Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale tensione mono x head Speed elite ? EmptyQuale tensione mono x head Speed elite ?

more_horiz
Ho questi 2 mono da provare : Weisscannon Silverstring 1,20
e Weisscannon Black5edge power 1,24
Quale tensione mi consigliate per la tanto snobbata suddetta racchetta ?
il mio livello è un 3.5 4.0 itr

descriptionQuale tensione mono x head Speed elite ? EmptyRe: Quale tensione mono x head Speed elite ?

more_horiz
Snobbata? Tutt'altro (se cerchi trovi un thread con i giudizi di diversi utenti...).

Eviterei il SS e mi concentrerei sul B5E a 23,5/22,5 ovviamente a 4 nodi...

descriptionQuale tensione mono x head Speed elite ? EmptyRe: Quale tensione mono x head Speed elite ?

more_horiz
L'impressione che ho è che tutti usino racchette molto difficili (senza offendere nessuno) , anche perchè anch'io cedevo a tentazione........ma da quando sono passato a racchette più umane il mio livello è decisamente cresciuto. Tornando ai mono farò subito la prova come da te indicato .
Mi dici perchè no ss ?

more_horiz
Perchè la Speed è -in generale come linea, e particolarmente nelle due versioni leggere- racchetta che necessita di una corda che le dia peso di palla e buona rotazione, campi nei quali la SS non si può certamente dire che eccella...avere un telaio che dà il suo meglio nel gioco di chiusura e non avere una corda che lo assecondi non è molto produttivo...Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Snobbata? Tutt'altro (se cerchi trovi un thread con i giudizi di diversi utenti...).

Eviterei il SS e mi concentrerei sul B5E a 23,5/22,5 ovviamente a 4 nodi...

Maestro, uscendo da casa WC, che corde consiglieresti per un gioco prevalentemente agressivo da fondocampo con sporadiche discese a rete e qualche tocco di fino?

Saluti

more_horiz
Mono o ibrido?
Nel primo caso una della triade Superstring Terre Battue Extreme/Starburn Clay Court Twist/Signum Pro Tornado alla stessa tensione (ovvero 23,5/22,5); nel secondo caso una delle suddette con la Signum Pro Fiber High Tec oppure la Starburn GutPower a 23/25...

more_horiz
sempre come mono, potrebbe andare le RPM o le BC? io al momento ho provato due ibridi: alu power rough e Xcel e poi Rip control con RPM sempre 23/22

more_horiz
ottima racchtta, l'ho avuta e mi sono pentito di averla venduta. Maneggevolissima, con buona spinta e anche buon controllo.

more_horiz
mrkermit, la RPM su quel telaio non ce la monterei, mentre per la BC con le tue tensioni un pensierino ce lo si può fare... Wink

Comunque ribadisco che su quel telaio un mono soft/gommato è preferibile ad uno "classico".

more_horiz
soft/gommato?cosa intendi? su marchi come babolat o head cosa metteresti?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mono o ibrido?
Nel primo caso una della triade Superstring Terre Battue Extreme/Starburn Clay Court Twist/Signum Pro Tornado alla stessa tensione (ovvero 23,5/22,5)

Qualsiasi calibro?

more_horiz
E' solo Signum pro a darti la scelta, ma nel caso in questione (giocatore aggressivo da fondo) andrei sul più grosso (1.29)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: