Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
abracadabra78
Hammer72
Nicox
uolter74
otello69
boyjamp
10 partecipanti

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyNuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Aspetto una recensione di questa racchetta, aspetto vari test e corde effettuati con la nuova head rigidita 75 Shocked

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Posso sapere che corde hai montato e la tensione?
Grazie

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Posso sapere che corde hai montato e la tensione?
Grazie

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Posso sapere che corde hai montato e la tensione?
Grazie


Grazie!

Allora, inizialmente sulla Exteme PRO ho montato delle Pro's Pro Black Out 1,27 a 22kg, ma andavo spesso lungo.
Così sempre sulla Extreme PRO ho provato le Starburn Penta Twisted (grazie Mario) aumentando a 24/23kg.
Ora sia sulla Extreme PRO che sulla MP ho la DISCHO Black Mamba Gear Twisted 1,23 a 24/23kg.

Come mi ci trovo?... Bene, molto bene, nessun fastidio al braccio o alla spalla.
Problemi di calo di tensione o di esplosività?... Non mi pare, ma io le corde le cambio spesso ;-)

Invece a suo tempo non mi ha entusiasmato l'ibrido che provai sulla YT Speed MP, con TF Black Code sulle verticali e TF X-One Biphase sulle orizzontali... ma io con le corde sono proprio un principiante!

CIAO!
Piero

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Perfetto oggi la proverò, io ho montato isospeed axon multi a 25/24
Vediamo come va....

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
l'ho provata anchio ma per me rispetto alla versione precedente la palla pare scorra meno ed e meno manovrabile. Shocked

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
La pro o la 300?
Grazie

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
io l'ho provata per un'ora con corde Black Venom a 24kg.
Mi è piaciuta molto, unico neo è che mi è tornato il fastidio al gomito....

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
jasper ha scritto:
io l'ho provata per un'ora con corde Black Venom a 24kg.
Mi è piaciuta molto, unico neo è che mi è tornato il fastidio al gomito....

Ecco questa e' la cosa che non volevo sentire...
Ma hai usato un mono? A 24kg....

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Alcuni dicono che non porta vibrazioni ora si riparla di problema al gomito, quindi la verita' qual'e? Very Happy

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
io le ho provate tutte e due ma parlavo della pro.

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Purtroppo si, e considera che il maestro da cui prendo lezioni la usa con un mono Head a 26/27 kg!!!

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
boyjamp ha scritto:
Alcuni dicono che non porta vibrazioni ora si riparla di problema al gomito, quindi la verita' qual'e? Very Happy


che è dura! Vorrei provare la PRO con un mono morbido o un multi tipo NRG2, quantomeno da sfruttare la stabilità ed avere una minore rigidità Rolling Eyes

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Con una rigidità alta e un mONO abbastanza tirato.....x il gomito sicuramente non e' il massimo

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
la pro è identica alla PD

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Ribadisco per quello che può essere utile che nel mio caso la Pro con TF BC 1,24 a 24 kg dopo oramai diverse ore sia di allenamento, sia di palleggio con gente dalla palla pesante che partita non mi sento di dire che ha delle vibrazioni strane e non ho mai avuto problemi al braccio. Specifico che il mio braccio è molto allenato anche a livello di pesi, forse per questo muscoli e legamenti ne risentono meno di altri.

Sulle corde vorrei provare o le signum pro tornado 1,23 o le Weiss Cannon turbo twist a 1,24...entrambe con 4 nodi a 23 V e 24 O...cosa ne dite?

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
non si capisce alcuni dicono che vibra la Youtek IG extreme Pro altri la Mp, ma allora quale sara mai la verita' di certo sembra che questa youtek sia molto migliore rispetto alla precedente o sbaglio anche nei colpi decentrati?

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
nessuno interviene in merito?

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
non vibra per nulla la IG è l'unica serie della Head che ho provato e mi piace e non mi fa male al braccio

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Non so perchè, ma sti due telai m'incuriosiscono molto.. secondo voi che le avete provate, in termini di rotazioni v'è differenza sostanziale tra i due telai? E poi con rovescio bimane quale quale dovrei prediligere (MP)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere