Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Ursus
otello69
Alessandra76
F4bius
8 partecipanti

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

allora,
visto che siamo già in tre iscritti a detto torneo, magari qualcun'altro legge e gli viene voglia di iscriversi e qui potremo commentare la nostra avventura...

1) alxander 4NC
2) Ursus 4NC
3) F4bius 4NC

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
F4bius ha scritto:
ma io sapevo che se passi il turno senza giocare i punti non te li danno mica ( giustamente)...
forse la differenza è tra:
-abbandono
-non disputato

io sono stato avvisato un giorno prima....

com'è la regola?

Nel tuo caso buona la seconda e quindi... ciccia Wink

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Alexander... importante è far tesoro degli errori cercando poi di correggerli in allenamento. Peccato aver perso, ma se l'avversario è più forte -anche solamente più regolare e quindi consistente- non c'è nulla di male.

Forza F4biussssssssssss cheers vendica Alexandeeeeeer !!

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Io ho giocato la prima ieri alle 14:00 con un caldo insopportabile, copertura del campo completamente chiusa.
Ho vinto 7:5 6:1 contro un ragazzo di ca. 24-25 anni con un ottimo servizio ma molto falloso.
Ho ri-giocato ieri sera alle 21:00 e ho perso 6:1 6:1 contro un altro ragazzo, 33 anni (per mè son ragazzi, io ne ho 44...) a mio avviso molto forte ma soprattutto costante e pochissimo falloso. Mi ha messo da subito sotto pressione e non sono riuscito quasi mai a provare a fare il mio gioco. Il punteggio del primo set è un pò bugiardo in quanto siamo andati ai vantaggi in quasi tutti i games. Il secondo set sono stato in partita forse i primi 3-4 games poi la testa e le gambe mi han salutato; qui il 6:1, aimè ci sta tutto.
Comunque onore al vincitore che mi è sicuramente superiore, se gioco con lui 10 volte, 10 volte le prendo, magari in giornata fortunata posso fare qualche games in più.
Alcune considerazioni :
- Il mondo NC è molto vasto e vario, io penso di avere trovato due giocatori con un livello sicuramente superiore, soprattutto il secondo che nel primo torneo che ha fatto quest'anno mi ha detto che ha passato tre turni; di contro prima di noi han giocato due che per il gioco espresso, senza offesa, potevano usare tranquillamente i racchettoni da spiaggia.. (poi tutto da dimostrare che con quelli si vince facile, ma le differenze tecniche c'erano eccome...)
- Il doppio turno è abbastanza pesante; sia fisicamente ma anche mentalmente. Io fra l'altro ho giocato in due orari "da pranzo" che hanno non poco rotto la giornata. Per dei pippones come il sottoscritto, la seconda partita è comunque sempre in salita, indipendentemente dall'avversario. E io gioco sempre 2 - 3 ore a settimana + 2 ore fisse di allenamento e preparazione fisica il sabato, quindi un briciolo di gamba e fiato dovrei averlo.
- Comunque tutto fa brodo, ho fatto esperienza, ho capito certi errori, purtroppo a partita finita e non durante, e sono riuscito comunque a non farmi prendere dal braccino. Penso e spero che la prossima volta migliorerò ancora.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Grande Ursus...è comunque un buon inizio stagione dai! cheers

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Grazie per l'incoraggiamento, anche se forse si poteva fare un pò meglio.
Il fatto è che quando perdo lo faccio sempre 6:1 6:1
E ormai tutti mi prendono per i fondelli..
sei un... bravo ragazzo.
sei un... bravo papà.
sei un... ecc. ecc.
Sad

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Very Happy ...dai dai...non è prendere per i fondelli....si vorrebbe sempre che gli amici vincessero le loro sfide....è molto facile fare i complimenti....ma sempre più difficile intervenire quando le cose non vanno bene....credo che ci siamo trovati tutti in queste condizioni...anche qui sul forum...credo che sia sempre facile entrare ed applaudire ad un risultato positivo....ma non è mai facile partecipare ad una sconfitta Smile
Quindi forza e coraggio...che alla fin fine...è soltanto un gioco...ed uno dei due deve per forza perdere....e chi sta dall'altra parte della rete...gioca con le nostre stesse prospettive e speranze Smile

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Ursus.. anche io mi sto abbonando a punteggi tipo 6-2 , 6-1 negli ultimi incontri.
Se ottenuti contro avversari più bravi, consistenti, che riescono a far propri i punti importanti.. se ottenuti giocando comunque al meglio delle proprie capacità e possibilità fisiche e psicologiche del momento...
..beh, in quei casi occorre uscire dal campo comunque soddisfatti del proprio tennis.

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
F4... Gooooo...
e torna vincitore, xche' il parroco di Maranello scalpita e aspetta solo che "qualcuno" vinca qualcosa... per rimettere mano alle corde di quelle mitiche campane!!

Very Happy

@ Neytiri...
anche se in ritardo ... A U G U R I

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
sgrunt!!

Non ho potuto vendicare il povero alxander.
le ho prese anche io, 1/6 e 2/6.

Aveva il braccino caldo, non ne sbagliava una. mi ha preso tutto, anche quelle che di servizio mi entrano bene bene, quasi da Ace insomma....

decisamente più maturo e bravo di me.
Un'ora e 45 minuti per due set, iniziato alle 12, al coperto ma a tendoni laterali aperti si stava benissimo, campo blu, bello, velocino.
Non ho scusanti.

Se sapessi giocare bene, avrei attaccato sempre perchè non spingeva un caxxo, e lui avrà preso 2000 righe, lente se vogliamo, ma le prendeva sempre.

Al termine lui si è detto che è stato fortunato perchè entravano tutte ( ma va?) ma comunque è decisamente più forte di me.

nel secondo set mi ha abbandonato la testa e in un game ho fatto 4 doppi falli.......

per il resto, molte volte ai vantaggi, lui appoggiava ed io, non resistendo, abboccavo e forzavo, il + delle volte sbagliando.....

ha vinto il più forte e più furbo.

alla prossima

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz

no F4... ha vinto quello che era mentalmente ( e costantemente ) sulla palla

Cmq...come diceva quel famoso saggio cinese "l' importante e' partecipare"... salvo poi ripensarci...



cheers

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
errex2008 ha scritto:
@ Neytiri...
anche se in ritardo ... A U G U R I

Ma grazieeeeeeeeeee Embarassed

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
F4bius.. ritieni di aver giocato bene? Se è così, come sembra.. sii già soddisfatto! Con il tempo anche noi diventeremo più consistenti ed oltre a partecipare con la nostra vil pecunia offriremo qualcosa che farà piace anche agli altri osservare Wink

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Giocare bene o male non importa....l'importante è sapersi mettere in gioco con spirito....
Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 Mb16

Very Happy Razz

...forza e preparati alla prossima avventura!! cheers

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Anche con te ha preso delle righe?!? con me ha preso 4 volte la rete e 2 volte su un break point... si vede che oggi era destino!

In ogni caso era molto consistente, le prendeva tutte e sbagliava poco, concordo sul fatto che non spingeva assolutamente, secondo per vincere contro uno cosi si deve essere davvero molto più forte. Tralasciando che aveva una buona prima e non ha fatto più di un doppio fallo con me (io almeno 7/8...)

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
delle righe?
le ha consumate......

aveva una seconda oscena, e infatti lì sono riuscito a fare dei punti, solo che non sbagliava mai la prima...

io ritengo di aver giocato come so, l'unico flash è stato sul 3/0 per lui nel secondo che mi ha visto fare brutte cose ( tra cui i 4 doppi falli di seguito a cui accennavo prima...) poi ho ripreso concentrazione e ho recuperato un pelo, ma era più bravo.

alla prossima.....

descriptionTorneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Torneo di Casalgrande (RE) 9 Aprile 2011

more_horiz
Io arrivavo sempre sul 2 pari o addirittura nel secondo set sul 3a1 per me ma poi sia per errori miei sua punti suoi la partita gli girava sempre a favore, anche se arrivavamo sempre ai vantaggi... Comunque è la peggiore tipologia di avversario che poteva capitarmi, rematore che prende tutto e sbaglia poco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere