Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info Head i.Radical MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
cavallo di pietra
MauRod
Eiffel59
luca8911
blacktiger90
9 partecipanti

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyInfo Head i.Radical MP

more_horiz
Ciao a tutti...
Ho acquistato da qualche giorno una Head i.Radical MP dall'utente andrew84 (consigliato, sempre disponibile Wink ) e avrei bisogno di qualche info.. (se passa anche Eiffel ne sarei onorato What a Face )

Smontando i gusci ho trovato due codici:
- H22113A2N (vicino al codice a barre);
- 1035 (impresso).
Da questi a cosa si riesce a risalire? E' made in austria?

Ho pesato il telaio non incordato, senza piombo e silicone.. Il peso risulta 300gr e 32cm di bilanciamento precisi.. Non doveva pesare 290gr con bilanciamento 32cm? Question Dove può essere l'errore?

Ultima info: avrei bisogno di un passacorde nuovo.. C'è qualcuno che ne ha uno disponibile? Magari monta anche quello della Microgel Radical MP?
O ancora.. cosa interessante... Si riuscirebbe a montare il passacorde della Microgel Prestige MP (cap lungo)? Con che differenze di peso bilanciamento e altro?

Ringrazio tutti per l'attenzione... What a Face

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Eiffel?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
per quanto ne so io il telaio dovrebbe essere 295 gr e 32mm di bilanciamento, forse quei 5 gr in + derivano dal grip...Se non erro tutta la serie intelligence è fatta in austria comunque la provenienza o è scritta sul telaio oppure c'è l' adesivo sul tappo...Per l'ultimo tuo quesito andando ad intuito credo che il passacorde della radical mg possa montarlo, ma quello della prestige forse no giacchè la prestige intelligence monta il cap + corto e lo stampo della i.radical dovrebbe essere lo stesso quindi quello lungo forse non è possibile montarlo,comunque prendi con le molle quest' ultima cosa perchè non sono sicuro...

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Il grip che c'è su è un Babolat Syntec.. non penso sia un modello "più pesante" di quelli standard..
Per quanto riguarda il cap, so che non monterebbe quello lungo, ma ho letto un 3d dove un utente è riuscito a montare quello della prestige mp sulla radical mp (parlo di microgel) con ottimi risultati..

PS: vedo che tu hai una i.prestige MP.. che corde monti?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Monto le pro's pro vendetta 1.25 nere,è un monofilo soft sono abbastanza elastiche e costano poco, non durano molto dopo un pò perdono elasticità ma finchè durano sono abbastanza potenti e confortevoli,tensione 21/20.Ho comprato anche una seconda prestige e faccio un po una un po l'altra cosi mi durano un po di +

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
@luca8911: Pensavo di provare qualche ibrido sinceramente..

PS: attendo news riguardo il primo post Wink

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Nessuno Sad

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Attendo news da esperti.. sopratutto riguardo lo stato di fabbricazione Wink

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Up

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Dal primo codice è certamente un telaio delle prime due serie, ergo o fabbricato in Austria o nella Rep. Ceca ma finito in Austria...
Info Head i.Radical MP Iqbw5i
il telaio dovrebbe avere una presentazione come questa..e come vedi, il CAP "lungo" si adatta a meraviglia...Wink

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Grazie mille Mario, gentilissimo..! What a Face
Come cambia come rigidità e peso con il cap lungo? Me lo consigli?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Prende circa 4 punti RA in più e 18 grammmi con quel CAP..se trovi invece l'originale TK57, solo due punti e circa 15 grammi...

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Interessante.. Ma non vorrei renderlo troppo rigido e pesante... Non vorrrei perderne in "pastosità"..
Lasciando per un attimo da parte il passacorde, che piombatura mi consiglieresti?
Per ora sono a 2,5gr ore 3 / 2,5gr ore 9, 15gr manico + overgrip: totale 330gr, bilanciata a 32cm.. Che ne pensi Mario?
Grazie mille! Wink

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
UP

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Mario? Sad

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Riuppo..

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
sulla produzione ho letto varie pagine di commento in cui mi sembra di capire che siano state prodotte  tutte in Austria o rep ceca ma non è chiaro del tutto neanche a me  scratch io ne ho due e mi trovo benissimo..customizzate con cap prestige più grip in cuoio e silicone al manico arrivano enrambe a 340 grammi..se cerchi una racchetta che ti dia tanto controllo e hai un gioco diciamo classico tra le radical siamo al top. cheers ..forse è seconda solo alla  radical twin tube che ha meno controllo ma più potenza.

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
MauRod ha scritto:
Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?


Se parli della coppia di "Stein" in vendita su Stringforum, quelle sono Made in CZ e forse assemblate o rifinite in Cina (me l'ha detto Mario, dopo aver visto le foto).
Peccato che le abbia prese io... Very Happy Wink 

Comunque:
- vernice "rubber" nera opaca, scritta "L5" (swing) all'interno degli steli, "Made in Austria" sotto scritta HEAD --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L5", "Made in Austria" sul tappo --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L4", tappo esterno grigio interno nero ovale con "triangolini" --> Made in CZ, finite in Cina (2a serie)
- vernice "glossy" (nera lucida), "L4" --> Made in Cina (3a serie)

Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se sia giusta...

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Interessante.. Ma non vorrei renderlo troppo rigido e pesante... Non vorrrei perderne in "pastosità"..
Lasciando per un attimo da parte il passacorde, che piombatura mi consiglieresti?
Per ora sono a 2,5gr ore 3 / 2,5gr ore 9, 15gr manico + overgrip: totale 330gr, bilanciata a 32cm.. Che ne pensi Mario?
Grazie mille!  Wink

Ti dico la mia sperando possa essersi utile:
Il mio telaio pesa con corde 323gr e bil. 33,6.
Nonostante preferisca telai bilanciati piú al manico non sono riuscito ad ottenere risultati  buoni con l'arretramento perché non riuscivo proprio ad essere efficace con il back di rovescio. Provando e riprovando ho trovato questa soluzione: +4gr al manico, +2gr a hr3 e + 2gr a Hr9, +5gr di nastro protezione in testa. Tot 336gr e bio 33,7.
L'idea di cambiare il passacorde secondo me é ottima, io ho usato il nastro protettivo proprio per simulare il maggior peso di quello lungo

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
FedEx ha scritto:
MauRod ha scritto:
Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?


Se parli della coppia di "Stein" in vendita su Stringforum, quelle sono Made in CZ e forse assemblate o rifinite in Cina (me l'ha detto Mario, dopo aver visto le foto).
Peccato che le abbia prese io... Very Happy Wink 

Comunque:
- vernice "rubber" nera opaca, scritta "L5" (swing) all'interno degli steli, "Made in Austria" sotto scritta HEAD --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L5", "Made in Austria" sul tappo --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L4", tappo esterno grigio interno nero ovale con "triangolini" --> Made in CZ, finite in Cina (2a serie)
- vernice "glossy" (nera lucida), "L4" --> Made in Cina (3a serie)

Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se sia giusta...

No veramente no :o.
Mi chiedo: meglio una i.radical o una lm radical?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
MauRod ha scritto:
FedEx ha scritto:
MauRod ha scritto:
Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?


Se parli della coppia di "Stein" in vendita su Stringforum, quelle sono Made in CZ e forse assemblate o rifinite in Cina (me l'ha detto Mario, dopo aver visto le foto).
Peccato che le abbia prese io... Very Happy Wink 

Comunque:
- vernice "rubber" nera opaca, scritta "L5" (swing) all'interno degli steli, "Made in Austria" sotto scritta HEAD --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L5", "Made in Austria" sul tappo --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L4", tappo esterno grigio interno nero ovale con "triangolini" --> Made in CZ, finite in Cina (2a serie)
- vernice "glossy" (nera lucida), "L4" --> Made in Cina (3a serie)

Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se sia giusta...

No veramente no :o.
Mi chiedo: meglio una i.radical o una lm radical?


Parlano molto bene anche della LM... che per esempio preferisce anche Djokovic.
Da quel che ho capito, la LM è più facile ma meno "definitiva", la Intelligence un po' più rigida (non tanto sulla carta, ma forse flette più in alto boh) e più cattiva. Entrambe molto pastose all'impatto comunque.
Direi, senza però aver provato nessuna delle due, che come qualità si equivalgono... io ho preso la I. perchè il pj mi piaceva molto di più e avendone trovate due ancora da scartare...

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Quindi la racca che più si avvicina al buon Djoker è la Liquidmetal ?

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
MauRod ha scritto:
Quindi la racca che più si avvicina al buon Djoker è la Liquidmetal ?


Mi par di aver letto di sì... Non ne sono sicurissimo però.

descriptionInfo Head i.Radical MP EmptyRe: Info Head i.Radical MP

more_horiz
Mi sono appena arrivate...
La vernice nera sembra "rubber", anche se da nessuna parte c'è scrito Made in Austria.
Ho smontato i pallets e ci sono dei piccoli adesivi
- 1 azzurro con scritto "LB"
- 1 verde con scritto "556"
- 1 giallo con "72"
- 1 azzurro con "25"

Forse da questi si può ricavare meglio la provenienza... Mario ne sai qualcosa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere