Vorrei un chiarimento..... i tornei di doppio hanno una loro classifica....servono per la classifica del singolo
ho fatto una domanda del ........
ciao..
sinnet ha scritto:A livello nazionale non esiste nessuna classifica di doppio.
In genere chi gioca il doppio, oltre che per puro divertimento, lo fà anche perchè palesa limiti in singolo . Non avrebbe senso una classifica di doppio anche perchè non essendo "fisso" il compagno con cui giocare, ognuno dovrebbe avere tante classifiche quante i compagni con cui ha giocato .
IMHO
ippino ha scritto:Mi asscio completamente a Fede!
sinnet ha scritto:ippino ha scritto:Mi asscio completamente a Fede!
Bravi così potete giocare il doppio assieme, buona fortuna !
fedeeffe ha scritto:Ti abbiamo scoperto Sinnet...... sei un pallettaro....
fedeeffe ha scritto:sinnet ha scritto:ippino ha scritto:Mi asscio completamente a Fede!
Bravi così potete giocare il doppio assieme, buona fortuna !
Ti abbiamo scoperto Sinnet...... sei un pallettaro....
braided ha scritto:io rilancerei il doppio (anche misto ed anche giallo)
specie nei tornei di quarta
basterebbe un sistema semplice semplice
indipendentemente da avversari e turno, punteggio fisso (bonus) di 30 punti per giocatore per ogni vittoria
stop
secondo me così si riempirebbero i tabelloni
sinnet ha scritto:braided ha scritto:io rilancerei il doppio (anche misto ed anche giallo)
indipendentemente da avversari e turno, punteggio fisso (bonus) di 30 punti per giocatore per ogni vittoria
stop
I doppi possono essere organizzati solo a livello non agonistico, per esperienza ti dico che programmare anche una sola partita in cui 4 persone siano disponibili e nessuna abbia contrattempi è una vera impresa .
Nel mio circolo si fà anche il torneo di doppio FIT, ma mettere insieme 16 coppie è veramente un'impresa.
alba77 ha scritto:Ammesso che si trovino le persone e che tale torneo si svolga...
...io non ho capito se una coppia vince una prtita in un torneo ufficiale come vengono distribuiti i punti per i singoli giocatori?
Cioè se abbiamo la coppia 1 composta da un NC e un 4.5 contro la coppia 2 composta da un 4.5 e un 4.4...e vince la 1ª coppia , poi chi contro chi ha vinto e come si calcola eventuale punteggio per i singoli?
fedeeffe ha scritto:sinnet ha scritto:braided ha scritto:io rilancerei il doppio (anche misto ed anche giallo)
stop
I doppi possono essere organizzati solo a livello non agonistico, per esperienza ti dico che programmare anche una sola partita in cui 4 persone siano disponibili e nessuna abbia contrattempi è una vera impresa .
Nel mio circolo si fà anche il torneo di doppio FIT, ma mettere insieme 16 coppie è veramente un'impresa.
A parte le battute che rendono piacevoli i forum, ti contraddico anche questa volta... posso dirti ad esempio che a Bergamo il torneo di doppio limitato 4.1 in fase di svolgimento è composto da un tabellone di qualifica con 16 coppie..... 38 totali..... oltre alla sezione femminile....
sinnet ha scritto:Beh ... se proprio vuoi il guanto di sfida è lanciato, fammi sapere se passi dalle mie parti
sinnet ha scritto:e prima ti batto in singolo e poi anche in doppio
sinnet ha scritto:(con una mano)
sinnet ha scritto:... così potrai dire che il tennis era un bellissimo sport e dilettarti ad arare tutti i campi di Tennis col tuo Trattore che immagino tu sappia usare molto bene .
sinnet ha scritto:Io sono rilassato, ma il Tennis deve essere una cosa seria se vuoi avere soddisfazioni altrimenti non duri il tempo di una partita .
Cmq fai come vuoi, campo e prosecco pagato se vieni giocare nel mio circolo: è una tradizione.
sinnet ha scritto:fedeeffe ha scritto:sinnet ha scritto:braided ha scritto:io rilancerei il doppio (anche misto ed anche giallo)
stop
A parte le battute che rendono piacevoli i forum, ti contraddico anche questa volta... posso dirti ad esempio che a Bergamo il torneo di doppio limitato 4.1 in fase di svolgimento è composto da un tabellone di qualifica con 16 coppie..... 38 totali..... oltre alla sezione femminile....
Siete veramente bravi, ma credo che il torneo non lo facciate in concomitanza con un torneo di singolare FIT.
Se il torneo di doppio è FIT dimmi da che ora iniziate le partite .
Da noi nel passato si organizzava il Torneo di "Doppio Slleone" era particolare perchè aveva un montepremi di 2.000.000 di lire, si giocava in Luglio e le coppie potevano essere composte massimo da un giocatore di 2ª cat. con una di 4ª cat. , dopo le prime edizioni con molte iscrizioni, alle ultime (quarta o quinta ed.) si raggiungeva a fatica le 16 coppie, perchè partecipavano solo quelli che avevano ambizione di vittoria finale .
Cmq non è facile organizzare tornei di doppio con tempi di torneo limitati .
fedeeffe ha scritto:
Tutti i tornei sono in contemporanea (i doppi sono iniziati una settimana dopo).......prova a guardare il t.c. Bergamo i tabelloni.... singolo maschile... singolo femminile. doppio maschile e doppio femminile....... organizzazione perfetta