Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDeflessione corde e rigidità ??? EmptyDeflessione corde e rigidità ???

more_horiz
chiedo scusa hai moderatori ma non so dove inserire questo tipo di post...
Volevo sapere la differenza tra queste 2 cose, spesso nelle prove delle racchette parlano di deflessione corde, ma non si proprio di cosa si tratti io sapevo solo della rigidità del telaio...
Mi aiutate x favore vorrei capire di cosa si tratta
Grazie

descriptionDeflessione corde e rigidità ??? EmptyRe: Deflessione corde e rigidità ???

more_horiz
La deflessione corde è la resa elastica di una specifica corda su uno specifico telaio rispetto ad una pressione fissa e costante, utile (ma solo insieme ad altri parametri, quale la rigidità meccanica della corda stessa), a stabilire quale tipo di corda ha la miglior resa su quel telaio..potendo fare decine di prove, però Wink

descriptionDeflessione corde e rigidità ??? EmptyRe: Deflessione corde e rigidità ???

more_horiz
Grazie Mario ma non ho capito niente:)!!!
Ma e' un parametro che influenza nella scelta delle racchette o non bisogna farci caso?

descriptionDeflessione corde e rigidità ??? EmptyRe: Deflessione corde e rigidità ???

more_horiz
No, a meno che tu non faccia 10 prove con la stessa corda su 10 diverse racchette o l'inverso....è quanto cede "quella" corda, su "quel" telaio, a "quella" tensione... Wink

descriptionDeflessione corde e rigidità ??? EmptyRe: Deflessione corde e rigidità ???

more_horiz
Grazie.... Oggi vado da Luca e gli rubo un po' delle tue corde... cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere