Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla racchetta in oggetto.
Io di solito uso una Wilson 6.1 95 16x18, arroto i colpi e gioco quasi sempre da fondocampo (non sono bravo, sia chiaro Smile.
Ho provato per qualche partita una Microgel Prestige Pro di un amico e... mi è piaciuta sempre più. In particolare il fatto che dia molto più controllo rispetto alla sixone.

Il quesito è questo: volevo comprarne una ma non riesco a trovarla usata o a poco prezzo con manico L4 (il 3 è troppo piccolo per me). A questo punto non so se prendere lo stesso modello Youtek oppure ho visto con delle caratteristiche simili la nuova Volkl Organix 10.

Voi cosa ne pensate?
Grazie.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
La MG Prestige Pro è un'ottima racchetta e tutto sommato neanche difficilissima.
Certo la spinta la devi mettere tu e nei recuperi non ti aiuta più di tanto. Il manico può essere un problema in quanto a mio avviso head è già un pò più piccolino di altre marche.
Potresti provare a cambiare il grip mettendone uno un pò più spesso + overgrip.
Io ne ho due ma non le uso, purtroppo a me danno fastidio al gomito !!!!
Gran peccato perchè è probabilmente la racchetta con cui mi trovo meglio; io gioco piatto, arroto poco e mi piace sbracciare.
Comunque, prima di spendere per una YouTek (che a quanto leggo è pure peggio), cercherei sui mercatini un MG da poco (ce ne sono), anche manico 3, da provare per bene.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
Come dice ursus gran telaio se hai tecnica , nei recuperi non aiuta nulla proprio 0 , con una buona corda spinge pure , se usi gia' una 6.1 95 non la trovi manco difficile e ti ci diverti = CONSIGLIATISSIMA da parte mia.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
Grazie per le rapide risposte.

@Ursus
Il fatto è che il manico L3 è davvero troppo piccolo, poi io sono solito mettere un grip in cuoio + overgrip, ma su un manico L3 non è comunque abbastanza (esperienza personale).
E sui mercatini (o ebay) non ne trovo. Per questo volevo sapere se le due alternative potevano andare... in effetti non ne ho sentito parlare bene della Youtek.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
King roger, relax; i gusci della head sono intercambiabili, ti costano sui 10 euro e li monti (smonti quelli che ci sono su e monti i nuovi) in 20 minuti.

Quindi puoi comperare una racchetta dal manico di qualsiasi misura e cambiarla con la misura di manico che preferisci. Questo vale solo per la Head e la Volkl, ma siccome e' una Head che cerchi Wink

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
A questo punto fai come dice, giustamente, Lupo.
Cambia i gusci che trovi facilmente in rete.
Io però non ci monterei il grip in cuoio, primo perchè aumenti di ca. 10 gr. il peso che già non è poco, secondo perchè sposti ulteriormente il bilanciamento verso il manico e la racca spingerà ancora di meno, terzo perchè con il grip in cuoio ho l'impressione che il telaio diventi più "secco".
Sarà una mia impressione ma il cuoio mi rende la racchetta meno morbida.
Poi a me piacciono i grip spugnosi e il cuoio anche sotto l'overgrip mi fa venire il callo sul pollice.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
e pure io son d'accordo con Ursus per il manico in cuoio, per gli stessi motivi, pricipalmente l'aumento di peso (ok, diventa piu' maneggevole) e per il fatto che bilanciamenti un po troppo verso il manico (con racchette che gia' di suo sono head light) piu' di tanto non aiutano, specialmente nei colpi da fondo campo che credo siano per tutti almeno l'80% dei colpi in generale.

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
Grazie ragazzi, ci penso su e decido che fare:
se la trovo nuova L4 ad un prezzo ragionevole (mi hanno indicato un negozio) oppure L3 usata e poi con il guscio maggiorato.

Per il grip in cuoio, non so. In effetti, dopo aver messo il cuoio, aggiungo sempre del nastro piombato (3 grammi a ore 3 e 3 grammi a ore 9) proprio per ribilanciare il peso Smile

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
king_roger ha scritto:
Grazie ragazzi, ci penso su e decido che fare:
se la trovo nuova L4 ad un prezzo ragionevole (mi hanno indicato un negozio) oppure L3 usata e poi con il guscio maggiorato.

Per il grip in cuoio, non so. In effetti, dopo aver messo il cuoio, aggiungo sempre del nastro piombato (3 grammi a ore 3 e 3 grammi a ore 9) proprio per ribilanciare il peso Smile


Se cerchi prestige prova anche a sentire Nw-t qui nel forum, ne ha spesso. Io ho comprato da lui (proprio 2 prestige microgel pro) e te lo posso consigliare per serietà. Ciao

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
otello69 ha scritto:
king_roger ha scritto:
Grazie ragazzi, ci penso su e decido che fare:
se la trovo nuova L4 ad un prezzo ragionevole (mi hanno indicato un negozio) oppure L3 usata e poi con il guscio maggiorato.

Per il grip in cuoio, non so. In effetti, dopo aver messo il cuoio, aggiungo sempre del nastro piombato (3 grammi a ore 3 e 3 grammi a ore 9) proprio per ribilanciare il peso Smile


Se cerchi prestige prova anche a sentire Nw-t qui nel forum, ne ha spesso. Io ho comprato da lui (proprio 2 prestige microgel pro) e te lo posso consigliare per serietà. Ciao
Grazie Albe... Embarassed Embarassed se poi vuoi darne via una delle tua c'è Paolo (Elan..) che ne voleva prendere una... Quel "nano" appagliacciato di oldest..l'hai sentito Very Happy Very Happy

descriptionConsiglio su Microgel Prestige Pro o simili. EmptyRe: Consiglio su Microgel Prestige Pro o simili.

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
king_roger ha scritto:
Grazie ragazzi, ci penso su e decido che fare:
se la trovo nuova L4 ad un prezzo ragionevole (mi hanno indicato un negozio) oppure L3 usata e poi con il guscio maggiorato.

Per il grip in cuoio, non so. In effetti, dopo aver messo il cuoio, aggiungo sempre del nastro piombato (3 grammi a ore 3 e 3 grammi a ore 9) proprio per ribilanciare il peso Smile


Se cerchi prestige prova anche a sentire Nw-t qui nel forum, ne ha spesso. Io ho comprato da lui (proprio 2 prestige microgel pro) e te lo posso consigliare per serietà. Ciao
Grazie Albe... Embarassed Embarassed se poi vuoi darne via una delle tua c'è Paolo (Elan..) che ne voleva prendere una... Quel "nano" appagliacciato di oldest..l'hai sentito Very Happy Very Happy


Veramente imbarazzante... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere