Buongiorno a tutti! Colgo l'occasione di questo primo post per presentarmi e farvi i complimenti per questo forum che ho appena scoperto ma dal quale ho già tratto tante informazioni interessanti. Mi chiamo Luca ho 25 anni e ho appena ricominciato a prendere in mano una racchetta. Ho preso per 2 anni lezioni 2 volte alla settimana durante l'ormai lontano periodo delle scuole medie e poi più nulla perchè mi sono dedicato al calcio (non ho mai cominciato la pratica agonistica). Ora, complice qualche amico che ha iniziato a giocare, mi è tornata una gran voglia di tennis e sto ricominciando a giocare per qualche ora almeno 2 volte la settimana. Non escludo di ricominciare a prendere lezioni e magari di far diventare di nuovo il tennis il mio hobby preferito . Detto questo veniamo alla richiesta del topic.. ho rispolverato la vecchia racchetta da principiante che usavo appunto quando ero ragazzino e sinceramente non riesco a cavarci molto..Ho sicuramente problemi di tecnica che devo colmare, ma con questa racchetta (una vecchia Wilson di cui riesco a leggere le diciture Court Tech e la dimensione di 98 Sq.In) non riesco a dare alcuna profondità ne potenza ai colpi. Mi è capitato in questi giorni di passare in un grande negozio di sport dove avevano disponibile in prova per alcuni giorni una Babolat AeroPro Drive GT con corde Babolat xcel 130/16 Limited (ho decifrato io leggendo direttamente dalle corde..perdonatemi se ho sbagliato la sigla) ..Beh devo dire che mi sono trovato molto bene nonostante abbia scoperto essere un telaio probabilmente al di sopra delle mie capacità e che non riuscirei ancora a sfruttare a dovere.. beh fatto sta che finalmente ho ritrovato un po' di potenza e profondità dei colpi ..nonchè qualche colpo con effetto ben controllato.insomma tutta un'altra storia. Ora, non avendo altri riscontri mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio eventualmente su altre racchette da provare o se questo modello risulterebbe una spesa inutile vista la mia tecnica non sopraffina e il fatto che sia un giocatore occasionale (almeno per adesso). Per aiutarvi leggermente posso dirvi che prediligo il gioco da fondo campo ma non disdegno qualche discesa a rete quando possibile. Riguardo le rotazioni...beh devo ancora "ritrovarle" e vedere un po' di ricordarmi ciò che avevo imparato anni fa . Scusate per la lunghezza del post ma mi sembrava doverosa una veloce presentazione. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno consigliarmi.
Luca
Luca