendi a toppare un pò con i tuoi colpi sicuramente la Pro è la migliore. La Mid è più x un gioco piatto e di pressione dal fondo...e la racca ti fornisce il massimo controllo e potenza nei colpi...il resto ce lo devi mettere te..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: