Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr. EmptyConsiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr.

more_horiz
Salve a tutti, vi leggo ormai da tempo, ma oggi ho nescessità del vostro consiglio.
Ho ripreso a giocare a tennis dopo circa 25 anni. Da ragazzino ero bravino, ma poi causa epicondilite e distrazioni varie ho abbandonato.
Ora a 38 anni è rinato l'amore. Mi sto allenando ormai da 8 mesi e le cose vanno discetamente.
Ho aquistato la Pro Kennex Ki5 da 280 gr., peferisco una racchetta leggera per non affaticare troppo i braccio, ma vorrei recuperare un pò di potenza con le corde.
Avete qualche consiglio da darmi? Che corde ci metto?
Dimenticavo, gioco prevalentemente in top o piatto ed amo chiudere prima possibile lo scambio.

Vi ringrazio anticipatamente.

descriptionConsiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr. EmptyRe: Consiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr.

more_horiz
Ciao,
Prova qualche multi molto potente tipo Tecnifibre NRG 1.30 sennò sempre in casa tecnifibre se vuoi spendere meno e avere un po più di spin Xr3 1.30 per le altre marche Xcel power o anche la classica Xcel o Weisscannon Explosive 1.30 per un buon rapporto qualità prezzo

descriptionConsiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr. EmptyRe: Consiglio corde su Pro Kennex Ki5 280 gr.

more_horiz
Vai di Tecnifibre NRG2 1.32 a 23/22 kg, vedrai che la racchetta spinge e le corde hanno anche una buona durata

more_horiz
Alu Power no? Rolling Eyes

Io l'ho provata con quelle corde e mi sembrava avere buona potenza e ottimo controllo.

Da evitare Blast e sonic pro Wink

more_horiz
Azz... io ne ho appena incordata una per una gentil donzella con un volgare syngut Pro's Pro a 24 kg con pre-stretch.
Mi sa che non manderà di là una palla....

more_horiz
Ursus ha scritto:
Azz... io ne ho appena incordata una per una gentil donzella con un volgare syngut Pro's Pro a 24 kg con pre-stretch.
Mi sa che non manderà di là una palla....
Penso anche io, 24kg con pre-stretch sono troppi e poi ci vuole una corda che spinge, un buon multi a 23kg al massimo, un mono non oltre 20/21 (e comunque si perde in confort)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: