Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta pro kennex

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
nanobabbo8672
steccovich
libero
Alex
MichaelStich
jvƐƦdƐl
Magm4
matz
12 partecipanti

descriptionkennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 EmptyScelta pro kennex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, come da oggetto, vorrei un consiglio sull'acquisto di una pro kennex.

Innanzitutto mi presento. Ho 35 anni, ho ripreso a giocare dopo una decina di anni di inattività. Mi alleno regolarmente (2 volte la settimana) da circa un anno. Sono alto 1,70, sono un regolarista, prediligo il controllo mentre difetto in potenza. Ero impostato su colpi piatti, mentre il maestro mi sta modificando gradualmente l'impugnatuta verso una western. Rovescio ad una mano. Mi piace scendere cmq a rete.

Il problema è sorto quando, da un paio di mesi, ho cominciato a salire di ritmo negli allenamenti, e quindi a colpire con più potenza. Avverto al termine dell'allenamento e anche dopo, un fastidioso dolorino all'avambraccio (non gomito, quindi ritengo sia muscolare).

Giocavo con una Prince (CTS oversize) dell'inizio anni 'novanta. Ora, dopo alcune altre, ho in prova una Pro Kennex K.I. 5 da una settimana e mi ci sto trovando molto bene, quindi sarei propenso a prenderne una con il sistema kinetic.

Sul sito ci sono parecchi modelli. Il mio problema è quello di sceglierne uno che conservi un buon controllo ma mi aiuti anche a spingere un po’ di più e sia maneggevole anche sul gioco di volo. Mi hanno anche consigliato di prenderne una molto confortevole e poi provare a piombarla sulla punta, per aumentare le rotazioni, ma sono dubbioso.

Quale dei modelli della Pro Kennex potrebbe fare al caso mio? e una volta scelto, quali corde e che tensione montare? (non so proprio nulla in proposito).

Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.

matz

descriptionkennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: Scelta pro kennex

more_horiz
NO.....OOOOOOOOOOO se hai detto che la palla ti scappa via con la SQ devi provarla con le corde ++ tese. Tieni presente che giocando con un piatto corde + grande (105) le corde devono essere tese un kg di +. Io la tiro a 25 ma anche a 26 va bene lo stesso. Con telaio con piatto da 100 tiro a 24 kg. kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 97171

more_horiz
spiego meglio
io ho avuto l'impressione che la palla appena colpisce la racchetta schizza via come un missile... se va dentro va molto forte, ma se non la prendo benissimo va spesso lunga:
dovrei tirare maggiormente le corde?

more_horiz
Esatto! anch'io ho avuto la Sq e per un controllo migliore la tensione era tra i 25 e i 26 kg. con corde isospeed 1.30 control o head control, sempre 1.30.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
nano8672 ha scritto:
... non lo faccio per emulazione (uso la stessa racchetta da 20 anni!) kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Affraid

per questo non ti devi preoccupare..io uso le pro staff da 20anni pur io! kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_smile
solo mesi fa mi sono "svegliato" e ho cominciato provare e poi autodistruggermi con la kblade93 kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_mad ..ma ho conosciuto questo forum diciamo..in tempo kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_smile kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
Telai + grandi e profilati= corde lisce, elastike e più tese (ecco xkè la scelta d PK italy d incordarla con la cobra nn è condivisibile..)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Telai + grandi e profilati= corde lisce, elastike e più tese (ecco xkè la scelta d PK italy d incordarla con la cobra nn è condivisibile..)

Eiffel mi spieghi meglio xchè non è codivisibile incordare telai grandi e profilati con Cobra??
Quale monofilamento consiglieresti? Le Black Code come andrebbero sul telaio SQ??

more_horiz
Xkè nn è una corda dotata d grande spinta..inoltre la finitura (un mix tra ruvido e liscio) tende a trattenere la palla (buono x il controllo e lo spin ma meno x la velocità) cmq..sulla SQ la BC nn è male ma c vedo meglio un multi bello cattivo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Xkè nn è una corda dotata d grande spinta..inoltre la finitura (un mix tra ruvido e liscio) tende a trattenere la palla (buono x il controllo e lo spin ma meno x la velocità) cmq..sulla SQ la BC nn è male ma c vedo meglio un multi bello cattivo...

ad esempio?
io volevo montare proprio la cobra, e ricordo che a spingere non ho problemi..
quale monto??

more_horiz
Se proprio vuoi un mono aspetta la new wave di mono iperreattivi (Nikita & simili). Per i multi uno che si possa tirare anche parecchio senza perdere in esplosività tipo l'X one, il Power Xcel, il [k]Gut Pro...

more_horiz
Lunedì 2 novembre sono a Bs ,mi dovrai montare un po'di queste corde Nikita, non te ne dimenticare.....conservamele

more_horiz
Partono questo lunedì dall'Austria..si, per il due già ci sono di nuovo kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se proprio vuoi un mono aspetta la new wave di mono iperreattivi (Nikita & simili). Per i multi uno che si possa tirare anche parecchio senza perdere in esplosività tipo l'X one, il Power Xcel, il [k]Gut Pro...

tensione?

e invece per una pro kennex black ace, rimanendo sui multi, cosa condigli? a che tensione?

danke

more_horiz
Penso parli della 98"...io la mia l'ho incordata in budello ma prima aveva l'NRG2 a 24,5/23,5..e prima ancora aveva l'IQ di serie..ma a 25 costante..non male ma neppure eccelso..

Per la SQ e le corde indicate..direi 26/25 kennex - Scelta pro kennex - Pagina 2 Icon_cool

more_horiz
sì proprio quella da 98, me ne arriva una usata a giorni e allora andrò con l'NRG2, mi piacciono molto i Tecnifibre, anche se non essendo esperto le mie sono solo sensazioni. C'è da dire che montando sempre le stesse corde, si riesce meglio a giudicare il telaio...

grazie

fabio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: