Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa 90 a 100... EmptyDa 90 a 100...

more_horiz
Ciao appassionati, c'è qualcuno tra voi che è passato da una racchetta 90-95 ad una 100 pollici ? Che sensazioni avete avuto, siete diventati più competiti, oppure in fin dei conti non c'è stata grossa differenza ?
Non fatemi cambiare racchetta invano... Smile

descriptionDa 90 a 100... EmptyRe: Da 90 a 100...

more_horiz
Eccomi! Cresciuto con il mid inorridivo al pensiero di un piatto superiore al 95.
Ora dopo due anni di adattamento ( e le gambe che non hanno più la reattività sufficiente a gestire un mid) sono ormai riuscito ad imparare ad usare piatti più grandi. Il piatto più grande perdona di più ,c'è poco da fare ed in partita significa qualche palla steccata in meno. Si perde un po di maneggevolezza e qualcosa nel servizio ma si guadagna in consistenza.

more_horiz
io son passato da un 95 dunlop a 98 yonex: devo dire che hai più potenza ma sono più "sprecisi" e a volte (il mio caso) si diventa più fallosi. io consiglio un 98 solo se 18x20 come piatto corde.

SCONSIGLIO UN 98 16X19; io non sapevo più dove la mandavo; è inutile tirare più forte se al terzo dritto ti va fuori!

more_horiz

da 90 a 98...stessa racchetta, la redondo, e non ho problemi di sorta

more_horiz
Grazie, quindi si guadagna un po in solidità mi sembra di capire .
Possono esserci problemi con il rovescio ad una mano ?

more_horiz
Direi proprio che in solidità non si guadagna...i mid di punta delle case costruttrici sono generalmente anche i telai più solidi nell'impatto a patto di centrare la pallina...Se rimani su telai agonistici come quelli che già usi, non temere (io sto provando adesso una yonex rd ti 80- piatto 98, peso con corde 350 g ca - (16*19) in luogo di tour 90 wilson ed è un telaio grandioso)..Scordati le steccate, maggiore potenzialità nello spin e se rimani su pesi oltre i 325 nude con profilo stretto non perdi quasi nulla neanche sul controllo (magari lavorando sulla tensione e la tipologia delle corde)...Certo una fase di adattamento occorre..ma stai sereno e se vuoi agevolare il tuo gioco (visto che non siamo fenomeni) la tua scelta è saggia..
Ps la racchetta che utilizzi è fantastica...solo questo potrebbe crearti delle remore... Wink

more_horiz
se è un 98 sottile no. a me l'una mano con la BB delta core legend (una pb 10 mp modificata da becker) esce benissimo. se è un 98 profilato la potresti sentire un po' ingombrante, un po' "baghine" rispetto alle lame che sono in genere i 90.

un passaggio redondo 90>98 è ok
un passaggio pb 10 mid> pb 10 mp (o prestige o altri) è ok
sconsiglierei un passaggio wison 90> babolat pure drive, la sentiresti subito giocattolino, troppa velocità poco peso niente controllo

more_horiz
Ma poi se mettete una su l'altra una Wilson 6.1 95 e una Prestige MP 98 la differenza di grandezza del piatto è quasi inesistente...minima. Con queste senti benefici di maggior falità di gioco nei confronti dei mid 90 o 93..come potenza (ora io ho perso un pò il braccio...x un infortunio alla spalla) prima sentivo che i mid davano più solidità e precisione nei colpi..servizio in primis.. con la Wilson 6.1 si sente meno ma tra le Prestige Mp e il mid c'è differenza....x me Mid tutta la vita.

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
io son passato da un 95 dunlop a 98 yonex: devo dire che hai più potenza ma sono più "sprecisi" e a volte (il mio caso) si diventa più fallosi. io consiglio un 98 solo se 18x20 come piatto corde.

SCONSIGLIO UN 98 16X19; io non sapevo più dove la mandavo; è inutile tirare più forte se al terzo dritto ti va fuori!

guarda, io sto cercando di fare l'inverso, cioè di passare da una POG 107 a un 95 passando da un 98 proprio per aumentare la precisione e non sono molto d'accordo sull'evitare il 16x19.
In effetti sto giocando proprio con un 16x19 (dunlop maxply mcenroe) e sebbene all'inizio fosse come dici tu, è bastato aumentare un po' la tensione e soprattutto bilanciarla più verso il manico per risolvere il problema.

more_horiz
mgraz ha scritto:
bumbummichi ha scritto:

guarda, io sto cercando di fare l'inverso, cioè di passare da una POG 107 a un 95 passando da un 98 proprio per aumentare la precisione e non sono molto d'accordo sull'evitare il 16x19.
In effetti sto giocando proprio con un 16x19 (dunlop maxply mcenroe) e sebbene all'inizio fosse come dici tu, è bastato aumentare un po' la tensione e soprattutto bilanciarla più verso il manico per risolvere il problema.
La Prestige Pro 16x19 con lo schema corde uniforme..non corde centrali più vicine e laterali dispanti...su questa è perfetto prende UNIFORMAMENTE tutto il piatto corde..bene questa controlla come un 18x20...sempre con la corda giusta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: