Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head  Extreme YT PRO EmptyCorde per Head Extreme YT PRO

more_horiz
Egregi, volevo avere un consiglio da voi per le corde da mettere su questa racchetta. Vengo da una Babolat APD con RPM 25/24. Sono un modesto 4.3 che vorrebbe dare un pò di spinta in più ed ho messo per ora le vituperate adrenaline a 24/23 ma non ne sono persuaso. Gioco da fondo (pallettare), prevalentemente piatto di dritto e con slice di rovescio.
Grato per le risposte.

descriptionCorde per Head  Extreme YT PRO EmptyRe: Corde per Head Extreme YT PRO

more_horiz
Ciao Corde per Head  Extreme YT PRO 824243 sul forum... io consiglio un ibrido con 2 mono un liscio in verticale e una sagomata in orizzontale x fare avere incisività ai back e al top. Corde facili da trovare e che costano davvero il giusto e rendono molto di più di tante sponsorizzate..sono le Signum Pro..puoi mettere (se giochi in quel odo non dovresti rompere molte corde...) una liscia Hyperion da 1,23 in verticale e una Tornado da 1,17 in orizzontale ..x la liscia va benissimo anche la Poly plasma Pure da 1,23 (sempre Signum Pro..) tirate a 23,5/23

descriptionCorde per Head  Extreme YT PRO EmptyRe: Corde per Head Extreme YT PRO

more_horiz
Grazie mille anche per il welcome ma vorrei stare su un mofilamento. Ho già provato ibridi e multi ma non mi ci trovo proprio. Consigli per un mono?

more_horiz
pippaalsugo ha scritto:
Grazie mille anche per il welcome ma vorrei stare su un mofilamento. Ho già provato ibridi e multi ma non mi ci trovo proprio. Consigli per un mono?
Question Question affraid Ma sono tutte e 2 dei monofilamenti.....

more_horiz
ustia hai ragione! e volendo stare sullo luxilon?

more_horiz
pippaalsugo ha scritto:
ustia hai ragione! e volendo stare sullo luxilon?
Il braccio ne può risentire..poi son come le corde da Formula 1...grandissima resa le prime 4/5 ore poi ti lasciano....le Signum rendono pochino ma pochino meno...durano più del doppio delle Luxilon e costano meno della metà delle Luxilon...a te la scelta.....

more_horiz
mi hai convinto. le Hyperion sono da 1,24 pero'.

more_horiz
pippaalsugo ha scritto:
mi hai convinto. le Hyperion sono da 1,24 pero'.
Si hai ragione..tieni presente anche la Poly plasma Pure (questa da 1,23.. Very Happy ) queste sono un pochino più adatte x fare la verticale di controllo e un pò più "agonistiche"...

more_horiz
che ne dite delle pro's pro ??? nw-t come ti sembrano ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Davi...fanno cac....e Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Davi...fanno cac....e Very Happy

Very Happy lo immaginavo grazie....risparmio dei soldi !!! Laughing

more_horiz
professor nw-t, una precisazione: delle adrenalin rough mi piace l'effetto che danno alla palla (molto superiore alle rpm), le corde da te consigliate hanno la stessa caratteristica? thanks

more_horiz
pippaalsugo ha scritto:
professor nw-t, una precisazione: delle adrenalin rough mi piace l'effetto che danno alla palla (molto superiore alle rpm), le corde da te consigliate hanno la stessa caratteristica? thanks
Inazitutto PER FAVORE niente professor...basta solo nw-t.... l'effetto in gioco con quelle da me consigliate ne hai. Io t'ho consigliato quelle perchè sicuramente farai (PER ORA) fatica a recuperare quelle di Mario (Eiffel) se no le Starburn Penta twisted che ha lui sono il massimo x te e quello che vuoi.

more_horiz
Ciao Luca, sto usando con buon profitto le PK con l'ibrido ta te consigliato, ma visto che il gomito va decisamente meglio ieri ho provato la TGK 219 con lo stesso ibrido (Tour bite / Asterisk) a 22 kg., anche se mi pareva che avessero perso tensione nel mese che non l'ho usata (io direi 20,5 / 21 kg)

Fantastica in tutto, unico neo è che le corde ovviamente si muovevano molto, infatti mi son durate 40 minuti! Si è rotta l'Asterisk ovviamente.

Sulle PK dopo 10 ore taglio, anche se sono in buone condizioni.

Cosa mi consigli? Io pensavo di incordare a 23 o 24 kg e provare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: