Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRodeo EmptyRodeo

more_horiz
Cos'è un torneo Rodeo?

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
E' un torneo tendezialmente giocato in due giornate, fine settimana Smile

Per durare così poco e con tanti giocatori il punteggio partita viene ridotto solitamente così:

Arrivo a 4 game anziché 6
Tie break sul 5 pari
Killer point sul 40 pari dentro al gioco
Il killer point è un punto secco giocato nel lato scelto dal ricevente se non ricordo male Neutral
Lungo tie break, se non ricordo male a 10, al posto del terzo set Smile

Ovviamente anche i punti FIT sono ridotti....ma considerando la possibilità di fare più partite in uno/due giorni....rimane comunque ottimo.

Dimenticavo un'altra cosa...tendenzialmente è ad eliminazione diretta...ma può anche esser disputato su una formula a gironi...raro ma possibile per dar modo di far più partite anche per i più scarsi di livello...perdonate il termine ma in questo momento non mi vien in mente di meglio Razz

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
Grazie. Rapidissime nella risposta.

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
Posso integrare il commento di Alessandra con una precisazione: credo che il tie-break venga disputato sul 4-4 (dato che solitamente si arriva ai 6 e viene disputato sul 6-6), almeno questo è ciò che mi è stato detto oggi

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Posso integrare il commento di Alessandra con una precisazione: credo che il tie-break venga disputato sul 4-4 (dato che solitamente si arriva ai 6 e viene disputato sul 6-6), almeno questo è ciò che mi è stato detto oggi


Confermo ho giocato stamattina !!

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
Dipende 3 o 4 pari....è sempre meglio chiedere prima di iniziare a giocare....sono in uso entrambi i metodi Smile

Sul 5 errore mio....perché ho sentito pure farlo al 3 pari....scusate Razz

descriptionRodeo EmptyRe: Rodeo

more_horiz
Dove posso trovare il calendario delle partite che si svolgeranno nel lazio per l'anno 2013?
Grazie per l'aiuto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere