Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis) EmptyConsiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis)

more_horiz
Ciao a tutti, premetto che sono destro, vorrei sapere da qualcuno che se ne capisce cosa posso fare per far si che il divario fra braccio sinistro e braccio destro non aumenti o che almeno non sia evidente stile Nadal..
Ultimamente comincio a notare che il braccio destro è decisamente più sviluppato di quello sinistro..
Ci sono pareri discordanti in internet.. alcuni dicono di giocare a tennis normalmente e poi allenare solo la parte sinistra.. (spalle bicipite e alcuni dicono anche dorso..altri no..)

Altri dicono di giocare a tennis e poi allenare comunque entrambe le parti in palestra perchè il muscolo sinistro si svilupperà comunque più del destro (essendo quello che fatica di più)

io con l'avvento dell'estate gioco molto spesso e vorrei iniziare un allenamento per rimettere a pari il braccio sinistro (che ancora è poco più piccolo) prima che sia troppo tardi..
qualcuno con esperienza in questo genere di cose può aiutarmi?
grazie mille a tutti
a presto Smile

descriptionConsiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis) EmptyRe: Consiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis)

more_horiz
nessuno sa aiutarmi?

descriptionConsiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis) EmptyRe: Consiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis)

more_horiz
...sindrome Braccio di Ferro....Olivia non è all'altezza?!

Ahi! Ahi! Ahi! No Alpitour??! Very Happy

:mes010:

...niente è da ieri che mi trattengo...e tu me lo riporti su?! Very Happy

...se nel tuo circolo hai anche la palestra...perché non farti fare una scheda...tanto il lavoro di potenziamento non porta via tanto tempo....anche perché è sempre meglio non appesantire troppo...certo sarebbe interessante capire come abbinarlo al tennis....nel senso...fare un giorno tennis e l'altro potenziamento...o van bene anche se fatti nello stesso giorno? Neutral

Quest'ultima cosa è anche di mio interesse...visto che il mio medico...dopo 2 mesi che non tocco racchetta mi ha detto di provare ad iniziare a correre ora...senza smettere con il potenziamento...e se poi...man mano...non riscontro problemi di iniziare a fare qualche palleggio...quindi diciamo che dovrò togliermi questi ultimi dubbi per organizzarmi al meglio Neutral

Quindi ti faccio un po' di compagnia in attesa... Consiglio su Allenamento del corpo (lato non utilizzato dal tennis) Mb56
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
mi fido di più di qualcuno di voi che ha esperienza personale.. perchè di preparatori uno dice una cosa l'altro ne dice un altra.. io mi sono sempre allenato in palestra.. ora col tennis è chiaro che il braccio destro è un pelo più formato del sinistro.. vorrei pareggiarli tutto qui..

Ora come ora sto facendo di testa mia e sto giocando a tennis normalmente e poi alleno il braccio sinistro con 3 serie bicipite 3 serie spalle 3 ecc..

Però se qualcuno di questo forum ha qualche esperienza personale e sa consigliarmi è meglio Smile

Grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io per pareggiare gli sforzi da ragazzino con la destra giocavo a tennis, e con la sinistra non ve lo dico che senò cado nel volgare ahhaahah Very Happy

more_horiz
marvenu ha scritto:
Io per pareggiare gli sforzi da ragazzino con la destra giocavo a tennis, e con la sinistra non ve lo dico che senò cado nel volgare ahhaahah Very Happy

AHahhaha Very Happy

comunque tornando seri..
strano pensavo avrei ricevuto una marea di risposte su sta cosa.. credo sia un problema che attanagli tutti i tennisti maschi.. ammenochè su sto forum non siano tutti seghini tipo davidenko hahaha Very Happy

more_horiz
...ahimé anche le donne Razz

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:

Una mia prof delle superori che giocava a tennis aveva il seno visibilmente più grande dal lato del braccio che impugna la racchetta.

more_horiz
...non che sia argomento in questione...ma quello è normale per tutte le donne avere una certa differenza...alcune lo hanno più accentuato....e sinceramente non credo sia colpa del tennis Neutral ...altrimenti credo che personalmente ti avrei potuto confermare questo...considerando la mia struttura fisica Razz

more_horiz
marvenu ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

Una mia prof delle superori che giocava a tennis aveva il seno visibilmente più grande dal lato del braccio che impugna la racchetta.

comincio da questo argomento perchè è quello più "curioso" Laughing .il seno è un accumulo di tessuto adiposo,quindi non è detto che il tennis lo abbia sviluppato maggiormente,semmai può essere successo che abbia aumentato l'ipertrofia dei muscoli pettorali,che crescendo spingono da sotto il seno (certo creare lo stesso "problema" anche all'altro seno sarebbe quanto meno simpatico cheers ).per quanto riguarda invece il "pareggio" del braccio che gioca con l'altro,il consiglio che ho sempre dato a tutti,è sempre stato di allenare tutta la muscolatura del dorso da entrambe le parti.questo perchè un conto è la maggior tonificazione che si ottiene giocando a tennis (attraverso ripetute e veloci contrazioni/decontrazioni dei muscoli coinvolti nell'esecuzione dei colpi) e un altro è un lavoro specifico per la tonificazione ed ipertrofia muscolare attraverso il lavoro con i pesi Wink .ultimo suggerimento è quello di non eseguire lavoro di tonificazione e tennis nello stesso giorno (anche se l'ideale sarebbe eseguire alcuni scambi tra un esercizio con i pesi e l'altro,ma non siamo dei pro con la palestra affianco al campo,per eseguire il lavoro di "trasformazione").importantissimo lo stretching prima (in forma blanda) e dopo il lavoro di tonificazione.spero di esserti stato utile,anche se parlare di preparazione o più generalmente di allenamento tramite un forum non è facile.buon lavoro Wink

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
marvenu ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

comincio da questo argomento perchè è quello più "curioso" Laughing .il seno è un accumulo di tessuto adiposo,quindi non è detto che il tennis lo abbia sviluppato maggiormente,semmai può essere successo che abbia aumentato l'ipertrofia dei muscoli pettorali,che crescendo spingono da sotto il seno (certo creare lo stesso "problema" anche all'altro seno sarebbe quanto meno simpatico cheers ).per quanto riguarda invece il "pareggio" del braccio che gioca con l'altro,il consiglio che ho sempre dato a tutti,è sempre stato di allenare tutta la muscolatura del dorso da entrambe le parti.questo perchè un conto è la maggior tonificazione che si ottiene giocando a tennis (attraverso ripetute e veloci contrazioni/decontrazioni dei muscoli coinvolti nell'esecuzione dei colpi) e un altro è un lavoro specifico per la tonificazione ed ipertrofia muscolare attraverso il lavoro con i pesi Wink .ultimo suggerimento è quello di non eseguire lavoro di tonificazione e tennis nello stesso giorno (anche se l'ideale sarebbe eseguire alcuni scambi tra un esercizio con i pesi e l'altro,ma non siamo dei pro con la palestra affianco al campo,per eseguire il lavoro di "trasformazione").importantissimo lo stretching prima (in forma blanda) e dopo il lavoro di tonificazione.spero di esserti stato utile,anche se parlare di preparazione o più generalmente di allenamento tramite un forum non è facile.buon lavoro Wink

Grazie mille !

more_horiz
è stato un piacere.la fattura dove la mando? Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: