Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKILLER POINT !?! EmptyKILLER POINT !?!

more_horiz
non guardando quasi mai i tornei di doppio, anche per scarsa copertura televisiva, ho scoperto pochi minuti fa che e' stata introdotta la regola del Killer Point sul 40 pari per velocizzare le partite...

a tal proposito, essendo di una generazione "classicofila", non solo trovo la regola insulsa (anche il super tie break al terzo mi infastidisce...), ma mi chiedo se questa regola sia stata adottata anche a livello di tennis amatoriale da club, caso mai dovessi trovarmi a giocare qualche doppio in futuro...

descriptionKILLER POINT !?! EmptyRe: KILLER POINT !?!

more_horiz
No è esclusiva dei tornei Internazionli.

more_horiz
Purtroppo in molti UISP (singoli e doppi) si gioca con la formula del "killer point". Tanto per essere schietti, a me fa ***are! Se c'è una cosa che contribuisce ad alimentare la vera essenza del tennis è proprio una bella lotta ai vantaggi sul 40 pari...!

more_horiz
poi il Match Tie-break fa veramnete schifo

more_horiz
a livello di club puoi fare come ti pare basta che vi mettiate daccordo prima di iniziare.
ad esempio nel mio circolo si gioca il doppio con il killer point.

è gia stato detto ma non fa male ripeterlo:
quando c'è il kiler point sul 40 pari, chi riceve può scegliere se farlo da destra o da sinistra (ovviamente senza invertire le coppie nel doppio).

ciao

more_horiz
Secondo me, il killerpoint andrebbe inserito nei tre su cinque.Giocare quattro e cinque ore come normalità non va bene.E' vero che là sono tutti dopati a dovere, ma a tutto c'è un limite. Perfino il pugilato, ad un certo punto, portò i titoli mondiali da quindici riprese a dodici.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: