Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

power_settings_newAccedi per rispondere
+126
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
130 partecipanti

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyLa foto della vostra incordatrice :)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 Dscn2680i

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
gando1976 ha scritto:
Conosci questo modello di incordatrice? 590i Elettronica Lineare Advanced di PROTENNIS

Mi sai dare un'opinione?
Grazie in anticipo
CIAO!


Trovi un'ottima recensione della 590i, a questo link:

[http://t*e*n*n*i*s*t*e*a*m.forumattivo.com/t2980-recensione-protennis-590i]

J

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Grazie Janko incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 813864

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Ciao, che ne dite della stringway m90 a pinze volanti ? 430 euro mi sembra ottimo rapporto tra qualità e prezzo, e mi sembrerebbe adatta a chi incorda poche racchette al mese
Ho anche la stringer 3600 a pinze fisse, mi serve una seconda macchina, faccio bene a prendere la stringway economica?
Grazie Mauro

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyDitemi se ho fatto bene!

more_horiz
Ho una macchina incordatrice elettronica della scaglia.. Una vecchia macchina a rotella che comprai più di ventanni fa da un negozio che chiudeva... Siccome è stata di recente riparata la scheda elettronica e cambiato il motore non penso + che la tensione riportata sul display sia quella effettiva... Allora ho preso una bella molla di acciaio alla quale ho attaccato un peso di 20 kg e ho misurato in cm. l'allungamento... Ho poi attaccato la molla alla macchina e lo stesso allungamento in cm lo ho con impostato sul display 16 kg... Può essere una misurazione veritiera? Grazie

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Dovresti prendere forse un dinamomentro! O potresti fartelo prestare da chi fa tiro con l'arco......... Wink

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
trovi dinamometri in qualsiasi ferramenta o negozi di pesca!.. probabilmente sarebbe l'ideale.. così riesci a simulare anche il tiraggio lineare della macchina..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per come hai fatto tu ho paura non sia proprio corretto..

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Cercherò un dinamometro! Very Happy

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Ma in fin dei conti mi sembra di aver fatto lo stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Rinnovo la domanda, visto che non mi si è c..ato nessuno!... Dove cavolo si compra st'attrezzo??

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ti riferisci a questa?

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Esatto! Grazie davvero...

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Andrea, really sorry Embarassed ...non avevo visto proprio la domanda. Comunque io uso TF, ma per prezzo/prestazioni ti suggerisco la Eagnas..

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyConsiglio su macchina incordatrice elettronica.

more_horiz
Salve a tutti,

chiedo un consiglio, in particolare al grande Maestro Eiffel, per scegliere una macchina incordatrice elettronica da acquistare.

Alla mia prima esperienza ho iniziato con una macchina elettronica della Pro's Pro TX-500N, che però non mi ha soddisfatto.

Cerco una macchina elettronica economica, ma con una buona qualità di base.

Ho sentito parlare bene delle macchine della Eagnas (c'è un distributore in Italia?).

Grazie

altop:)

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Figurati, Mario... mica si può pretendere che tu risponda a tutto! Grazie per il consiglio... prenderò quella. Che dici, la prendo da quel sito che ci segnala bad_horse? O conosci altri canali?

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Esatto! Grazie davvero...


De nada Smile
Neanche io me ne sono accorto prima, ho il pc che fa i capricci e appena entro nel forum non mi segnala gli argomenti non letti Suspect

Il sito che ti ho segnalato è proprio quello ufficiale Eagnas Wink

Ciao

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Andrea hai PM Embarassed

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Altop, io sono nella tua stessa condizione e attendo lumi dal Maestro Eiffel Very Happy

Un saluto a tutti
Marco

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
No purtroppo...Però stiamo cercando di interessare il patron di Discho (nonchè fabbricante delle nostre corde) per vedere se è possibile avere delle macchine dallo stesso fabbricante di Eagnas... Wink

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No purtroppo...Però stiamo cercando di interessare il patron di Discho (nonchè fabbricante delle nostre corde) per vedere se è possibile avere delle macchine dallo stesso fabbricante di Eagnas... Wink




Mille grazie Eiffel59, ci conto, attendo notizie al più presto per fare il salto di qualità (così torno al prossimo corso incordatori con una macchina in regola).

Ciao

Altop Smile

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 Emptymacchina scaglia

more_horiz
c'è una macchina scaglia funzionante, appena revisionata, con qualche pezzo di ricambio, in vendita su stratennis...

io lavoro in un circolo tennis, e volevo provare a prendere una macchina incordatrice manuale, per spendere poco, e vedere se mi piace. a questo punto vi domando, una scaglia elettronica usata, può essere una buona alternativa?

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
sono un possessore della tyger string eco 45, volevo sapere se posso montare il wise 2086 con l'adattatore prendendoli entrambi da tennisman.de, inoltre volevo sapere quale adattatore devo prendere visto che il sito ne riporta 3 , oppure mi conviene prendere la DISCHO -Premium Stringer 3600??? il modello inferiore da 750 euro non mi soddisfano le pinze, ho paura che dopo poco mi lascino per terra, aspetto vostre risposte

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Certo...se non hai grande passione a fare queste cose esci pazzo...le 12 racchette da fare in un pomeriggio x uno che non ama farle è una bella tortura...In bocca al lupo x tutto...le macchine sono stupende...Io sono quasi vicino all'acquisto di una StringEco 410...acquisto sbagliato?...La userei solo x me e pochi altri...un tuo consiglio?? Grazie..

Io la uso da circa un anno, e devo dire è una bomba... non perde un colpo... incordo le racchette per un paio di seconcda categoria e diversi terza... e tutti mi danno feed positivi... io lo faccio piu per passione che per denaro... mi piace perderci tempo anche se alcune volte cè da scervellarsi per capire il metodo migliore e magari la perdita di tempo non varrebbe il gioco...
Riesco ad incordare le 16-19 con mono 1.30mm in 18 minuti!
Comunque costant pull o no posso dire che la macchina traziona la corda a scatti di mezzo chilo, ovvero quando la corda in trazione perde una tensione superiore al mezzo chilo la macchina la riporta alla tensione voluta, questo credo che faciliti molto la vita rispetto alle manuali che sono dotate di costant pull naturale, e grarantisca buoni risultati...poi ovviamente contano molti i tempi e la manualità come con qualsiasi macchina...
ora sto pensando di prendere l'ert...
il problema è che di persone "colte del tennis" ce ne sono poche e la maggior parte ti chiedono corde piu economiche possibili e tensioni assurde tu cerchi di farli ragionare ma tanto poi le corde le tengoni su degli anni interi...
PS:
qualche giorno fà ho incordato una prostaf di un signore che sono 11 anni che non cambiava le corde :-)

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Adoro questo sport e se posso ci giocherei tutto il giorno. Faccio dalle 4 alle 8 ore settimanali per prepararmi al debutto agonistico 2012.

Assieme a un amico sto valutando l'acquisto di una macchina incodatrice manuale (potendomi permettere solo questa).
Si tratterebbe di fare un 5-6 racchette al mese nostre non di altri. E sopratutto avere così la possibilità di usare qualsiasi tipo di corda.

Con questa premessa cosa mi consigliereste da mettere sotto l'albero di Natale?

Grazie a tutti
Ciauzzz e buon tennis

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Io ho una Pro's Pro SX-01 e mi sto trovando bene, a parte un piccolo problema iniziale con una pinza che mi è stata sostituita. Il costo è di poco inferiore alle 400€ ed è elettronica. Da prendere in considerazione, secondo me. E' questa, per capirci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Una elettronica constant pull ovviamente sarebbe meglio, ma bisogna vedere se la spesa è accettabile. Altrimenti la macchina indicata da Andrea (e tutte le equivalenti, basta non abbiano il gripper in plastica) va benone...

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 28 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Grazie per i consigli!
Ma nei 400€ indicati da Andrea e consigliati anche da Mario, ovviamente corde escluse, ho tutto l'occorrente per iniziare? Servono altri strumenti???

Partiamo sempre dal presupposto che per me è completamente una cosa nuova.

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere