Io ho giocato la prima ieri alle 14:00 con un caldo insopportabile, copertura del campo completamente chiusa.
Ho vinto 7:5 6:1 contro un ragazzo di ca. 24-25 anni con un ottimo servizio ma molto falloso.
Ho ri-giocato ieri sera alle 21:00 e ho perso 6:1 6:1 contro un altro ragazzo, 33 anni (per mè son ragazzi, io ne ho 44...) a mio avviso molto forte ma soprattutto costante e pochissimo falloso. Mi ha messo da subito sotto pressione e non sono riuscito quasi mai a provare a fare il mio gioco. Il punteggio del primo set è un pò bugiardo in quanto siamo andati ai vantaggi in quasi tutti i games. Il secondo set sono stato in partita forse i primi 3-4 games poi la testa e le gambe mi han salutato; qui il 6:1, aimè ci sta tutto.
Comunque onore al vincitore che mi è sicuramente superiore, se gioco con lui 10 volte, 10 volte le prendo, magari in giornata fortunata posso fare qualche games in più.
Alcune considerazioni :
- Il mondo NC è molto vasto e vario, io penso di avere trovato due giocatori con un livello sicuramente superiore, soprattutto il secondo che nel primo torneo che ha fatto quest'anno mi ha detto che ha passato tre turni; di contro prima di noi han giocato due che per il gioco espresso, senza offesa, potevano usare tranquillamente i racchettoni da spiaggia.. (poi tutto da dimostrare che con quelli si vince facile, ma le differenze tecniche c'erano eccome...)
- Il doppio turno è abbastanza pesante; sia fisicamente ma anche mentalmente. Io fra l'altro ho giocato in due orari "da pranzo" che hanno non poco rotto la giornata. Per dei pippones come il sottoscritto, la seconda partita è comunque sempre in salita, indipendentemente dall'avversario. E io gioco sempre 2 - 3 ore a settimana + 2 ore fisse di allenamento e preparazione fisica il sabato, quindi un briciolo di gamba e fiato dovrei averlo.
- Comunque tutto fa brodo, ho fatto esperienza, ho capito certi errori, purtroppo a partita finita e non durante, e sono riuscito comunque a non farmi prendere dal braccino. Penso e spero che la prossima volta migliorerò ancora.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.