Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa palla scivola!! EmptyLa palla scivola!!

more_horiz
Una maestra di tennis 3.4 over 40 a cui incordo normalmente da almeno 2 anni su Pro kennex il mio solito One String NRG 125 tirato 24/23,gli sono riapparsi vecchi problemi di epicondilite con l'avvicendarsi di vari tornei.
Io ho proposto di ibridare mettendo in V OS nrg 125 ed in O OS Impact 130 24/25.
Mi ha chiamato dicendo che non sente più la palla,non riesce a controllare più ,lo spin assente e che la palla ha la sensazione che gli scivoli via dal piatto corde.
Ovviamente le impact essendo molto lisce,forse questo potrebbe essere il motivo,ho pensato ancora ad un ibrido scegliendo tra Head Rip Control,wilson Red Alert,TF X One,Kirschbaum touch Multi,Babolat Ripost,Addiction,Sensation,.....oppure???.
Help !!!
Alla fine se la cosa non dovesse andare per il verso giusto ,ho proposto di incordare con full bed in multi con la racchetta che fa allenamento e rimettere sempre full bed OS NRG sulle racchette quando fa i tornei...a mali estremi......

descriptionLa palla scivola!! EmptyRe: La palla scivola!!

more_horiz
Nessun suggerimento neppure dai master Eiffel e nw-t ?

more_horiz
mi permetto... Embarassed
secondo me anziché cercare e scegliere tra decine di possiibili multifili, qualora la maestra fosse disposta a "sperimentare", potrebbe essere meglio fare direttamente un fullbed di un monofilo più morbido, magari anche sagomato.

Oppure si potrebbe provare a vedere che succede aumentando di un kg la tensione delle orizzontali. Lo spin non cambierà, ma forse aumenterà la sensazione di controllo.

more_horiz
E perchè non dovresti permetterti Aero ;-) ,visto che nessuno si "permette".
Il fatto è che la maestra si trova benissimo con l'NRG OS e voleva provare ad ibridare con qualcos'altro.Non è che io voglia provare tutti quei multi che ho elencato,chiedevo solo un parere su quale di questi poteva andare.
OT:Mario non sò più come contattarti:forum/mail/facebook......ho anche il telefono del negozio ma mi scoccia romperti le scatole....non mi hai ancora risposto alle cose che ti avevo richiesto.....ricordi???

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Nessun suggerimento neppure dai master Eiffel e nw-t ?
Andrea credevo ci mettesse "le mani" Mario... io ti potrei consigliare una incordatura alla Federer mettigli le X-one in verticale e un mono in orizzontale tipo il Tornado da 1,17 ma con un pò di scarto di tensione da dargli un bello spin. Il mono in orizzontale lo sente poco sul braccio, ma il risultato è buonissimo, si stabilizza bene il piatto corde e gli fà avere un tipo d'incordatura che ci fà tutto...piatto, back, e top... con questa le PELA le palline altro che scivolamento...

more_horiz
[/quote] Andrea credevo ci mettesse "le mani" Mario.. [/quote]
Very Happy Mario ha le mani in "pasta" in troppe cose,ha i suoi motivi e lo capisco...troppi pensieri in questi periodi.
Grazie comunque seguiro quasi alla lettera (NRG invece che Tornado)le tue indicazioni e poi ti faccio risapere...grazie.
Per la tensione ti sembra corretta 26/24 ??

more_horiz
Mi sà che quel "piccolo" particolare tra Tornado e One String NRG possa essere decisivo x la buona riuscita... se te pensi siano "uguali" vai in quel modo...x la tensione va benissimo quella..

more_horiz
Scusate ma in questi giorni ho la testa più vuota di una Hollow Core di Wilson...dannato raffreddore....e troppa roba da fare.

Comunque...entrambi i consigli (Aerogel ed nw-t) hanno i loro punti a favore...alcuni dei nuovi soft mono sagomati hanno grossi vantaggi: in primis rigidità sotto i 200SI, non troppo dissimili da molti multi "medi", poi -specie con le nuove sagomature- la tendenza a "catturare" la palla aumentando controllo e spin, infine reattività non troppo dissimili dai copoly clasici.
L'ibrido "reverse", dalla sua parte, ha sensibilità superiore, facilità accresciuta e tocco maggiore...ma con durata minore. Non solo la palla purtroppo si "pela"... affraid Con un ibrido con differenze consistenti di diametro, meglio un solo chilo di differenza tra V ed O.

more_horiz
Non tengo al momento le Tornado perchè mi ha telefonato a suo tempo Stefano Cobolli della Signum Pro..non sò se conosci,e mi disse che mi avrebbe ricontattato,è oramai un mese e dopo un'altra mia mail... ho perso le speranze.
Mi disse che aveva un cliente nelle vicinanze di Prato ed avendo,lui,rapporti di lavoro importanti con questo,doveva prima chiedere a lui se avesse potuto intrattenere con me rapporti di lavoro.Probabilmente a questa persona (che conosco) dà fastidio che io abbia questo marchio...bho!!!
Non è obbligatorio che io metta le One String dimmi però che altro mono potrebbe affiancarsi per questo benedetto ibrido.
Ti elenco quello che ho disponibile: Blast 125/130,Pro line II 120/125,pro hurricane tour 125/130,black code 124/128,revenge 125/130,one color 125,enduro pro 130,timo ,touc turbo kirscbaum,sonic pro head.

more_horiz
@Eiffel spero sia solo per un raffreddore..per il resto tutto bene?
dimenticavo:Adrenaline,Original,Alu Power e le Savage di Luxilon

more_horiz
Lascia la One String le altre abbinate in orizzontale son peggio...se no tutto il buono delle x.one in verticale è "annullato" dalla poca spinta del mono o troppo rigido o troppo sagomato che segherebbe la X-one in poco tempo. La migliore sarebbe la Alu Power però se ha problemi al braccio questa la sente.... poi non ha lo stesso "grip" della Tornado.La One string che calibro hai da metterci?'

more_horiz
122/125/127/130..io opterei per la più fine

more_horiz
Andrea. ha scritto:
122/125/127/130..io opterei per la più fine
Si perfetto, 1,22 poi fai solo un kg. come ha detto Mario...

more_horiz
Vai ...andata...domani mattina all'opera!!!!
Grazie "TOSCANO"!!!

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Vai ...andata...domani mattina all'opera!!!!
Grazie "TOSCANO"!!!
Oh..Andrea, l'x.one metticilo 1,30 no 1,24...Ciao.

more_horiz
Wink

more_horiz
Andrea, sai bene che quel tuo "vicino" ha un carattere un po' "così"...e Stefano purtroppo di queste cose ha un po' paura...Rolling Eyes

more_horiz
Andrea le vendono anche online le matasse...se Cobolli ti c..a poco x 5 euro in più...bada lì...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andrea, sai bene che quel tuo "vicino" ha un carattere un po' "così"...e Stefano purtroppo di queste cose ha un po' paura...Rolling Eyes

Diciamo lo stesso vicino???che era pure al corso???oppure l'altro vicino che tratta "male" i fornitori??
Neppure a farlo apposta oggi mi ha chiamato,mi ha spiegato che era fuori per lavoro a Kitzbühel per uno stage di tennis (ma la non si scia???) Very Happy
Mi manda domani i prezzi e le condizioni.
@nw-t non è questione dei 5 euri ,è corretto avere dei rapporti di lavoro che non si basano solo sul risparmio esiguo che ci può essere su una matassa,ma su una serie di offerte che il produttore può e deve fare se sei buono e corretto acquirente.Sergio della One String lo ha capito e mi è venuto incontro con delle buone offerte...calcola che l'ultima volta gli ho preso 50 matasse.

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Diciamo lo stesso vicino???che era pure al corso???oppure l'altro vicino che tratta "male" i fornitori??
Neppure a farlo apposta oggi mi ha chiamato,mi ha spiegato che era fuori per lavoro a Kitzbühel per uno stage di tennis (ma la non si scia???) Very Happy
Mi manda domani i prezzi e le condizioni.
@nw-t non è questione dei 5 euri ,è corretto avere dei rapporti di lavoro che non si basano solo sul risparmio esiguo che ci può essere su una matassa,ma su una serie di offerte che il produttore può e deve fare se sei buono e corretto acquirente.Sergio della One String lo ha capito e mi è venuto incontro con delle buone offerte...calcola che l'ultima volta gli ho preso 50 matasse.
Azz... Andrea...allora ho capito perchè...è venuto a saperlo Cobolli che hai preso 50 matasse dall'altro e s'è indispettito... Very Happy ha comprato da quello 50 a me neanche una... quando mi chiama ci penso io.....

more_horiz
Cobolli si è comportato correttamente,avendo voluto sentire prima l'altro,come avrebbe fatto Sergio nei miei confronti se ci fosse stato un negozio della mia zona che avesse voluto le sue One String...ho una specie di esclusiva sulla zona.

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Cobolli si è comportato correttamente,avendo voluto sentire prima l'altro,come avrebbe fatto Sergio nei miei confronti se ci fosse stato un negozio della mia zona che avesse voluto le sue One String...ho una specie di esclusiva sulla zona.
Ci mancherebbe...sò come và il sistema....era solo una battuta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: