Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionepicondilite - lettura interessante  Emptyepicondilite - lettura interessante

more_horiz
tra le tante letture , ne ho trovata una dove addirittura si dice che può servire utilizzare un manico + piccolo del solito .....ma io sapevo che il manico piccolo può provocare infiammazione ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
Di solito Paolo è il manico più grosso ha forzare la presa della mano, facendoti mettere più forza e tendin più tesi x afferrare bene il manico...da quì ogni "steccata" o movimento sbagliato ad impattare la palla specie nel rovescio.. amplifica sul tutto il braccio, tendini compresi.

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
Si può esserci, come ce ne possono essere altre mille di cause
Chi ha l'epicondiolite spesso sente irradiariarsi un fastidio fino a mignolo e anulare, e il mignolo è il dito più sollecitato nella presa, se noti contraendo il mignolo uno dei due muscoli che attorniano l'epicondilo si irrigidisce.
Ma non è vero solo per il manico troppo piccolo, ma anche per il manico troppo grande.

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
io sapevo il manico + grande , piu' piccolo crea un'altro disturbo di cui mi sfugge il nome ma che è un dolore che si avverte nell'avanbraccio (no gomito no dita no mano ) nel muscolo verso il gomito.

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
nw-t ha scritto:
Di solito Paolo è il manico più grosso ha forzare la presa della mano, facendoti mettere più forza e tendin più tesi x afferrare bene il manico...da quì ogni "steccata" o movimento sbagliato ad impattare la palla specie nel rovescio.. amplifica sul tutto il braccio, tendini compresi.


a me è venuta proprio x il rovescio ad una mano con movimento sbagliato e telaio troppo rigido (BB che strano ) Sad
colpisco spesso (di rovescio ) con il braccio troppo teso No

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
cmq le cause sono una miriade e la soluzione è solo una... portare pazienza!

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
jasper ha scritto:
cmq le cause sono una miriade e la soluzione è solo una... portare pazienza!



e anche comprare una PK Very Happy

piccolo OT jasper visto che usi la speed mp : che corde ci monti?

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:
cmq le cause sono una miriade e la soluzione è solo una... portare pazienza!



e anche comprare una PK Very Happy

piccolo OT jasper visto che usi la speed mp : che corde ci monti?


devo aggiornare il profilo... dopo la speed per "epicondilotrocleite" son dovuto passare a PK, ma poi preso dallo sconforto e stanco di essere preso a pallate l'ho abbandonata... ora gioco con una Wilson blx team customizzata e corde Isospeed Pulse soft, e .... il dolore!

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
jasper ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:
cmq le cause sono una miriade e la soluzione è solo una... portare pazienza!



e anche comprare una PK Very Happy

piccolo OT jasper visto che usi la speed mp : che corde ci monti?


devo aggiornare il profilo... dopo la speed per "epicondilotrocleite" son dovuto passare a PK, ma poi preso dallo sconforto e stanco di essere preso a pallate l'ho abbandonata... ora gioco con una Wilson blx team customizzata e corde Isospeed Pulse soft, e .... il dolore!


ti capisco con la PK si fa' quella fine li' non spinge e gli avversari ti prendono a pallate Very Happy

descriptionepicondilite - lettura interessante  EmptyRe: epicondilite - lettura interessante

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:

... per "epicondilotrocleite" son dovuto passare a PK, ma poi preso dallo sconforto e stanco di essere preso a pallate l'ho abbandonata...


ti capisco con la PK si fa' quella fine li' non spinge e gli avversari ti prendono a pallate Very Happy



Se vi prendono a pallate è solo perchè tirate corto e questo non dipende, se non in minima parte, dalla racchetta che usate.

Consiglio a tutti quelli che hanno dolori al gomito di provare una pk (ex modello ki 5 315), che spinge il giusto, ha un ottimo controllo e buona rotazione: ossia è un'ottima racchetta di tipo professionale, al pari di una head o una babolat o una wilson; altro che pallate, il vostro avversario per fare il punto dovrà sudarselo. Poi certo ognuno è diverso, c'è chi gioca meglio con questa o quella racchetta, ma vi posso assicurare che conosco diverse persone che la usano (da nc a 4.1) che oltre ad aver risolto i loro problemi al braccio, si trovano davvero bene.



privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere